Anime & Manga > Host club
Segui la storia  |       
Autore: Lena Mason    04/06/2014    2 recensioni
“Era una fredda giornata di fine Ottobre, all’incirca verso mezzogiorno, quando una ragazza varcò le soglie dell’aeroporto di Narita, Tokyo, Giappone.”
L’arrivo di questa nuova ragazza all’accademia Ouran porterà parecchio scompiglio. Nuove amicizie, nuovi interessi e nuovi problemi colpiranno l’amato Host Club.
Riusciranno a salvarsi anche questa volta?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haruhi Fujioka, Kyoya Ohtori, Nuovo personaggio, Tamaki Suoh, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XIV

 

La mattina della domenica vide Rossana alzarsi intorno alle dieci: trovò sei messaggi, uno per ogni membro dell’Host Club, Kyoya escluso, che la invitavano a passare il pomeriggio con loro. Non sapeva se accettare o meno, soprattutto perché una sua eventuale presenza avrebbe attirato troppe attenzioni.

Rispose a tutti i messaggi, spiegando le sue preoccupazioni, ma Tamaki le propose una soluzione fattibile: avrebbe potuto indossare una parrucca così da nascondere i suoi capelli fuori dal comune.

Si ritrovò ancora a casa dei gemelli i quali le diedero una parrucca nera, lunga e riccia: ci misero un po’ a nascondere i capelli di Rossana ma alla fine il risultato fu perfetto.

Con i capelli scuri sembrava un’altra persona e poteva uscire tranquillamente con i suoi nuovi amici.

Andarono tutti insieme, senza Kyoya impegnato in qualcosa di importante, al centro commerciale a prendere un the dove Honey divorò tre torte completamente da solo sotto gli occhi attoniti dei camerieri e poi al parco fino al tramonto.

«Ehi ragazzi, che ne dite di andare a cena da qualche parte? Potrei chiedere anche a Kyoya. A quest’ora sarà libero, penso» propose Tamaki, mentre gli altri acconsentivano.

Mandò un messaggio all’amico, il quale accettò di buon grado l’invito e informò Tamaki che avrebbe portato anche Kimie.

Si misero quindi alla ricerca di un ristorante carino nei dintorni dove venissero servite pietanze locali e ne trovarono uno su consiglio di Haruhi: non era un luogo né famoso né elegante, ma piacque a tutti.

«Voi credete che qui possa togliermi la parrucca? Mi prude tantissimo!».

Il gruppo si guardò intorno notando che erano gli unici adolescenti presenti: infatti il resto dei commensali erano per lo più famiglie o coppie abbastanza grandi che, anche se l’avessero riconosciuta, non si sarebbero comportati in modo sconsiderato.

Così Rossana andò al bagno e con l’aiuto di Haruhi si tolse la parrucca e l’impalcatura al di sotto che serviva a tenere a bada i suoi capelli naturali.

«Che liberazione! Mi sento fresca e leggera senza quella cosa sulla testa» disse Rossana, riponendo con cura la parrucca in un sacchetto e mettendola nella borsa.

«Mi sarebbe piaciuto che Kyoya-senpai ti vedesse con i capelli scuri: scommetto che la sua faccia sarebbe stata esilarante».

«Non ti preoccupare, sono convinta che i gemelli mi abbiano fatto delle foto e le mostreranno sicuramente a Kyoya» rispose Rossana che cercava di dare una forma decente ai capelli.

«Rossana a te piace Kyoya-senpai?» le chiese Haruhi dal nulla, facendo sobbalzare la rossa.

«Anche se fosse, non credo abbia ancora importanza. Kyoya, come mi ha detto Tamaki, accetterà il matrimonio combinato con Kimie-san e io non ho intenzione di mettermi in mezzo. Non avrebbe senso, dato che da parte di Kyoya non c’è alcun interesse verso di me» spiegò Rossana, ammettendo tra le righe che il ragazzo con gli occhiali le piaceva.

«Mi dispiace Rossana. Ero convinta che si sarebbe interessato a te, prima o poi, ma a quanto pare sono più importati gli affari e i benefici per lui».

«Non c’è problema Haruhi. A breve tutto questo finirà» disse Rossana più a se stessa, lasciando Haruhi perplessa circa le sue parole.

Sapeva che la sua nuova amica nascondeva qualcosa, ma non riusciva a percepire cosa fosse. Aveva capito che Kyoya, alla fine, era il vincitore della scommessa, perché Rossana si era, suo malgrado, presa una cotta per lui.

Ritornarono dagli altri, vedendo che anche Kyoya e Kimie li avevano raggiunti: la ragazza era seduta di fianco al suo fidanzato e si tenevano per mano.

Rossana respirò profondamente e deglutì un paio di volte prima di raggiungere il gruppo: vide Kaoru lanciarle uno sguardo rattristato, mentre Tamaki chiacchierava con Kimie fingendo che tutto andasse per il meglio.

Nonostante tutto Rossana si divertì quella sera: Kaoru le insegnò come usare le bacchette in modo corretto, dato che lei infilzava il sushi anziché prenderlo.

I due gemelli erano delle pesti, ma entrambi si rivelarono dei veri amici per la rossa che rideva e scherzava con loro, litigandoci quando uno dei due le rubava qualcosa dal piatto.

«Ehi Kaoru, finiscila di fregarmi gli uramaki!  Sono buoni e voglio mangiarli io!».

«Ma piacciono anche a me, Sana-chan! E i miei sono finiti» le disse ridendo e fregandole un altro uramaki.

«Potrei picchiarti con le bacchette…» lo minacciò la ragazza, ma il gemello le sorrise sornione e rispose, con i suoi modi da Host.

«Ma io sono da baciare, non da picchiare».

«Finiscila di usare le tue subdole tecniche di Host, non funzionano».

«Neh Sana-chan. Un pomeriggio vorresti uscire con me?» le chiese Kaoru a sorpresa, facendo bloccare tutto il gruppo con le bacchette a mezz’aria.

«Kaoru… C’era qualcosa di strano nell’uramaki che hai mangiato?».

«No, sono serio, Sana-chan. Non ti ho chiesto di sposarmi, ma di uscire con me una volta».

La rossa lo guardò per un attimo e poi sorridendo gli disse, facendo strozzare Tamaki con un pezzo di sushi: «D’accordo! Fammi sapere quando sei libero».

Il gruppo lanciò poi uno sguardo veloce a Kyoya, il quale era rimasto in silenzio e aveva continuato a mangiare: tutti però videro uno strano bagliore nei suoi occhiali.

 

Rossana tornò a casa a piedi in compagnia dei gemelli, poiché la loro non era poi così lontana. Una volta salutata la ragazza i due fratelli si diressero verso casa: aveva ragione Haruhi nel dire che, a volte, era meglio camminare un po’ anziché usare sempre l’auto.

«Non pensavo l’avresti fatto sul serio, Kaoru».

«Devi smetterla di sottovalutarmi, Hikaru. A me Rossana piace e, visto che Kyoya-senpai si è fatto indietro, ho pensato fosse ora di chiederle di uscire».

«Sei consapevole che a lei piace Kyoya-senpai, vero?»

«Per ora. Vedrò di farle cambiare idea» rispose sicuro Kaoru, mentre suo fratello sospirava: sapeva che sarebbe successo qualcosa di grosso.

 

La mattina successiva Rossana stava salendo i gradini che conducevano all’aula di fisica quando una voce conosciuta la chiamò.

Kaoru l’aveva raggiunta di corsa e le chiese se potevano vedersi quel pomeriggio stesso dato che, a causa di alcuni impegni di Kyoya e Mori, l’Host Club era chiuso.

«Va bene, tanto le lezioni con il mio nuovo tutor iniziano domani. Ci vediamo alla fine delle lezioni all’ingresso principale, ok?».

«D’accordo, a dopo Sana-chan».

«Kaoru, puoi chiamarmi Rossana» gli rispose la ragazza, sorridendogli

«Ah, ok…» riuscì ad articolare il gemello, arrossendo completamente.

Quando Rossana varcò la soglia dell’aula vide che alcune ragazze la fissavano: probabilmente avevano sentito lei e Kaoru parlare e, dato che alcune di loro erano ospiti regolari dei gemelli, ne erano gelose.

Si sedette, sovrappensiero, di fianco a Kyoya il quale le rivolse la parola:

«Non pensavo avessi un qualche interesse per Kaoru».

«Non pensavo fossero affari tuoi» rispose acida la rossa.

«Non credo sia adatto a te, sinceramente».

«Sai una cosa, Kyoya? sembri quasi geloso...»

«Nei tuoi sogni…».

«In quelli succede ben altro, fidati» rispose la ragazza, facendo imbarazzare Kyoya, il quale decise di tacere e riprendere a scrivere sul suo notebook «Non fare quella faccia, non ho detto che fossero sogni su di te…»

Tamaki aveva ascoltato tutto il discorso e tratteneva a stento le risate: come aveva sempre pensato quella ragazza era una delle poche, o forse l’unica sulla terra, che riusciva a far tacere Kyoya Ootori.

 

Dopo la prima uscita tra Kaoru e Rossana ve ne furono altre, tanto che a scuola si vociferava che i due stessero insieme.

Kyoya invece aveva continuato a fingere totale disinteresse verso la ragazza dai capelli rossi e usciva regolarmente con Kimie: era capitato un paio di volte di incontrare Kaoru e Rossana, ma si era sempre rifiutato di andare a salutarli come invece suggeriva la sua nuova fidanzata.

Era ormai febbraio quando Rossana convocò tutto l’Host Club: doveva dar loro una notizia importante.

Quando entrarono nell’aula dove intrattenevano le ospiti capirono, dalla faccia cupa di Kaoru e Hikaru, che la notizia non era bella.

«Vi ho convocati qui perché voglio che siate i primi a saperlo. Kaoru è stato il primo a venirne a conoscenza e non l’ha presa particolarmente bene… Comunque vi informo che alla fine di quest’anno scolastico me ne andrò» spiegò la ragazza, facendo scendere il silenzio, prima che Honey e Tamaki scoppiassero a piangere supplicandola di restare.

«Non posso proprio rimanere. Sono stata accettata alla BRIT School, la stessa frequentata da Adele quando aveva all’incirca la mia età e non posso rifiutare. Lì mi insegneranno come migliorarmi. Mi dispiace tanto lasciarvi, ragazzi» aggiunse la rossa, iniziando a piangere. Tamaki e Honey le si lanciarono contro abbracciandola e piangendo con lei, mentre Mori, i due gemelli ed Haruhi rimasero indietro rattristati dalla notizia.

Kyoya, anche se dall’esterno non lo diede minimamente a vedere, rimase profondamente turbato dalla notizia: la sua vocina interiore, con la quale aveva ormai imparato a convivere, gli aveva intimato di fermarla, di non lasciarla andare perché non l’avrebbe rivista mai più, ma il ragazzo aveva rinchiuso la voce nei meandri della sua testa, pensando che se Rossana se ne fosse andata sarebbe stato meglio per lui.

Nessun rimpianto e nessuna distrazione senza lei in giro con i suoi capelli rossi e il sorriso furbo.

 

 

 

 

Nda: mi scuso per la mia assenza e il ritardo, ma il pc mi ha abbandonato (Ho rotto lo schermo XD). Spero che le mie affezionate lettrici e coloro che lasciano le recensioni ci siano ancora!

Alla prossima!

Lena

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: Lena Mason