Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    04/06/2014    2 recensioni
Sette flashfic sulla Promiseshipping (Garry/Ib. Sì, il nome è fanon. XD) una per ogni lettera della coppia! - Promise
{P - Porta} Semplicemente, la porta del destino.
{R - Rovina} Quel che per alcuni è la rovina, per altri è la più grande gioia.
{O - Ossario} Ognuno ha la sua concezione di romantico.
{M - Miracolo} Non mi importa se lo chiami magia, miracolo o colpo di fortuna. E' successo. Sei qui.
{I - Intersezione} Incontrarsi, scontrarsi, due lati della stessa medaglia.
{S - Silenzio} ...
{E - Eh?} Seriamente, che?
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Titolo della flash in questione: Ossario
Genere: Fluff, commedia, generale
Note: Yoh! ... Sì, sono ancora viva. Sì, sto di nuovo aggiornando con un orrendo ritardo. La cosa divertente è che questa flash è pronta dall'anno scorso. E pure quella dopo. E metà di un'altra. Quindi ho pensato che avrei potuto trascriverle e pubblicarle. Così, ipoteticamente...
Dunque! Anche se è dell'anno scorso, durante la trascrizione l'ho un po' modificata per adeguarla meglio al mio stile attuale; in realtà ho mescolato le due cose, se l'avessi scritta ora sarebbe stata ancora un po' diversa. Oh be', l'essenziale è presto detto. ù_ù Stavolta abbiamo i due piccioncini da grandi, felici e spensierati, a far le cose che fanno tutte le coppiette. Tutte o quasi. (L'avevo detto che non avrei seguito l'ordine cronologico...)
Tutto per voi, un grosso grazie. *A*/ Per l'esattezza, grazie a betacchi, Picche_, Denebula, Kiya Siph, Chrysalia, XShade-Shinra, Callmerose, Ciccy, Eleonoralba, Naitomeru, supermarika1000, Roro Siad, Chikai Yeoubi, FallingStar, ImMeow, Nivees, Pencil_Gray, sasuchan7 e Soe Mame! Per recensioni e/o elenchini vari. Mooolte grazie! Si spera i prossimi aggiornamenti ve li faccia... ehm, non dico puntuali, ma magari un po' prima, lol.
In teoria pubblico anche in occasione di un compleanno, perciò... auguri. ♡
Vi saluto. Bye!


O - Ossario


{Ognuno ha la concezione di romantico.}




Garry avrebbe potuto sottoscriverlo: Ib aveva dei gusti... decisamente originali, sì.
Certo, avevano durante quell'anno di viaggi per l'Europa - ah, le gioie della maggior età della sua amata... - posti peculiari ne avevano già visitati in quantità. Dal freddo all'aroma di terra umida ed erba delle tombe etrusche in Italia alla grandezza dei megaliti in Inghilterra, dalla cima delle fortezze medievali tedesche ai colori di qualunque museo capitasse loro a tiro.
MA, stavolta, Ib si era superata.
Una approfondita visita alle catacombe di Parigi.
Con speciale attenzione per il cimitero a vista, unico nel suo genere: ossa incastonate nelle pareti, sui soffitti, persino come cornici dei passaggi, quando si cambiava corridoio...
Ma erano state disposte con i più puri intenti decorativi! Almeno, così poteva desumere dal fatto che femori e crani potessero disegnare un sole e i suoi raggi su quelle pareti cupe, o che altre riproducessero spirali e motivi quasi tribali.
Decorativi. Sì. Qualcosa del genere.
Voleva concedere loro il beneficio del dubbio, diciamo.
Spirito estremo di riciclaggio o gusto del macabro che fosse, comunque, su di lui non sortiva molto effetto - o meglio, non positivo. Se avesse aggiunto, poi, il silenzio tombale (ah ah ah.), la luce davvero tenue per colpa della quale si rischiava di inciampare ogni tre per due e la consapevolezza di essere... be', parecchi metri sotto terra, si sentiva più che legittimato a bramare un ritorno in superficie rapido e indolore.
Ib, invece, ne era stata del tutto affascinata; non aveva fatto altro che scorrazzare in giro - evitando con la sua ben nota abilità qualunque tranello del pavimento - scattando foto, prendendo appunti e buttando qui e là commenti di apprezzamento sull'abilità dei costruttori (...).
Non avrebbe interrotto il suo divertimento, questo no.
Ma ora si sarebbe allontanato con assoluta calma e larghe falcate da quei fiori fatti con tanti piccoli ossicini.
Ad ogni modo, la prossima visita l'avrebbe scelta lui.

Al ragazzo non sembrò vero quando, un po' di tempo dopo, riemersero alla luce del sole.
Niente aria viziata. Niente luce che oscilla con la lampadina che minaccia di cascarti sulla testa da un momento all'altro - e sarebbe pure ben felice di farlo. E, soprattutto, niente dannatissime ossa. Ho un serio bisogno di un bicchiere d'acqua...
- E' stato molto interessante. - Sentenziò Ib, gli occhioni rossi che ancora brillavano.
- Originale, senz'altro... - Aveva quasi gracidato, la gola era secca.
Ib, vedendolo così provato, rise appena e lo ricompensò per l'eroico sforzo.
Uno sfiorar di labbra, inaspettato ma così dolce, al centro degli Champs Élysées.
Non era ancora alta quanto lui - ma era comunque cresciuta tanto - e aveva dovuto aggrapparsi alla sua camicia per arrivare alle labbra e sostenersi.
Ma andava bene così.
Garry ora si sentiva meglio.
Indubbiamente.
Una mano corse alla testa della ragazza, in una carezza sui capelli che arrivò alla nuca; l'altra, invece, si intreccio alla sua mano. - Ora, ora va meglio. - Si allontanò un poco, a malincuore, ma se avessero preso a farsi le coccole non si sarebbero più mossi da lì... - Hai già qualche idea per la prossima visita?
Ib annuì; con la mano libera, già stava mettendo a soqquadro la sua borsa. - Pensavo ad una classica visita al Louvre. Stamattina un signore all'hotel parlava di un'esposizione che verrà tenuta solo per pochi giorni, quindi prima di venire qui ho preso una delle brochure alla reception...
Il tempo di finire la spiegazione e suddetta brochure venne tirata fuori.
Si chinarono entrambi su quel foglio plastificato e lo scorsero finché non trovarono l'annuncio in una qualche lingua nota anche a loro - l'inglese batté sul tempo il loro linguaggio natio.
Solo per pochi giorni siamo orgogliosi di presentarvi una mostra rara e a dir poco imperdibile su un pittore oscuro di cui alcune, preziosissime opere sono state ritrovate solo di recente: parliamo del maestro Weiss Guertena...
Ib e Garry staccarono gli occhi nello stesso momento.
Si guardarono.
Erano occhi rotondi come tazzine da tè.
- Sai, a ben pensarci è un po' strano che siamo a Parigi ma non abbiamo ancora fatto una visita alla Torr Eiffel. - Disse Ib, ripiegando la brochure con gesti decisi, per poi farla sparire ad una notevole velocità.
- Infatti. - Concordò Garry, simile decisione: - E poi il Louvre sarà letteralmente sotto assedio.
Come se sotto la Torre Eiffel non ci fossero file di dodici chilometri ventiquattr'ore su ventiquattro.
- Tra l'altro... - continuò a ponderare Ib - Ci sono miriadi di posti meno frequentati e originali, da vedere. Sarebbe un peccato non approfittarne...
- Secondo il mio modesto parere, potremmo anche andare a prendere un gelato. - Concluse Garry, una scrollatina di spalle. - Fame improvvisa... mi si spezza il cuore, ma temo che per stavolta dovremo rinunciare.
Dieci secondi. Dieci secondi, ed entrambi scoppiarono a ridere.
- Amo quando mi capisci così al volo.
- Anche io. E pure il resto del tempo...
A ben pensarci, quello sarebbe stato un ottimo momento per baciarsi di nuovo.




{NB: Le catacombe di Parigi esistono sul serio e anche il cimitero a vista; io ho un po' romanzato (?) sulle decorazioni, ma le pareti coperte di ossa ci sono. Qui potete leggere qualcosa di più al riguardo, per le immagini fate voi. *O*/
E la maggior età in Giappone si raggiunge a vent'anni, dunque qui Ib ha venti/ventun anni, Garry ventisette/ventotto.}

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei