Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: kady900    07/08/2008    0 recensioni
Shonda, tipica ragazza sportiva, esuberante e piena di vita.Rhiba, calma, studiosa e riflessiva. Queste due sedicenni, sono amiche da ormai 6 anni. Ma qualcosa in quel terzo anno di liceo le cambierà, nel profondo del cuore, e finalmente, cresceranno.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shonda & Rhiba

 

1 .Introduzione

 

L’aria fresca di fine-estate le rilassava. Solo al pensiero che il giorno dopo cominci di nuovo la nota a tutti i ragazzi come una “prigione dove ci sono quelle rompi delle prof” le faceva stare male.

“Ed è finita anche questa estate” disse Rhiba. Tutto sommato però era contenta, non le sarebbe dispiaciuto tornare a scuola. E non solo per la solfa del “rivedere tutti i tuoi compagni” ma anche perché finalmente poteva riprendere il corso di botanica che tanto amava.

“Si,lo so bene. E questo proprio non ci voleva!” disse invece Shonda , sdraiata sull’erba vicino all’amica. Lei al contrario di Rhiba, non sopportava la scuola, non era certo una ribelle che sta in un’ angolo a fumare. Assolutamente no! Li faceva i compiti, anche che la maggior parte delle volte bisognava costringerla a non rimandare.

“Dai, in fondo sei contenta di rincominciare!” disse Rhiba sorridendo.

“Scherzi! L’unica cosa che mi rende contenta dell’arrivo di Settembre è che rincomincia ciclismo, mi è mancata Tanya in fondo”sogghignò Shonda.

“Oh, posso immaginare, è talmente nevrotica da far ridere. E dovresti vergognarti del fatto che ti diverti a stuzzicarla!”  e scoppiarono tutte e due in una rumorosa risata.

“Beh, ora devo proprio andare, li hai fatti tutti i compiti, Shonda? Non vorrei che domani tu fossi nei guai!”

“Oh, Rhiba, sta calma! Li ho fatti tutti!Dai, se devi andare…. Ciao!” e si scambiarono un’ abbraccio. I loro abbracci erano magici, era l’abbraccio che ogni amica avrebbe desiderato. Le aveva aiutate in tante circostanze, dai semplici saluti alle situazioni più difficili. Non si dimenticò mai Shonda, di quel abbraccio pre-esame. Se non fosse stato per quello sarebbe stata dura superarlo l’esame.

Shonda osservo la sua amica correre verso i genitori, e entrare nella loro Peugeot 206. Conosceva Rhiba da 6 anni, da quando si conobbero alle medie , erano diventate inseparabili. Aveva 1 album fotografico con tutti i ricordi della loro amicizia, e a volte le piaceva sfogliarlo, così, per ricordare. Anche se sapeva bene che non ci sarebbe stato bisogno di un album per farle ricordare tutti i bei momenti passati con lei.

“Shonda, dai, aiutaci a sgomberare, dobbiamo andare. La mamma ha detto che se non la aiuti si arrabbia” disse Liana, al sorellina di Shonda. Era un vero peperino, ne aveva combinate in quei 7 anni della sua esistenza. A volte si chiedeva come facesse ad avere così tanta fantasia, sarebbe stata una brava criminale, con i suoi ingegnosi piani avrebbe rapinato una intera catena di banche. Meno male, che non era di sua intenzione, anche se il fatto di essere ricchi  non le dispiaceva. Ma Liana, come lei, soffriva ancora della separazione di sua madre e suo padre. Il padre era sempre in viaggio per lavoro, e…. l’amore che c’era fra loro due alla fine si è spento. Ma ogni volta che faceva una breve visita, anche solo di poche ore, lei e Liana erano al settimo cielo. E forse questo piaceva alla mamma, o no, a volte faceva un sorriso compassionevole a vederle così eccitate, e a volte se ne stava nella sua stanzetta a cucire, cercando di non partecipare al loro entusiasmo. Fra sua madre e suo padre c’è ancora adesso un po’ di freddezza, ma si sa, che in fondo si vogliono ancora bene, anche se tentano di non dimostrarlo.

“Arrivo, non ti scaldare!” disse Shonda un po’ infastidita dalla aggressività di Liana.

“Ma devo, non ti smuovi neanche se un trattore ti stesse per investire!” disse per rivincita la sorellina.

“Cooooosa? Adesso vedi!” e cominciarono le loro solite corse. Con i continui borbotti della madre che pretendeva aiuto. La maggior parte delle volte finiva così.

 

 

“Allora, Rhiba, ti sei divertita alla grigliata?” disse il padre stando attendo a non farsi superare dalla Porche che gli dava il tormento.

“Si, è stato uno spasso!”

“John,caro, ti pare il momento di giocare, siamo in autostrada. Forse quella Porche è di fretta, lasciala superare” disse in tono di rimprovero a suo marito.

E John, rassegnato lasciò fare alla macchina avversaria, che superandolo gli aveva mostrato il dito medio. No, decisamente non era di fretta.

“Povero papà” penso Rhiba. A volte, gli piaceva divertirsi a qualche garetta con gli amici, ma sua moglie, non lo sopportava, o meglio, la madre di Rhiba. non c’è stato mai un solido rapporto fra lei e sua madre, era come un sergente in casa, notava ogni piccola cosa che non andava, e questo tendeva a farle litigare continuamente. Invece suo padre era il classico giocherellone che le perdonava tutto, anche se la considerava la sua piccola bambina, e lei aveva ormai quasi 16 anni! Anche se, onestamente, a volte non le dispiaceva una partitina a pallone con il suo papone. Però, qualche volta giocava a pallone , lei non era assolutamente una tipa sportiva come Shonda, anzi, preferiva immergersi nella lettura di un libro che giocare a pallavolo con le amiche. In camera sua aveva un posto dove c’erano ben 2 librerie di tutti i libri che aveva letto. Dal primo all’ultimo. Si ricorda benissimo del primo libro che ha letto, aveva 5 anni , e suoi genitori di ritorno dall’Italia le regalarono un libricino, lei a quel età non sapeva ancora leggere, però qualche lettera l’aveva imparata. Così la mamma lo leggeva e rileggeva ogni sera come ninna-nanna. Parlava di un coniglietto che non riusciva a prendere la sua carota, e le sue mille avventure in cerca della carotina. Aveva segnato sull’ultima pagina il suo nome e aveva disegnato lei abbracciata al coniglietto. Eh, già, era come un compagno di giochi, il suo confidente. Era cresciuta insieme a lui, solo all’idea di doversi separare da quel libro poteva scoppiare a piangere. Erano passati 7 anni da quando suo padre le aveva comprato quel libricino, era non aveva mai perso un pizzico d’affetto per quel libro.

“Rhiba, ti sei riempita troppo per un gelato party?” disse il papà.

“Cosa? No! Si, si, dai, un gelato party, con quale film?” chiese eccitata Rhiba.

“Assolutamente no, hai gia mangiato abbastanza Rhiba” disse sua madre.

“Guastafeste” pensò Rhiba. Perché doveva sempre rovinare tutto?

 

Shonda e Liana entrarono in casa. Prima di tutto appoggiò le borse della spesa e poi salutò Poppy, il suo cane, che scodinzolava felice. Amava giocare con lui, l’aveva adottato quando aveva 11 anni, era in un canile in condizioni pessime, non sa neanche lei come abbai fatto a salvarlo. Zoppicava e ed era piuttosto conciato.

“Ciao Poppy, vuoi il tuo osso di gomma preferito? Mamma, dov’è l’osso di Poppy?” chiese Liana.

“Ehm… credo che sia… umpf, oh, non me lo ricordo, guarda un po’ in giro” disse la madre. Non aveva mai avuto un eccesso di memoria, ma neanche mancanza, quando voleva.

“Liaaaaa, io lo so dov’è” disse Shonda.

“Avanti, quali sono le condizioni?”ormai si capiscono a vicenda. Di solito erano condizioni un po’… spinte?

“Beh, hmmmm….. ecco! Devi dire “Shonda è una dea stupenda e non potrei vivere senza di lei” allora?” disse Shonda.

“Sei cattiva, Shonda!” sbuffò la sorellina.

“Dai…” la incoraggiò Shonda.

“Uffa… “Shonda è … una diavola e tutti vorrebbero vivere senza di lei” disse contenta Liana.

“Ehi!”

“Lo sai che io capisco il contrario di quello che dici, l’hai detto tu!”

“Ci sono ri-cascata.. dai, è nello sgabuzzino, dietro al cappotto di mamma” disse Shonda rassegnata

“Perché era dietro al mio cappotto?” disse sospettosa la madre.

“Ehm… ecco..”

“Sorellina, sei ne guai” sussurrò Liana.

 

 

Mentre Rhiba stava controllando di aver fatto tutti i compiti (anche se sapeva benissimo di averli fatti tutti) il cellulare squillò. Era Shonda.

Non fece in tempo a rispondere che… “Rhiba, sono per l’ennesima volta in punizione!”

Rhiba fece un lieve sorriso, si era appena liberata di una, e ora eccone un’altra. “Che cosa hai combinato stavolta?”

“Ho messo l’osso di gomma bavoso di Poppy dietro il cappotto di mia madre…”

“Ma che schifo,Shonda! E la pena?”

“Beh… per 1 settimana senza tv…”

“Hmmm … direi facile!”

“Beh… d’altronde non ho fatto poi tanto danno…”

“E io invece mi sono persa un gelato party di mio padre”

“Cosa? I mitici gelato party di tuo padre?”

“Esattamente. E indovina perché?”

“Tua madre non vuole…”

“Sei troppo intuitiva, dovresti fare l’indovina..”

“Non sono intuitiva, ti conosco troppo bene”

“Beh.. ora ti devo lasciare, questioni di bolletta”

“Oh, le conosco fin troppo bene”.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: kady900