Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: EllaRoberts    07/06/2014    1 recensioni
Marì è la migliore amica di Alexandra che è innamorata del giocatore di rugby Harry. Teddy è l'ex cotta di Alexandra ma ora è lui ad essere innamorato di lei e con Marì fa una sorta di patto sul conquistare Alexandra. Marì però pretende che se mai Teddy riuscisse a conquistare la sua migliore amica, lui non dovrà mai e poi mai ferirla in alcun modo.
Durante il corso del racconto però succederà una cosa inprevista.
Se vi ha incuriositi dategli un'occhiata.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry.


Non ci potevo credere. 
Come era possibile che partendo dal presupposto di aiutare la mia amica io mi sia innamorata di quel bradipo? Probabilmente non lo capirò mai, come effettivamente non capì allora. 
Cosa avrei dovuto fare a quel punto? Non riuscivo più a fingere questo era ovvio. Ma non potevo semplicemente slacciare i rapporti con lui dicendogli. " No ora non ti posso più aiutare" sarebbe suonata leggermente sospetto no? Beh allora cosa avrei dovuto fare?
Mene stavo li, rannicchiata sul mio letto in posizione fetale, mentre questi pensieri mi tormentavano quando ad un tratto dal mio cellulare parte lo squillo, segno che mi era appena arrivato un messaggio. 
Inizialmente non volevo nemmeno guardarlo, troppo timorosa che fosse stato un messaggio di Teddy. Ma alla fine la mia curiosità e il mio battito accellerato al pensiero di quello che ci fosse stato scritto se fosse stato di Teddy, ebbero il sopravvento. 
Non che mi aspettassi veramente che lui avrebbe scritto qualcosa che mi avrebbe fatto piacere, ma si sa la speranza è l'ultima a morire. Inoltre la psicologia ci insegna che l'auto convinzione è la chiave del successo perciò.
Presi il cellulare malamente e sbloccai immediatamente lo schermo, andai a vedere il messegio e...non me lo sarei mai aspettata, ma proprio mai intendo! 
Il messaggio che mi era appena arrivato era da parte di Harry e diceva semplicemente. 
" Hey =)." 
Erano passati mesi da quando ci eravamo scambiati i numeri e devo dire che, a parte la sera della festa di natale, non avevo assolutamente, completamente, minimamente a lui. Strano come i giudizi su una persona possono cambiare così radicalmente in così poco tempo.
Inizialmente Harry mi stava antipatico. Immaginavo che lui fosse solo un'altro di quei ragazzi ricchi e popolari che si atteggiano tanto da fighetti e che in futuro sarebbero diventati i nuovi rifiuti della società.
A quella festa invece lo avevo visto sotto una luce ben diversa. Un ragazzo dolce, modesto, semplice. Uno che non si interessa ad una ragazza solo per il suo aspetto. Voglio dire, cioè io mi ci sono praticamente parata davanti mezza nuda, ma lui non aveva mostrato tanto interesse per il mio reggiseno in pizzo. Si certo lo aveva notato, ma si era concentrato molto di più sulle mie parole. Ero anche arrivata a fantasticare su noi due quella sera. Cosa che non facevo praticamente mai, perché avevo la convinzione che se fantasticavo su una cosa questa non si sarebbe mai avverata.
Invece in quel momento lui mi era totalmente indifferente. Dopo tutto quello che avevo passato e provato con Teddy. Harry per me non esisteva più. A dire la verità non esisteva più nessuno, perché ogni volta che guardavo Teddy era come se il resto del mondo scomparisse, come l'unica certezza che avevo in questa vita fosse lui. 
Feci questo ragionamento nel giro di pochi secondi, per quanto strano possa sembrare. Cosa c'era da fare? Il mio multisala funzionava così.
E già ho detto multisala. Sì perché a quell'epoca, mi facevo così tanti film mentali che io non avevo un cervello ma un multisala.
Mi affrettai a rispondere con un semplice "ciao" e restai in silenzio mordendomi nervosamente le labbra aspettando una risposta, in qui non è che sperassi poi così tanto. Invece essa arrivò e anche più velocemente di quanto mi aspettassi.

" E da un po che non ti vedo. Come va?"

Aveva notato la mia assenza? Ne dovevo essere felice no?

" Direi bene. Sai lo studio! E te invece? Come stai? "

Gli chiesi a mia volta. Sta volta la sua risposta fu più veloce della prima. Ma stava messaggiando solo con me? Perché in quel caso avrebbe avuto molto più senso.

" Sto bene ma anche io sono stressato per i compiti, ( che tu ci creda o meno) poi non ho molto tempo per leggere e questo mi deprime un po. Sai ho comprato un bellissimo libro di Platone e vorrei tanto finirlo? " 

Compiti, leggere? Leggere libri? Ma Alex li sapeva i veri aspetti meravigliosi di questo ragazzo?

" Allora. Primo, sta tranquillo ti credo. Secondo, non lo dire a me! Stupidi corsi avanzati! Terzo, anche a me piace molto Platone. Mi interessa particolarmente il suo concetto d'amore. Sai lui dice che l'amore vero sia quello non corrisposto. A mio parere direi che è molto saggio ed effettivamente vero." 

Scrissi così d'istinto e con molta enfasi. Mi stavo divertendo davvero parecchio a parlare con lui. Come se fino a quel momento avessi solo parlato inglese in un posto dove tutti capiscono solo l'arabo. E ora finalmente avevo trovato un'altra persona che parlava la mia stessa lingua.

" Non mi parlare di amori non corrisposti per favore! Ne sono davvero stanco. "

E questo cosa  voleva dire?

" Okay. Non ti chiederò dettagli in proposito."

La sua risposta mi arrivò subito dopo. 

" Sei davvero fantastica tu! In questo momento chiunque altro non si sarebbe trattenuto dal farsi gli affari miei! Senti, dato che entrambi siamo molto stressati per via dei compiti che ne dici se questo pomeriggio ci vedessimo allo Starbacks per un frapuccino? "

Mi aveva appena invitata ad una specie di appuntamento? Oddio! Cosa dovevo fare? Accettare? ALT! 
Harry era la stracotta di Alex io non potevo uscirci insieme! Ma aspettate un minuto. Non posso provarci con Teddy, che era quello che mi interessava sul serio, per lei e ora non potevo nemmeno andare ad un appuntamento con Harry? Okay che lei era come una sorella per me. Ma non può mica avere sempre tutto! 

" Okay. Facciamo alle quattro? " 

" Alle 16:00 in punto. Non ritardare come fanno le ragazze normalmente a me non è mai piacita questa cosa! Sono un tipo sempre puntuale a qui piace molto la puntualità! "

Mi scappò un mezzo sorriso. Diceva a ne di non ritardare.

" Stai parlando con la regina della puntualità Marie Roberts in persona ragazzo. Mostra un minimo di rispetto! Comunque a dopo ;) "

E detto questo mi andai a preparare abbandonando il cellulare sul letto sfatto.



SPAZIO AUTRICE:

Mi ero ripromessa di non fare più ritardi scusatemi tanto! Sono desolata =(. Ma sapete com'è erano gli ultimi mesi di scuola e dovevo studiare un macello.
Solo ieri sono andata interrogata su 15 capitoli di storia!!! 
Ma finalmente mi sono ritirata! ( Ora Dobby è un elfo libero!) Perdonate la citazione di Harry Potter! 
Beh comunque vi prometto che sarò più puntuale ora. Alla prossima.

Kiss,kiss ella304. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: EllaRoberts