Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: tini fray    07/06/2014    7 recensioni
TRATTO DAL 18esimo CAPITOLO
"Alec sorrise in modo beffardo e lo stregone non riuscì a ribattere quando si avvicinò lentamente fronteggiandolo.
Il cervello di Magnus aveva staccato la spina ed era andato alle Hawaii con un volo diretto da Idris.
Alec non sembrava... Alec."
Ambientato alla fine di COLS.
E se nuove persone entrassero a fare parte della vita del cacciatore moro e Magnus, geloso più che mai, non fosse più così sicuro della sua decisione?
Malec/Clace/Sizzy
SPOILER DI TMI E DI TID
*FANFICTION IN REVISIONE DAL PRIMO CAPITOLO*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Jonathan, Magnus Bane, Nuovo personaggio, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Isabelle mi passi il caffè?" Chiese Aline seduta sul divanetto nel salotto della casa dei Penhallow. 
La cugina si sporse dalla poltrona e prese una tazzina di caffè bollente da un vassoio per poi passarla ad Aline.
"Allora.. che si fa?" Chiese Simon giocando con i capelli di Isabelle che parve non dispiacersi di quelle attenzioni.
"Bah, non saprei. Potremmo rimanere qui seduti come delle anime in pena sperando in uno sconvolgimento della giornata.." disse Raphael. 
"Oppure?" Chiese Isabelle appogiandosi al petto di Simon seduto dietro di lei.
"Oppure fare la stessa cosa in cucina, o nella dispensa, tanto per rendere le cose interessanti" disse Magnus seduto in una poltrona un pò più lontana dal resto del gruppetto.
Il suo viso era diventato ancora più cupo mano a mano che i giorni passavano.
Isabelle si chiese quand'era stata l'ultima volta che avesse toccato cibo.
Senti un sospiro pesante e si girò vedendo Raphael appoggiato al muro nella penombra della stanza.
"Beh, un programma interessante direi" disse Jace entrando con passo veloce e sbattendo le porte.
Neanche il tempo di salutarsi anche con un buongiorno accennato che subito si era messo in mezzo ai ragazzi di fronte al tavolino di vetro.
"Avete visto Helen?" Chiese il biondo.
"No, perché?" Rispose prontamente Aline raddrizzandosi sul divanetto.
"Perché in camera sua non c'è" disse Jace passandosi una mano fra i capelli dorati.
Aline aveva lo sguardo pensieroso.
Jace girò lo sguardo fino ad incontrare la figura dello stregone seduto sulla poltrona intento a guardarsi le unghie indifferente al discorso.
Indifferente fino a quando la porta del salone si spalancò ed entrò Helen ridendo.
Lo stregone si limitò ad alzare lo sguardo e abbassarlo facendo una smorfia.
Il problema fu quando Magnus vide chi seguiva Helen: Alec.
Anche lui entrò ridendo e alzò una mano in segno di saluto imbarazzato dal fatto che tutti lo stessero osservando. 
Isabelle guardò torva Helen che teneva la mano sulla spalla del fratello, non le era mai stata simpatica quella ragazza, ma quando la cugina aveva annunciato la loro relazione aveva dovuto accettarla.
Magnus fissò lo sguardo per vari secondi su Alec senza nessuna espressione sul volto e la smorfia che aveva dipinto il viso scomparve sostituita, quasi immediatamente, da uno sguardo vitreo.
Il cambiamento si notava molto ma si stupì quando Alec lo guardò rimanendo indifferente.
Magnus distolse subito lo sguardo iniziando a torturarsi le mani.
Jace cercò di cambiare argomento per evitare quella situazione imbarazzante.
"Allora.. emm.. che si fa?" Chiese il biondo battendo le mani in modo da avere l'attenzione di tutti.
Alec era in piedi e non distoglieva lo sguardo dal pavimento, evidentemente perso nei suoi pensieri.
Isabelle lo guardava preoccupata e per un attimo incrociò lo sguardo di Jace trasmettendogli quasi telepaticamente il suo pensiero.
La porta del salone si spalancò di nuovo e comparve Maryse.
"Ragazzi... scusate se vi disturbo durante i vostri più che interessanti discorsi.." disse Maryse mentre Raphael soffocava una risata.
Alec sembrò riprendersi e si girò verso la madre.
"Sì Mamma?" Chiese Isabelle.
"Ho appena ricevuto una chiamata dall'istituto di Parigi: è stato attaccato." Disse Maryse.
Aline sbarrò gli occhi portando una mano alla bocca.
"Stiamo andando a controllare lo stato delle cose, useremo il portale della casa dei Pennahlow, voi state qui e continuate le vostre ronde, daccordo?" Concluse Maryse .
I ragazzi fecero un verso deluso , illusi di avere un pò di azione nella giornata.
"Okay, noi andiamo, non combinate nulla.. okay?" Chiese Maryse con sguardo ammonitore e un sorriso sulle labbra.
"Okay" rispose Jace, l'unico che fino a quel momento aveva aperto bocca.
Maryse li salutò e uscì dalla stanza.
Neanche il tempo di respirare che la porta si spalancò nuovamente e una testa fece capolino: Harry.
"Buongiorno ragazzi" disse allegramente.
Jace vide Helen mentre sbuffava cercando di guardare da un'altra parte.
Il rosso diede un semplice sguardo di circostanza ad Alec appoggiato vicino alla porta e si sedette sul bracciolo della poltrona di Aline piuttosto che nel posto di lato a lei, cosa alquanto strana.
Jace diede uno sguardo ai suoi amici, Magnus sembrava essere preda di un tic nervoso che lo faceva andare con lo sguardo da Alec al muro. Alec, muro, Alec, muro.
Isabelle non se ne accorse, troppo impegnata dai baci che il vampiro le lasciava sulla fronte.
Non aveva mai visto Isabelle così felice e così in pace con il mondo.
Il biondo stava per aprire la bocca per parlare quando fu proprio Helen a esclamare a piena voce un "che facciamo" evidentemente ripetuto troppe volte.
"Andiamo ad allenarci in palestra?" Propose Alec con voce bassa come se non volesse esere li in quel momento.
Jace battè le mani e annuì facendo una faccia soddisfatta.
"Bene, la prima proposta sensata della giornata" disse il biondo ricevendo un'occhiataccia da Magnus e Raphael.
 
 
 
ANGOLO PAZZE:
Allora, abbiamo preferito allungare un pó la storia quindi il colpo di scena sará nel prossimo capitolo , che é gia pronto :)
Speriamo di non avervi deluse :( perdonateci -_-
Alla prossima... non odiateci..
~Tini e kiakkiera
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: tini fray