Serie TV > Life with Derek
Segui la storia  |       
Autore: Picciartina    08/08/2008    4 recensioni
Derek e Casey sono cresciuti. L'università è ormai vicina. I due prenderanno strade diverse o questo nuovo ambiente li avvicinerà sempre di più? Come si è già capito è una FF su Derek e Casey di Life with Derek! LEGGETE E COMMENTATE IN TANTI!! P.S.= x ora è SOSPESA
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Davvero hai partecipato?!” Erika sembrava alquanto su di giri. Più di me...

“Si...adoro recitare! Poi in questo caso mi hanno fatto anche cantare e ballare!”

“E quindi il provino è andato bene, no?” Mi chiese Deb aspettando con ansia la mia risposta.

“Speriamo!” Sorrisi alle mie compagne per poi continuare a percorrere il parco del campus con in mano la mia brioche preferita.

La mia mente però era ancora distante dal preoccuparsi di un eventuale musical.

Continuavo a pensare a Derek. Anche a un paio di giorni di distanza da...

Poi non lo avevo più visto da quel giorno. Chissà cosa passava per la sua testa! Solo che stavolta l’iniziativa era stata mia! Mia e solo mia!

Come potevo spiegargli com’era andata se nemmeno io sapevo cosa mi stava succedendo?! Beh...un’idea ce l’avevo...ma non volev o ammetterlo a me stessa! Non potevo essermi presa una cotta per il mio fratellastro!

Per non parlare poi di cosa avesse o non avesse visto Erika. Anche lei sembrava cercare di evitare il discorso, ma ero sicura che prima di parlare con Derek avrei chiesto a lei. Magari avrebbe potuto ‘sostituire’ Emily, per ora... Passammo davanti al portico del campus, quando sentii delle ragazze che felici urlavano davanti all’università di aver ricevuto una parte nel musical dell’anno.

“Ma allora i risultati dei provini sono già usciti?!” Urlai, per poi correre di fronte la bacheca.

Allora...vediamo...

Mcdonald...Mcdonald...ma dove sono?!

Ah eccomi...

COSA!?!?!?

Rimasi a bocca aperta dopo aver letto...

“Casey dai non tenerci sulle spine!” Deb saltellava vicino a me come avrebbe fatto Marti per attirare l’attenzione.

“Sono...Satine...”

“WAAAAAAH!! SEI LA PROTAGONISTAAAAA!!” Erika e Deb mi assalirono nel vero senso della parola facendo voltare metà scuola dallamia parte.

Io ancora non ci credevo. Forse la mia reputazione non era del tutto persa...

Avrei potuto rifarmi con una formidabile performance di Satine, la bellissima Satine del Moulin Rouge!

Bussai alla porta della Prof.ssa Shaw, l’insegnante di teatro che tutti gli anni si occupava degli spettacoli che venivano organizzati al campus.

“Avanti, avanti!” Che voce squillante...

“S-sono Casey Mcdonald Prof.ssa Shaw...”

Non mi fece terminare...”OH! Cara vieni, vieni pure avanti! Che piacere rivederti...il tuo provino è stato...oh! Magnifico, semplicemente magnifico!”

Tutte quelle lusinghe mi stavano sciogliendo. Non darlo a vedere Casey, sii modesta!

“La ringrazio, troppo buona Prof.ssa...” Sorrisi timidamente e mi misi a sedere di fronte la scrivania della donna che, dietro i suoi sottili occhialetti da vista mi osservava sorridendo.

“Sai cara, è il primo anno che scelgo una ragazza del primo anno come protagonista di un mio spettacolo! Ma tu sei stata così convincente! Sei perfetta per la parte di Satine...non credi?”

“Certo!” Ops...mi sfuggì...”C-cioè...volevo dire...mi fido di lei Prof.ssa!” Salva...

Parlammo un pò di teatro, cinema, Moulin Rouge, e finalmente la Prof.ssa mi diede il copione dello spettacolo specificandomi che le prove sarebbero iniziate la prossima settimana dalle 16 alle 19 tutti i pomeriggi. Era dura...ma non chiedevo altro che tornare me stessa!

Salutai la mia insegnante, che già adoravo quando, mentre percorrevo il corridoio mi bvenne un dubbio...

Chi avrebbe interpretato Christian, l’amante di Satine? Quel bellissimo poeta bohémien che tanto amavo?

Corsi verso la bacheca ma, come sospettavo la Prof.ssa Shaw aveva già totlto i fogli relativi allo spettacolo. Non volevo tornare nel suo studio per una questione così banale, così decisi di ritornare in camera aspettando i pettegolezzi del giorno seguente.

Mi voltai verso la via di casa quando da lontano lo vidi. Era solo, con il suo giubbotto di pelle e l’aria da spaccone, camminava verso di me.

Mi rigirai nel verso opposto e affrettai il passo.

Troppo tardi...

“Che fai, quando mi vedi cambi strada Mcdonald?” la sua voce riecheggiò sotto tutto il porticato. Per fortuna eravamo soli. Fortuna o sfortuna?!

“N-no...ma che...mi ero dimenticata di...ma poi tu che vuoi?! Io faccio quello che voglio, chiaro?!”

Mi aveva raggiunta.

Eravamo l’uno di fronte all’altro. Ancora una volta...

Aveva iniziato anche a piovere, ma fortunatamente eravamo riparati dal porticato del campus.

“Chiarissimo...Satine...” Allora lo sapeva già?!

“Ah lo sai, vedo!”

“A Derek non sfugge nulla, dovresti saperlo...”

Forse sapeva anche chi avrebbe interpretato Christian...

“E...che altro sai? Sollevò un sopracciglio.Lo faceva sempre quando voleva provocare... “Sei poco informata allora...che vuoi sapere?”

“Christian...il protagonista maschile, chi lo interpreterà?”

“Mmh...” Ci pensò per un pò lasciandomi lì, a pendere dalle sue labbra “Boh!”

“Che aiuto, Derek...grazie davvero!” Feci per andarmene quando mi afferò per un braccio.

“Non hai nient’altro da chiedere?” Era pericolosamente vicino al mio viso e i suoi occhi nocciola mi squadravano così intensamente che un brivido attraversò la mia schiena. “C-cosa?” Risposi con un filo di voce. Sfoderò uno dei suoi sorrisi ‘sono-un-figo-e-lo-so’ e poi aggiunse “Qualcosa che con il musical c’entra poco...magari?”

Non capivo più nulla...

Non sentivo nemmeno cosa stava dicendo...

Volevo solo...assaggiare di nuovo quelle labbra che ora erano quasi un tutt’uno con le mie.

Spontaneamente socchiusi gli occhi e mi protesi verso di lui...

“Guarda che ci sento Casey...non è necessario che ti avvicini così tanto!”

Spalancai gli occhi ritornando sulla terra e liberandomi sedutastante della sua presa.

Che grave errore Casey...mostrarsi così indifesa di fronte a Derek!

Lui ridacchiava come al solito,mentre io cercavo di nascondere il mio disagio terribile. Poi ripresi a parlare senza però guardarlo più negli occhi.

“Non ti devo dire proprio niente e ora scusami ma sono impegnata!”

“Perché vivere di sogno in sogno, temendo il giorno in cui i sogni finiranno?”

Mi voltai di scatto verso Derek ma, come in un film, era già svanito sotto la pioggia.

“Quella frase...la pronuncia Satine, nel musical! Come fa a...?”

Per qualche secondo rimasi lì, a pensare con il solo rumore della pioggia come colonna sonora. Iniziando a sentire freddo solo con una gonnellina a pieghe e una camicetta, decisi di rientrare in camera.

“Brrr!! Che freddo stasera...”

”Casey, dobbiamo parlare...”

“Ah...dici?” Erika sembrava davvero seria. Sapevo già cosa doveva chiedermi.

“Di te e Derek. State insieme?” Dritta al sodo, eh?

“Ma no! Che dici?! Sei pazza!”

“Smettila non ci casco più!” Aveva ragione. Era ora di mettere le carte in tavola e fare chiarimenti anche con me stessa.

“E’ vero, non ci frequentiamo ma...ci siamo baciati. Due volte...”

“E cosa significa tutto ciò?”

“Non lo so...tu che dici?”

La mia amica mi sorrise “Era qui che volevo arrivare. Sono giorni che ti vedevo così preoccupata, depressa quasi ma non sapevo assolutamente perchè. Poi ieri...diciamo che mi si è aperta una porta, nel vero senso della parola! E vi ho visti...”

“Io...non so che pensare...”

“Ma tu pensi sempre Casey?”

“Eh?” Ma che razza di domande mi fa ora?

“Usi sempre e solo il cervello? Il tuo cuore dove lo lasci?” Parole sante. Anche mamma me lo diceva sempre, sin dalle elementari!

“Ti aiuto...cosa provi per Derek quando lo vedi, quando ci parli o lo tocchi?”

Feci un lungo respiro e vuotai il sacco come avrei fatto con Emily.

“Mi tremano le gambe e la voce, ho la tachicardia, sento caldo e rischio spesso lo svenimento come del resto è già successo...”

“Il tuo cuore, cosa sente?”

Il mio cuore? Il mio cuore...cosa prova per Derek?

Dovrei odiarlo per tutto quello che mi ha fatto passare da quando abbiamo iniziato a vivere sotto lo stesso tetto. Dovrei provare disgusto per la sua stessa essenza conoscendo i suoi abituali comportamenti...

Invece è tutto il contrario...

“Credo di essermi innamorata di lui, Erika...”

“No...”

“Cosa?” E ora?

“Tu sei sempre stata innamorata di Derek, anche quando pensavi di odiarlo mia cara Casey!”

“Ma tu chi sei? la reincarnazione di Emily per caso?!” Mi guardò perplessa “Niente lascia stare...” Le dissi sedendomi sul letto.

Parlammo ancora un pò di me, Derek e la nostra vita a casa insieme, finchè non passammo al campus e infine al musical...

“Certo ora dovrai stare davvero attenta Casey...”

“Si, non voglio che Derek lo scopra!” Lui non doveva sapere niente, assolutamente!

“Questo musical non ci voleva...” Disse Erika accendendo la TV.

Il musical?

E che c’entrava ora?

“Perchè dici così?” Cascavo letteralmente dalle nuvole.

“Come perchè? Devi fare Satine, e Derek Christian! Vi dovrete anche baciare!”

COSAAAAAAAA!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Life with Derek / Vai alla pagina dell'autore: Picciartina