Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Mockingjay_00    09/06/2014    5 recensioni
Peeta era disteso vicino a me, ero rannicchiata tra le sue braccia e ascoltavo il battito del suo cuore che correva insieme al suo respiro.
Ambientato 9 anni dopo la vittoria dei Ribelli, Katniss e Peeta provano a ricostruirsi a vicenda formando una famiglia...
[Everlark centric] ♥
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
Guardando fuori dal finestrino del treno si può intravedere in lontananza il mare che circonda il distretto 4.
Tra pochi minuti arriveremo alla stazione, dove ci sono le ragazze che ci aspettano, Peeta sta riordinando la stanza mentre io intreccio i miei capelli nella solita treccia.
Esco dalla stanza e raggiungo Haymitch nel vagone bar, dove sta giocando con Delion.
 
“Tra pochi minuti arriviamo, sei pronto?”
 
“Certo che sono pronto”
 
Si alza dalla poltrona e mi raggiunge passandomi Delion che mi sorride, a mi abbraccia.
Mi soffermo a guardare il mio riflesso nello specchio, noto che sul collo ho un piccolo livido, Peeta. Cerco velocemente di coprirlo alzando un po’ la maglietta, non voglio che Haymitch si metta a fare battutine anche qui.
 
“Troppo tardi dolcezza, dovevi pensarci prima”
 
“Oh, dai Haymitch smettila!”
 
Cerca di trattenersi ma dopo pochi secondi scoppia in una risata odiosa.
Peeta ci raggiunge con la borsa e prende Delion che alla sua vista si agita tra le mie braccia.
 
Il treno incomincia a rallentare e dopo pochi secondi le porte del vagone si aprono, io prendo il borsone scaricando il compito di scendere il passeggino a Haymitch che sbuffa esasperato.
In lontananza vicino a una panchina ci sono le ragazze che si stanno avvicinando per raggiungerci.
 
“Katniss!”
 
Johanna mi corre in contro e mi stritola in un abbraccio. Dopo di lei ci raggiungono anche Annie e il piccolo, anche lei mi abbraccia ma con meno forza.
 
“Mi siete mancate ragazze”
 
“Anche voi ci siete mancati!”
 
Le ragazze salutano Peeta, Delion e Haymitch mentre il piccolo Finnick mi fa notare quanti muscoli ha.
 
“Guarda zia, guarda quanti muscoli ho!”
 
“Oh sì, sei fortissimo!”
 
Anche il bambino mi stringe in un forte abbraccio ma poco dopo mi liquida andando da Peeta che ha Delion in braccio. Mi sembrava strano, troppe attenzioni in poco tempo.
Mi avvicino a loro per potermi unire alla conversazione animata che è in corso.
 
“Katniss, la bambina è cresciuta tantissimo!”
 
“Beh sì, è anche colpa di Peeta però, la ingozza di cibo…”
 
“Non è vero!”
 
“Si che è vero, ingozzi anche me!”
 
Ridendo ci allontaniamo dalla stazione per dirigerci a casa di Annie.
 
“Ragazzi stavo pensando che se magari non siete troppo stanchi questo pomeriggio possiamo andare sulla spiaggia…”
 
“Certo Annie sarebbe fantastico!”
 
Dopo un paio di minuti di camminata arriviamo a una casetta stupenda interamente in legno con una vista sul mare, piccola ma accogliente, fuori dal villaggio dei vincitori però.
 
“Ragazzi questa è per voi, abbiamo pensato che magari vi sarebbe piaciuto stare un po’ da soli”
 
“Annie è stupenda, ma non dovevate!”
 
“Ragazzi è il minimo che potevamo fare per voi, questa è tutta vostra, quando volete, potete venire nel 4 e stare qui”
 
“Avete comprato una casa per noi?!”
 
Peeta è rimasto con la bocca aperta, io non ci posso credere, avranno speso un sacco di soldi e di tempo solo per noi.
 
“Sì, è tutta vostra, quante volte ve lo devo dire?”
 
“Ma avrete speso un sacco di soldi!”
 
“Non sono affari vostri, e poi se noti, è tutta in legno, Johanna voleva fare una piccola visita al 7 quindi…”
 
Mi avvicino alle ragazze e le abbraccio, è uno dei regali più belli che mi abbiano mai fatto in vita mia.
 
“Grazie, grazie, grazie!”
 
Peeta mi cinge la vita e mi bacia la tempia, Delion è in piedi per terra con la manina in quella di Peeta per restare in equilibrio.
 
“Vi lasciamo disfare le valigie, noi siamo qui vicino se avete bisogno di noi sapete dove trovarci, a dopo!”
 
Haymitch è appoggiato al portico della casetta con uno sguardo perplesso.
 
“E a me la casa?”
 
“Muovi il culo Haymitch tu stai con noi!”
 
Johanna lo afferra per il braccio e lo trascina via con loro. Peeta entra il passeggino mentre io e Delion gironzoliamo in casa.
 
“E’ davvero carina non credi?”
 
Delion batte le mani e gattona per tutto il salone, si arrampica sul divano e mi guarda perplessa.
 
“Vieni qua, facciamo la nanna così poi andiamo a mare e non dormi!”
 
La prendo in braccio mentre Peeta ci raggiunge e mi abbraccia da dietro.
 
“Hai visto che bella camera da letto?”
 
“Sì è stupenda, tutta la casa è stupenda”
 
“Se ci pensi, questa è la nostra prima casa, nel dodici noi viviamo da te…”
 
“Hai ragione, beh non è niente male come prima casa.”
 
Delion si è addormentata ciucciandosi il pollice, e ne approfittiamo anche noi per riposarci un po’ dopo il viaggio abbastanza stancante.
 
 
 
Vengo svegliata dalla vocina di Delion che mi chiama, ha fame, lo capisco dal labbro inferiore che sporge in fuori. Peeta continua a dormire al mio fianco con la bocche leggermente dischiusa, gli accarezzo la guancia con il dorso della mano e mi alzo per dar da mangiare a Delion.
La faccio sedere nel seggiolino e apro un vasetto di omogenizzato alla carne, dopo averlo mangiato tutto Delion sbadiglia e si stropiccia gli occhi.
 
“Andiamo a svegliare papà?”
 
Prendo Delion in braccio ed entriamo in camera, dove Peeta continua a dormire, –russa anche- deve essere parecchio stanco.
Appoggio Delion sul letto che gattonando si avvicina a Peeta e gli tira l’orecchio per svegliarlo. Dopo un paio di tentativi da parte della bambina, Peeta apre un occhio e sorride a Delion, si alza mantenendosi sui gomiti e la imprigiona sotto il suo corpo per fargli il solletico.
 
“Peeta non esagerare gli ho dato adesso da mangiare!”
 
Peeta ridendo si stende nuovamente e prende Delion sollevandola in alto.
Qualcuno bussa alla porta, mi allontano per andare ad aprire, sicuramente saranno le ragazze.
Come previsto alla porta ci sono tutti.
 
“Ciao ragazzi!”
 
“Ciao Katniss, siete pronti?”


“No a dire il vero Peeta si è svegliato adesso, se aspettate dieci minuti, siamo pronti…”
 
Faccio accomodare i ragazzi nel salone mentre vado ad avvisare Peeta che continua a giocare con Delion.
 
“Peeta sono arrivati tutti”
 
“Okay mi vesto”
 
Mi passa Delion e va a cambiarsi, apro la borsa e prendo il costume per la bambina e per me. Dopo esserci cambiate entrambi, raggiungo Peeta e gli altri nel salone.
 
“Eccoci!”
 
“Perfetto andiamo”
 
Ci incamminiamo verso il mare attraversando una parte del distretto che non avevo mai visto, rispetto al dodici il quattro ha sempre avuto di più da Capitol, ma adesso le cose sono uguali per tutti, questo distretto mi ha sempre affascinato molto, le persone sono molto socievoli e l’aria calda che lo ricopre è rilassante.
 
 
 
 
POV Peeta
 
 
Dopo pochi minuti di cammino i nostri piedi toccano la sabbia calda riscaldata dal sole che ora sta tramontando, stendiamo degli asciugamani vicino la riva e lasciamo le borse. Katniss si toglie la maglia e rimane in costume, il mio povero corpo è percosso da un brivido di piacere che ricaccio indietro velocemente.
Le mie due donne si stanno preparando per entrare in acqua ed io faccio lo stesso per seguirle.
E’ la prima volta che Delion vede il mare e credo che le piaccia davvero tanto, non fa altro che ridere e battere le mani contenta.
Katniss la mette per terra, tenendola per mano la accompagna a pochi centimetri dall’acqua, la bambina esita per un momento ma subito dopo si avvicina e immerge le sue minuscole dita, osservo il suo volto sul quale passano diverse emozioni velocemente, paura, curiosità e stupore.
Mi avvicino a loro velocemente e mi butto in acqua schizzando Katniss che offesa mi guarda. Il piccolo Finnick mi raggiunge velocemente mentre Annie, Johanna e Haymitch sono sulla sabbia a prendere il sole.
Katniss e Delion sono quasi entrate completamente in acqua, Finnick mi schizza e mi fa vedere come riesce a fare il morto, ma io non riesco a prestargli molta attenzione perché non riesco a togliere lo sguardo da Katniss che mi sorride e si sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Mio Dio quanto la amo.
 
Dovremmo avere tutti qualcuno che ci abbracci fino a toglierci il fiato, che ci faccia dimenticare perché siamo tristi, che ci lasci addosso il suo profumo dopo averci stretto forte per far passare la paura.
E’ facile innamorarsi di qualcuno per la prima volta; ma prova a innamorarti una seconda volta dopo il dolore e i lividi sul cuore. Forse l’amore inizia proprio da lì, quando nonostante sai cos’è il dolore, rischi ancora.
 
Si avvicina a me ormai completamente bagnata e mi passa Delion che ridendo schizza ovunque.
 
“Ehi pesciolino, ti piace il mare?”
 
Katniss mi guarda e mi sorride, ha gli occhi lucidi, ma sono spenti. Cos’hai amore?
Sai a volte gli occhi sono un gran problema, parlano, anche se non dovrebbero farlo.
 
 
 
 
 
 
 
Finalmente sono riuscita ad aggiornare!!! Perdonatemi per il ritardo ma la scuola richiedeva gli ultimi sforzi, adesso sono tutta per voi!
Parlando del capitolo, era parecchio tempo che volevo mettere un paio di pensieri da parte di Peeta ma non credevo di riuscirci, secondo voi nei prossimi capitoli dovrei farlo ancora qualche volta?
Vi ringrazio di cuore per tutte le Preferite/Seguite/Ricordate e tutte le fantastiche recensioni che lasciate!!
A Presto :D
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Mockingjay_00