Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ashura_exarch    10/06/2014    3 recensioni
Cosa fareste se veniste trasformati in pokemon? Nessuno saprebbe rispondere con certezza, nemmeno i pokemon stessi saprebbero cosa fare se venissero trasformati in umani. Matt ed Allyn sono due studenti di Litiopoli, nella regione di Annor, e durante una gita nel bosco succede loro qualcosa di inaspettato.
Nonostante non sia riuscito a finire di leggere "Il signore degli anelli", sono rimasto affascinato dallo stile di scrittura di Tolkien, che descrive tutto per filo e per segno. Per questo nella mia storia non troverete né descrizioni mancate né salti temporali. Per cui buona lettura.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23. Desiderio

Era qualcuno... anzi, qualcosa... di molto strano. Non era né umano né pokemon, anche se la forma ricordava vagamente un uomo. Le fiaccole poste alle pareti della caverna illuminavano un'entità strana, quasi sinistra. Sembrava formata da pura tenebra. Il suo corpo era pulsante, e completamente nero, a parte due puntini luminosi bianchi posti in altro che dovevano fungere da occhi. Stava fermo e immobile, sollevato di circa mezzo metro da terra. Sembrava che indossasse un mantello perché i bordi della figura svolazzavano, ma era quasi impossibile da dire perché il colore era omogeneo. Quasi faceva venire paura.
- Fatevi avanti - disse.
La sua voce era qualcosa di... no, gutturale non è adatto come aggettivo... nemmeno possente... non sono ancora riuscito a trovare un aggettivo che la descriva per bene. Era comunque qualcosa che comunque incuteva molto timore. A testa bassa io e Allyn seguimmo l'ordine e ci avvicinammo fino a distare una mezza dozzina di metri dal Vecchio.
- Un desiderio - esordì.
- Cosa? - esclamammo all'unisono sia io che Allyn.
- Avete superato la prova - continuò il Vecchio - Pochi finora ce l'hanno fatta. E io concedo un unico desiderio a chi ce la fa. Ciò vale anche per i gruppi, per cui voi due messi assieme potete chiedere una sola cosa, quindi pensateci bene prima di chiedermi di esaudire la vostra richiesta.
Assentimmo, e arretrammo per consultarci.
- Ci siamo - disse Allyn - Finalmente è finita.
Rimasi in silenzio. Avrei tanto voluto rispondere di essere d'accordo, ma ero parecchio confuso. Una parte di me se ne voleva andare, non voleva avere più nulla a che fare con gli umani (e ciò includeva anche Allyn), ma al contempo il resto della mia coscienza voleva seguire Allyn, perché in fondo eravamo sempre stati migliori amici. Avevamo passato tutta la nostra infanzia e adolescenza assieme, per cui sarei stato portato ad andare con lui.
- Matt?
La voce di Allyn mi riscosse dai miei pensieri.
- Ah, sì, è finita.
- Mi vuoi dire cos'hai? Sei strano ultimamente.
- Niente, non ho niente.
Perché avevo mentito? Sarebbe stato tutto più facile se gli avessi detto le mie intenzioni fin dall'inizio. Forse l'avevo fatto perché ero ancora piuttosto indeciso.
All'improvviso tutto si fece nero. Ma non che persi i sensi o cose del genere, solo si fece tutto nero. Allyn e il Vecchio scomparvero, così come la caverna attorno a me, e la roccia dietro, e il resto del mondo. C'eravamo solo io e il nero.
"Tu sei indeciso".
Conoscevo quella voce. Era la stessa che sul ponte mi voleva spingere ad uccidere Allyn. Solo che adesso aveva un tono più calmo, più dolce, più gentile.
"Tu sei indeciso" ripetè.
"Sì, lo sono" risposi con un filo di insicurezza nella voce.
"Devi prendere una decisione" stabilì "Ne sei conscio?".
"Certo che lo sono".
"Decidi bene, perché questa sarà una decisione molto importante, una di quelle che cambieranno il resto della tua vita".
"Perché? Ce ne saranno altre?"
"Sì, ma non è di questo che di devi preoccupare adesso. Hai ancora una scelta da fare".
La voce aveva smesso di parlare, ma sapevo che era ancora lì. La voce era onnipresente, mi osservava, era il nero attorno a me, ne ero certo.
Rimasi in silenzio, a pensare, a prendere una decisione. Meditavo, soppesavo tutte le ipotesi, scartavo quelle non plausibili, analizzavo le mie scelte. L'operazione richiese quelle che sembrarono ore. Alla fine decisi.
"Allora?" mi domandò la voce.
"Ho deciso".
"Ne sei sicuro?"
Ci pensai un attimo, poi risposi.
"Sì".
"Sai che non potrai tornare indietro?".
Non risposi.
"Chi tace acconsente. Fai come vuoi".
Il nero scomparì, e ritornò tutto come prima. Allyn ricomparve davanti a me, e sentivo l'opprimente presenza del Vecchio alle mie spalle.
- Mah, se lo dici tu - mi disse il mio amico, riallacciando la conversazione di prima, come se non fosse successo niente.
Allyn si girò verso il Vecchio.
- Allora, cosa desideri? - gli chiese.
- Vorremmo tornare alla nostra forma originaria.
- Come volete.
Dei ciottoli volarono all'interno della caverna, posizionandosi davanti al Vecchio e formando un circolo.
- Chiunque si trovi all'interno del Cerchio ritornerà alla sua forma originaria.
Allyn, felice come non mai, si precipitò all'interno del cerchio. Immediatamente una luce bianca si sprigionò dalle pietre, e avvolse Allyn. Aveva uno sguardo stralunato, felice e allo stesso tempo spaventato. Cominciò a sollevarsi da terra, e la luce si fece ancora più intensa.
Solo allora si accorse che non ero con lui. Ero rimasto esattamente dove ero.
- Matt? - mi chiese stupito - Che fai? Vieni, presto!
- Io... - iniziai, ma un'esplosione di luce mi accecò per alcuni istanti. Quando riaprì gli occhi, Allyn non c'era più. Nella caverna eravamo rimasti solo io e il Vecchio.
- La Voce del Desiderio ti ha parlato - constatò lui.
- Cosa? - chiesi stupito.
- La Voce del Desiserio. A chi ne vuole esprimere uno ma è indeciso si presenta la Voce. Al contrario della Voce della Prova che parla a tutti, la Voce del Desiderio parla a pochi. E sembra che tu abbia preso una decisione alla fine. Sei sicuro di non voler esprimere nessun desiderio?
Un attimo di esitazione, poi risposi.
- No.

Note dell'autore
Grazie EFP, ti voglio bene. Tu non sei come gli altri siti, tu rispetti gli utenti. Tu non sei come TouTube, che ti rimuove i video e ti chiude il canale senza neanche un preavviso. Almeno quando mi hai rimosso una storia sei stato così gentile da avvisarmi. Non ci sono amministratori così gentili da altre parti. Un grande abbraccio a Webmistress Erika, e perché no un bacione anche a voi moderatori! (Non pensate male, è d'affetto).
Ma bando a queste inutili ciance e passiamo alle cose che veramente vi interessano. Qui finisce la storia vera e propria, e i prossimi due capitoli saranno due epiloghi. Li voglio fare uscire entrambi prima della fine di giugno perché il 6 luglio parto per l'Inghilterra e ci resto fino al 20, per cui in quel periodo non sarò in grado di fare niente. Questo angolo dell'autore gigantesco sarà solo un preludio a quello dell'ultimo capitolo, dove farò tutti i ringraziamenti del caso e robe varie.
A presto!
(Non mi linciate solo perché il capitolo è corto! Sto morendo di caldo ed è già tanto se riesco ad articolare due pensieri di senso compiuto)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ashura_exarch