Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    10/06/2014    2 recensioni
Salve a tutti!
Questa è una raccolta di one-shot dedicata alla serie televisiva "Braccialetti Rossi", in particolare mi soffermo sulla morte di Davide che avrà proseguimenti diversi dalla fiction.
Ogni capitolo sarà scritto dal punto di vista di ogni ragazzo.
Il titolo è idea della mia cuginetta che vi saluta!!
Vi lascio alla lettura e spero di trovare molte recensioni.
Watanka dalla vostra ElenSofy!!
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cris, Leo, Rocco, Toni, Vale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rocco

Stare tutto il giorno in una piscina può anche essere divertente, ma starci per 8 messi no. A meno che ogni tanto qualcuno ti venga a fare compagnia.
Ma se qualcuno viene a fare compagnia a me, vuol dire che potrebbe non fare compagnia più a nessuno.
Allora preferivo stare da solo.
Spesso Toni veniva a parlarmi, ma non era esattamente la stessa cosa di avere qualcuno accanto.
Quel giorno però, qualcosa stava succedendo.
Stavo tranquillamente seduto sul bordo della piscina, bagnandomi i piedi, quando dall’angolo vedo arrivare una figura.
Sembrava un ragazzo, di certo non un adulto. Qualcuno che mi veniva a trovare: mi rallegrai in parte, ma in parte sperai che non era uno di noi.
Eppure non me lo sarei mai aspettato: era il mio compagno di stanza, il duro Davide.
“Come mai sono qui? Rocco, cos’è questo posto?”
“Questa è la piscina dove vivo io da 8 mesi.”
“Quindi sto in coma?”
“Potresti andarci. Diciamo che sei in bilico…”
Ci incamminammo per farci un giro della piscina.
“Scusami se non sono un buono compagno di stanza, ma mi sembra…strano parlare con te…”
“Non ti preoccupare! Ho passato compagni di stanza peggiori di te!”
Ad un tratto sentì la voce di Toni che mi chiamava e cominciammo a parlare…

 

*********

Finita la conversazione con Toni, riferì tutto quello che aveva detto a Davide.
“Non voglio che si preoccupino per me! Continuassero a festeggiare Leo: mi dispiacerebbe tanto se per me la festa venisse annullata!”
“Troppo tardi, sono già scesi in sala operatoria!”
All’improvviso vidi Davide cadere a terra, mi chinai su di lui e li presi la mano.
“Davide, non te ne andare…ti prego!”
Fu un attimo in cui io sperai ardentemente che era solo uno svenimento momentaneo: di solito, quando qualcuno sveniva in quella piscina, non si svegliava più.
“Davide, ti prego!”
Mi cominciarono a tremare le mani, sudavo come non mai: poi le palpebre semichiuse di Davide si cominciarono a muovere e poi ad aprirsi.
“Mi hai fatto prendere un colpo, lo sai!”
“Si, scusa Rocco, ma era solo uno svenimento momentaneo: non so’ in realtà cosa mi sia successo…”
Davide cominciava a rialzarsi in piedi, quando sentimmo la voce di Toni chiamare il nome di Davide.
“E’ te che vogliono…”
“Che devo fare? Come gli rispondo?”
"Concentrati  su di loro, sulla faccia di Toni, su quanto gli vuoi bene, visualizza ogni cosa bene in mente e vedrai che ciò che dirai lo sentirà Toni.”
Così cominciarono a parlare, ma non fu molto lungo il discorso perché come prima Davide cadde a terra, questa volta la mano era appoggiata sul cuore.
Mi limitai a sedermi accanto a lui e ad aspettare:anche se gridavo il suo nome, lui non mi avrebbe risposto.
Immaginai la preoccupazione degli altri e soprattutto di Toni, ma non potei fare nulla per tranquillizzarli.
Non riuscivo proprio a parlargli: ero terrorizzato che Davide potesse lasciarmi da solo da un momento all’altro.
Così aspettai…

 

********

Furono ore tremende quelle, in cui Davide era sempre adagiato sul bordo della piscina e sembrava che dormisse.
In quel momento di certo non mi sentivo solo, sapevo che c’era lui con me, ma sentivo comunque un vuoto nel cuore.
Erano passate 3 ore esatte: l’orologio della piscina segnava ancora l’ora, nonostante io rimanessi fermo lì, forse per farmi capire che il tempo mi passava accanto e io non potevo far niente per viverlo.
“Rocco, sto per morire, vero?!?!?!” la sua voce era roca.
“Ma che stai dicendo?? No, non stai morendo! Vedrai che ti riprenderai…”
“Sto morendo, Rocco…io vi ho voluto bene a tutti, tutti quanti…portagli i miei saluti quando ti risveglierai…ricordati!”
“Davide, non stai morendo! Devi aver fiducia…”
“Mi sento così debole…” e debole lo era veramente: una lacrima sgorgò dai suoi occhi vispi e colò giù per la guancia.
“Sai, non ti ho mai visto piangere…”
“Forse quando stiamo per perdere qualcosa, piangiamo tutti…io sto per perdere degli amici veri con la “A” maiuscola e quindi piango…”
Aveva proprio ragione Davide: quando stiamo per perdere una cosa, in questo caso la vita e gli amici, cerchiamo sempre di riaverla indietro e ci mettiamo a piangere perché non si può più avere.
Ma sentivo che qualcosa stava per accadere.
Ad un certo punto Davide si alzò con un balzo in piedi.
“Rocco, mi sento benissimo…sono guarito!! NON STO MORENDO!!”
Ci abbracciamo stretti stretti.
“Vedrai che un giorno ci incontreremo in un altro posto e non in questa piscina!”
“Senz’altro…”
“Mi dispiace lasciarti da solo….” Disse Davide.
“Ma io non sono mai solo: ho voi qui accanto a me!”
Detto questo, Davide si incamminò verso l’angolo della piscina da dove era venuto.
Prima di voltarsi indietro, mi salutò con la mano e scomparve dalla mia vista.

 

*******

Ero pronto anche io per fare la foto.
Io e Davide al centro e tutti gli altri intorno a noi.
Mi sentivo partecipe come non mai della gioia di tutti i Braccialetti.

 

BRACCIALETTI IN ALTO….WATANKAAAAAAA!”

NOTE DELL'AUTRICE:

Questo è l'ultimo capitolo a tutti gli effetti!! Ho cercato di ripercorrere tutto ciò che è successo nei capitoli precedenti dal punto di vista di Rocco, che è bloccato nella piscina da tanto tempo ma che partecipa alle gioie e ai dolori dei suoi compagni.
Con questo vi saluto e ringrazio tutti per aver letto, specialmente  per aver recensito; Nike_Blazer_Malik_22 e Taylo_HG_Swift per aver messo la raccolta tra le preferite;  per aver messo la raccolta tra le seguite.
Un bacione a tutti voi e alla prossima, se ci sarà una prossima volta!!!

P.S.:Vi consiglio di andare a leggere una storia, intitolata "Addio Braccialetti!" di Braccialetti_Love. Veramente merita di essere letta!! Sotto metto il link...magari lasciate anche qualche recensione!!

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2625527&i=1

ElenSofy

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy