Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    11/06/2014    4 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Individuo.

(ovvero la persona più spregevole che incontrerete in questa ff)

 

 

 

 

 

Quando avevo incontrato per la prima volta Thomas Owens, avevo pensato che avesse un sorriso fantastico. Ora, quattro anni dopo, quello stesso sorriso mi faceva venir voglia di prenderlo a schiaffi.

Lo avevo incontrato per la prima volta durante il terzo anno, appena dopo che si era trasferito dall'America. Era stato smistato in Corvonero ed erano stati amici per circa un anno, prima che lui mostrasse il suo vero carattere. Dopo aver capito che tipo di persona fosse, lo avevo allontanato. Mary non aveva mai saputo perché ci eravamo allontanati, e lui ne aveva approfittato. Aveva tentato di sabotare la nostra amicizia, senza però riuscirci. Così, durante il quinto anno aveva iniziato ad uscire con Mary, per infastidirmi. Lei non aveva ancora capito che tipo di persona fosse, perciò non potevo rivelarle che il ragazzo in questione era un vero stronzo, senza scrupoli, ambizioso e molto astuto. Se glielo avessi detto prima forse ci avrebbe creduto, ma ora Mary era emotivamente coinvolta e non volevo ferirla. In più, se lo avessi fatto e lei non mi avrebbe creduto sarei sembrata gelosa o invidiosa. Continuavo a sperare che si accorgesse da sola, ma non era successo.

Ho un lampo di genio e mi ricordo che Black è ancora dalla cugina. Mi serve aiuto, per quello che ho in mente, e Sirius Black è perfetto. Benedico e ringrazio mentalmente la cugina di Black, per essere vicina di casa di Mary. Mi serve Black. Oddio, che ho pensato. Se avessi tempo mi prenderei a schiaffi da qui all'eternità. E non sto scherzando.

“Mary, ho dimenticato di dire una cosa a Black. Ritorno subito!” Scappo come un codarda, il coraggio e l'orgoglio Grifondoro se ne sono andati quando... quando ho perso Severus come amico. Ma ora non è il momento di pensarci.

Busso come una pazza alla porta e aspetto che qualcuno venga ad aprirmi.

La persona che mi viene ad aprire è la cugina di Black, la ragazza che Potter salutava alla stazione. Che sia parente di Black è evidente, dato che hanno lineamenti molto simili.

“Ciao! Suppongo che tu sia Lily Evans.” Come mai sa il mio nome? Evidentemente la confusione che provo si deve intuire, dato che sembra che stia rispondendo ai miei pensieri.

“Oh, Mary e Sirius mi hanno parlato così bene di te! O perlomeno Mary l'ha fatto. Io sono Andromeda Tonks, cugina di quel farabutto conosciuto come Sirius Black e madre di Ninfadora. Entra, cara, non rimanere sulla porta.”

“Scusi, signora, ma sto cercando Sirius. Dovrei parlargli, è importante.”

“Oh, certo! Sali le scale, è nella prima stanza a sinistra, insieme a Ninfadora.”

“Grazie, signora.”

“Non chiamarmi così, mi fa sentire vecchia! Chiamami Andy, o al massimo Andromeda!”

“Va bene, Andromeda.”

Salgo le scale e busso alla porta indicatami da Andromeda. La peste multicolore (in tutti i sensi, dato che ha tutti i vestiti macchiati) Ninfadora mi apre la porta. Black alza lo sguardo e rimane scioccato. D'altronde scioccata lo sono anch'io, dato che ho visto Sirius Black che sta disegnando con colori tempera.

“Black, ho un problema.” Non sembra molto felice delle mie parole.

“E chi sono io? Mago Merlino? Cosa ho, un cartello sulla schiena che dice 'Risolvo problemi'? No, non mi pare. Perciò, Evans, lasciami in pace, sono impegnato.” Alzo uno sopracciglio, scettica.

“A fare cosa? Dipingere con le tempere con tua cugina?”

“Sì, esattamente.” Sta annuendo con aria molto seria e io mi chiedo perché non me ne sono già andata. Ma mi serve il suo aiuto. Avanti Lily, inspira, espira.

“Avanti, Black, mi puoi aiutare solo tu!”

“E Mary cos'è? Un accessorio?”

“Mary non può aiutarmi!”

“E perché no, sentiamo?”

“Perché lei è parte del problema.”

“Ma cosa diavolo stai dicendo, Evans? Che cosa ti sei bevuta? Che problemi hai con Mary? Le hai rubato lo shampoo?”

“Black, non scherzare. Il mio enorme problema ha una faccia, un corpo, parla e cammina.”

“Il tuo problema è Mary?” Il suo tono ha dell'incredulo. E infatti non ci posso credere nemmeno io.

“No! Ma che hai in quella testa? Pigne? Il mio problema è Thomas Owens. Sai il tipo che esce con Mary, Corvonero, nostro anno, biondo, occhi grigi? Mio ex amico?”

“Oh. Oh.

“Esattamente.”

“Il tuo problema è il finto biondo?”

“Centro. Spezzerà il cuore a Mary, ne sono sicura. E ora è da lei, in visita. Ogni volta che lo vedo mi viene voglia di togliere quello stupidissimo sorrisino a suon di schiaffi.”

“Beh, Evans, non sei l'unica. Come vorresti risolvere questo problema?”

“Ho bisogno di un piano veramente diabolico per mostrare a Mary che tipo di persona è veramente. E chi meglio di un Malandrino per aiutarmi?”

“Avrai bisogno dei Malandrini. Al completo.

“Assolutamente no. Non se ne parla nemmeno.”

“Eddai, Evans! Sei tu quella che ha chiesto il mio aiuto, ricordatelo.”

“No. Mai. Nemmeno morta.”

“Allora non se ne fa niente.”

“Se ti procuro un'altra mente diabolica e criminale, accetteresti?”

“Dipende. Chi è questa mente diabolica e criminale?”

“Ehm..” Mormorai qualcosa a bassa voce, per non farmi capire bene.

“Ripeti, non ci ho capito niente.” Ed ecco la mia reputazione che se ne va, per non fare mai più ritorno.

“Io.”

“Eeh?” Black mi guarda sconvolto e stralunato. Se fosse stato seduto, sarebbe caduto dalla sedia. Mi faccio coraggio e ripeto quello che ho già detto.

Black mi sta fissando e non sembra intenzionato a smettere. E poi mi scoppia a ridere in faccia. Dopo essersi ripreso, prorompe in un incredulo “Tu?” e si rimette a ridere. Questa volta alla risata si unisce anche la piccola Ninfadora, che ha ascoltato l'intera conversazione. Ninfadora ha i capelli giallo canarino a strisce blu e rosa e questo mi da una chiara indicazione del suo stato d'animo.

“Evans, questa era buona! Ci sono quasi cascato!”

“Black, non sto scherzando.” borbotto, con aria offesa e questo lo zittisce.

“Davvero, Evans? Non stai scherzando?” Alzo un sopracciglio con aria interrogativa. Con molta pratica si riesce a trasmettere varie domande con le sopracciglia. Ora la mia espressione sta dicendo più o meno ti-pare-che-potrei-scherzare-su-questo?

“Non ci credo. Lily Evans si è definita un genio criminale.”

“Non prendermi in giro,” ribatto “i miei piano sono sempre perfetti, ecco perché non ci hanno mai beccate.”

“Ci?”

“Io e Mary, il magico duo della criminalità.”

“E come mai nessuno si è accorto di questi scherzi?”

“Chi ti dice che non l'hanno fatto?” In un altro momento la sua espressione confusa e sorpresa mi avrebbe fatto ridere, ma ora lo sto compatendo.

Forse, e dico forse, vorrei avere una macchina fotografica per immortalare la sua espressione. Ma, in fondo, non sono così cattiva. Ora bisogna solo risvegliarlo dalla trance, e cosa c'è di meglio di una secchiata d'acqua in faccia?

Ora mi sta fissando arrabbiato e fradicio. Ninfadora approva il mio gesto, da quanto mi è dato capire, dato che sta ridendo a più non posso, saltellando intorno a Black con i capelli blu.

“Evans, mi hai rovesciato dell'acqua addosso.” Sta praticamente ringhiando ed è furioso. Ops. Annuisco e cerco di sembrare dispiaciuta.

“Va bene Evans, ti aiuterò.”

“Io ho un piano!!!” E questa è Ninfadora, che con occhioni da cucciolo ci sta spiegando la sua idea.

Lasciatemelo dire, questa bambina è diabolica.

 

Circa mezz'ora più tardi

 

“Evans, questo piano è perfetto! Dovresti aiutarmi sempre con gli scherzi!”

“Modestamente, lo so. E no, non ti aiuterò.”

“La mia unica preoccupazione è che Ninfadora si faccia sfuggire qualcosa.”

“Tu crederesti a una bambina di quattro anni con una fervida immaginazione?”

“No.”

“Ecco.”

“Speriamo che funzioni!”

 

 

 

 

Angolo autrice (molto veloce)

 

Sono di fretta, dato che oggi è il mio compleanno (tanti auguri a me) e stanno arrivando ospiti.

Spero che il capitolo vi piaccia, mi raccomando: recensite in molti.

 

Ringrazio Ele12 e lily luna herondale, che hanno recensito lo scorso capitolo.

 

Il prossimo aggiornamento sarà... boh.

 

Al prossimo capitolo,

Δ. Μ.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar