Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Hilda Polaris    30/12/2004    1 recensioni
- 2019, ATTO I rimaneggiato e corretto. ATTO II revisionato e aggiunta scena V! -
Il Silenzio dei ghiacci, la maestosità dei monti, l'infinito fulgore dei cieli... Le Alfe, fate del gelo, si riuniscono in una radura tra gli abeti durante un'abbondante nevicata, e iniziano, a turno, a raccontarsi una favola.
What If strutturata come un'opera teatrale per chi ama il mondo di Asgard, vorrebbe sapere di più sul passato, presente e futuro dei protagonisti e, soprattutto, vorrebbe che la storia non fosse finita così.
Grazie in anticipo a chi vorrà leggere e commentare.
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROEMIO

 

 

(Coro di Alfe, le Fate del Nord)

 

Protasi/Propositio


Oggi il cielo è plumbeo e l’atmosfera immobile preannuncia tempesta.
Probabilmente essa si protrarrà per giorni, devastando la nostra terra dal suo interno più profondo.
Ma questa terra vi è abituata… Abituata alle tormente perché esse fanno imprescindibilmente parte del suo essere; anzi, ha imparato perfino ad amare ogni manifestazione della natura, che qui canta con la sua voce più alta. Apparentemente questo canto, a volte misteriosamente silenzioso e a volte selvaggiamente indomabile, incute timore…
Ma è tipica prerogativa dell’uomo la paura di ciò che egli avverte come incontrollabile.
Silenzio incontrollabile… Incontrollabile clamore: i due volti della nostra terra.
Le due contrapposte armonie del suo canto.
Melodia che non tutti possono o sono in grado di ascoltare.

Ma noi, nate in queste lande e con queste lande, destinate a riunirsi agli Asi quando essi ricondurranno a sé ogni loro creatura nel giorno del Crepuscolo, paleseremo questo canto all’universo che ci circonda.
Per renderlo udibile all’intelletto umano lo narreremo in forma di fiaba.
E la neve sarà il musico che con le sue note accompagnerà la nostra voce.

Invocatio

Volgi lo sguardo di folgore
O nostro Signore Odino,
A ciò che l’umile mormore
Chiede al tuo soffio divino.

Fa’ che, sognando, trasecoli
Bardo nell’immaginare
Asgard, che ancora per secoli
Lasci la cetra cantare.

Fa’ che il tuo spirto pervada
Bianchi che l’occhio non vede;
Mostra a noi Alfe la strada
Per dir ciò cui mortale non crede.

Dona a noi voce di uomini
Che, senza svelar loro dove,
Tessa ricami ed immagini

D’un Freddo e Silente Altrove.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hilda Polaris