Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: EmmaEvans    12/06/2014    5 recensioni
Hope aveva un disperato bisogno di ricominciare una vita normale: per capire chi era davvero e per chi poteva diventare, lasciando perdere il proprio passato. Era stata segnata dall’Ombra e tutti glielo ricordavano appena la guardavano. Sapevano, anche se non c’erano più segni visibili del suo passaggio. E lei non ne poteva più: voleva qualcuno di naturale, qualcuno che non sapesse del suo passato e che la giudicasse per come era adesso, non per come era stata. E Noah, un ragazzo conosciuto su internet e mai visto, è esattamente ciò che cerca. Più o meno.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 28 – There is only One Direction

 

Hope non avrebbe mai saputo dire cosa provava, mentre la preparavano per entrare in sala operatoria. Tutto ciò che sentiva si era annidato in una palla di sentimento da qualche parte più o meno all’altezza dello stomaco. Usava ancora la mascherina, ma gliel’avrebbero portata via da un momento all’altro.

La mattina aveva ricevuto più visite che in una settimana intera: i suoi, naturalmente, la sua vicina di casa, l’allenatore con il suo fidanzato e la sua assistente, Tara, Olivia, Alice e gli One Direction al completo. Le sembrava di essere davanti ad una commissione d’esame con tutti i parenti e amici che le facevano il tifo. Solo che la commissione d’esame avrebbe deciso tra la vita e la morte. Era un esame che non si poteva superare con un voto basso: o a pieni voti o si veniva bocciati. E non si poteva ripetere.

In realtà, se ci pensava seriamente, l’unico sentimento era la paura cieca e immensa di non potersi più svegliare. Di non vedere più i suoi  genitori e i suoi amici. Di non poter più vedere il mondo e i suoi colori, con tutta la brillantezza di quell’estate. Di non poter più sentire il sapore del gusto bomba di Penzance sulla lingua, di non poter più toccare Knut con le mani, di non poter più sentire il profumo di casa sua, di non poter più partecipare alle risate con Alice, Olivia e Tara e di non poter più ascoltare le note della musica del cd che Alice le aveva regalato. Di non poter più sentire il suo cuore battere forte quando vedeva Harry. Il terrore di non poter sentire più nulla, la spaventava più dell’operazione stessa.

 

“Senti io a casa ho una mega torta gelato” la informò Olivia poco prima di salutarla. Alice la guardò: Olivia faceva di tutto per non sembrare preoccupata e sull’orlo di una crisi di lacrime, ma la voce le tremò lo stesso. “E non penso di toccarla fino a che TU non sarai uscita da là.”

“Quindi la mangeremo presto.” disse Tara. Anche la stoica e profonda Tara era scossa: gli occhi le luccicavano più del solito, il tono della voce non sicuro come solitamente lo era.

“Olivia mi sa che dovrai prepararne un’altra” disse Alice. “Sarai affamatissima quando uscirai di qui, no?” si rivolse a Hope che, con la mascherina sul viso tenuta con la mano, tentava di sorridere. “Dovrai riprendere tutti quei chili…”. Alice tirò su con il naso, non avendo più il controllo di ciò che provava. Anche questa volta aveva fallito nel fingere.

Olivia dovette guardare verso l’alto per ricacciare indietro le lacrime. Tara, per la prima volta nella sua vita, non seppe cosa dire.

Hope si tolse la mascherina dal viso e poi, con tutta la forza che riuscì a metterci, disse: “Voglio un abbraccio”.

Le quattro ragazze si abbracciarono strette, tutte con le guance bagnate, piangendo in silenzio.

“Non ti azzardare a lasciarmi da sola contro Olivia” disse Alice tentando di controllare i singhiozzi. “Che non sarà la stessa cosa guardare la sua faccia sconvolta quando Cambridge batterà Oxford la prossima estate…”

Olivia, Tara, Hope e Alice risero.

 

Le amiche di Hope lasciarono Harry da solo con lei.

 

Liam guardò la sala d’attesa e si chiese quante storie potevano essere scritte tra quelle stanze, tra quei muri; storie, come quella di Hope, che non avrebbe potuto spiegare.

Zayn si chiese come Harry potesse sentirsi: lui, se al posto di Hope ci fosse stata la sua Jessica, avrebbe sentito il pavimento aprirsi in una grande voragine sotto i suoi piedi, ad ogni passo.

Louis pensò che probabilmente non avrebbe avuto lo stesso coraggio del suo migliore amico. Avrebbe sentito il fuoco al posto del pavimento, ad ogni passo avrebbe avuto una voglia incredibile di lasciarsi andare.

Niall cominciò ad odiare il colore di quei muri nel giro di qualche minuto. Che cavolo di colore era l’arancione? Ma oramai erano stati dipinti e lui, di certo, non poteva cambiarli.

 

Hope sorrise a Harry cercando di rassicurarlo.

“Ehi.” le disse lui, prendendole la mano.

“Ehi.” rispose lei, stringendogliela.

“Come ti senti?”

Hope non rispose e scrollò le spalle. “ormai.” disse.

Harry le sorrise.

“Ci vediamo dopo va bene?” le chiese poi, rinunciando nel non dire niente riguardo all’intervento. “La strada la sai, giusto?” Harry cercò di metterla sullo scherzoso. Ma si vedeva che stava soffrendo. La voce profonda aveva vacillato.

Hope sentì le lacrime spingere contro i suoi occhi. Li sbatté, scacciandole via e annuì. Non si erano mai neanche baciati decentemente, porca miseria!

“Se vado nella direzione sbagliata non cercare di raggiungermi, però.”

Harry fece una smorfia, forse un accenno di risata. 

 

“C’è solo una direzione.” le rispose*, cercando di fare il simpatico. Hope riconobbe il gioco di parole. “Dove vorresti andare?” le chiese, respingendo la voglia di baciarla, lì ,sul momento. E non voleva farlo, perché poi sarebbe sembrato un bacio d’addio. Ma era inevitabile pensare che non si erano mai neanche baciati decentemente, porca miseria!

Hope gli sorrise, lottando contro se stessa, gli occhi più lucidi che mai. “In un posto sicuro, Harry.”

 

* “But If I go in the wrong direction, don’t try to reach me”

“There is only One Direction”.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: EmmaEvans