Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    12/08/2008    3 recensioni
Avete mai pensato come sarebbero gli elfi se ancora vagassero su questa terra...
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
aniron4 Il mondo girava e Laurel si sentiva girare la testa,come se l'avesse bevuta tutta intera, la bottiglia di Ramadolo.
Non era Elrohir,lo sapeva.
L'aveva accompagnato lei ai Porti Grigi.
Aveva visto Cìrdan timonare fuori dal porto la nave con le vele candide.
Non poteva,non doveva essere lui...

-Laurel,sono bravi vero?E sembrano anche carini..-
Barbara era miope,e quando usciva si toglieva gli occhiali,per poi re-infilarseli di soppiatto,al passaggio di qualcuno che le era sembrato "interessante".

Laurel non rispondeva,continuava a guardare quel ragazzo alla chitarra,anzi lo stava proprio fissando.
I suoi occhi azzurri non lo perdevano di vista,prima o poi avrebbe incrociato il suo sguardo e avrebbe saputo.
-Devo stare calma,non può essere lui,non può...-

Mithlond era avvolto dalle prime luci del mattino.Il mare appena increspato dalle onde...
-Allora parti per davvero?!-Laurel abbassò gli occhi nascondendo il viso al suo compagno.
Non riusciva a guardarlo negli occhi nella cruda luce del mattino.Era troppo doloroso.
-Laurel Earwenya,non ti facevo una fanciulla così fragile,puoi sempre partire con lui...Forza fratello, Cirdan aspetta-
Elladan d'Imladris scosse il suo gemello Elrhoir.
Identici come due gocce d'acqua,tranne forse in una leggera sfumatura verde negli occhi di Elladan.
Elrohir il perfetto cavaliere ed Elladan l'arciere infallibile.
La scelta della loro unica sorella li aveva divisi.Elrhoir non aveva capito sua sorella e il suo volersi legare anche nella morte ad Estel.
Elladan invece aveva capito,pur nel dolore.L'amore che l'univa all'Alto Re di Gondor era più forte del suo sangue elfico.
E cosi aveva fatto la scelta di Luthien e non quella di Elwing.Di addormentarsi a fianco del suo amato,fino alla fine del mondo.
Elrohir abbracciò Laurel,dandole un bacio sulla fronte.
Laurel chiuse gli occhi e si voltò,mentre Elrohir si imbarcava verso Aman.

-Daniel,tocca a te adesso-Il ragazzo che aveva cantato fino a quel momento si girò verso uno dei due chitarristi.
Daniel si alzò e si avvicinò al microfono portandosi dietro la chitarra e lo sgabello.Era alto,con lunghi capelli neri e occhi grigi.
A volte cantava,canti di un lontano passato,intrisi di maliconia e tristezza.Canti che aveva imparato o che aveva scritto lui stesso,quando i ricordi diventavano così intensi da finire in musica e parole.
-Oltre ad essere un ottimo chitarrista ha anche una bellissima voce,questa ballata l'ha scritta e composta lui...Non chiedetemi cosa vuol dire perchè non conosco questa lingua.Un bel applauso per il mio amico Daniel!-
Daniel si accomodò sullo sgabello e con voce dolce intonò:

Ú i vethed nâ i onnad.

Si boe ú-dhanna.

Ae ú-esteli, esteliach nad.

Estelio han, estelio han, estelio, estelio han, estelio veleth.*

Daniel finì l'arpeggio e guardò verso il pubblico che applaudiva.Sorrise ma all'improvviso i suoi occhi incrociarono uno sguardo,stupito e sorpreso.Uno sguardo azzurro come il cielo d'estate a Lorien.

Laurel continuava a fissarlo.Conosceva le parole,fin troppo bene.Elladan e Elrohir avevano cantato quel canto ad Arwen prima di partire con i Raminghi per raggiungere Aragorn.

-Ma tu stai piangendo!-Barbara guardò l'amica sorpresa.

-No,no...Mi è entrato qualcosa in un occhio,Ti prego Barbara andiamo via,non mi sento bene-

Laurel si alzò,indossando la giacca.Barbara non capiva più nulla,ma seguì l'amica mentre usciva velocemente dal locale.

Grazie a chi legge e a chi commenta!

Evenstar-Stella della Sera

*Questa non è la fine...questo è l'inizio

Non puoi esitare adesso

Se non credi in questo,non credere in niente altro

Credi in questo,credi in questo,credi

credi nell'amore.






   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: miriel67