Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    13/06/2014    4 recensioni
"Un uomo e delle lettere che non consegnerà mai.ma un giorno, qualcuno lo farà per lui." Durante il suo periodo di prigionia, Grant Ward cerca di comunicare con il suo ex-team tramite delle lettere che non consegnerà mai. tre anni dopo, di nuovo sul Bus e di nuovo con il team, sarà Skye a ritrovare le lettere e a recapitarle ai destinatari.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Un uomo e delle lettere che non consegnerà mai.

ma un giorno, qualcuno lo farà per lui.






I

 

 

 

You should have been my SO

 

 

 

E ora devi capire chi sei senza di lui”

 

 

 

 

 

 

SHIELD, prigione di massima sicurezza.

Locazione:sconosciuta 

 

“Ecco a te figliolo” disse una guardia ad un recluso d'eccezione: Grant Ward.

 

Di solito gli richiedevano sigarette, giornaletti porno o in casi particalari anche armi, ma Grant aveva fatto una richiesta un po' insolita per quella prigione: un quaderno ed una penna.

 

“Grazie” disse Grant brevemente, prendendo il quaderno e la penna dalle mani della guardia.

“Sai Ward” disse la guardia “non capita molto spesso che mi chiedano qualcosa con qui scrivere. Cosa devi fare? Vuoi tenere un diario?”

“No, lettere” rispose Grant.

“Oh, allora forse è il caso che ti porti della carta da lettere” disse la guardia.

“Non serve” rispose Grant “i destinatari non le riceveranno mai”

 

 

Il Bus, 3 anni dopo.

 

Skye si stava aggirando per il Bus in cerca di qualcosa con cui passare il tempo.

Ward era tornato all'interno del team da meno di un anno ma era già diventato terribilmente indispensabile per lei. Stavano ricominciando insieme, passo dopo passo.

Grant era stato riassegnato al team di Coulson per buona condotta, e si sa, nessuno dice no al Direttore dello Shield.

 

Ovviamente, Grant era ancora tenuto sotto controllo. Doveva portare un braccialetto come quello che aveva portato Skye (e Dio solo sa quante volto lei abbia cercato di aprirlo dicendo “disattiva” e imitando la voce di Coulson) e doveva fare un ciclo completo di terapia con i migliori specialisti a disposizione dello SHIELD.

 

La vita stava lentamente tornando come prima, anche Fitz era tornato all'interno del team.

 

Era ancora molto debole e doveva sedersi molto spesso, in più quando era molto stanco soffriva di perdita di memoria a breve termine, ma tutto sommato era vivo e di nuovo all'interno del team, e questo era l'importante.

 

La missione era molto semplice: era stata rilevata una fonte di energia aliena classificata come 0-8-4 e gli specialisti del gruppo erano stati mandati per recuperarla, niente che portasse via più di una giornata.

 

Così, mentre Ward, Tripp e May erano impegnati sul campo, il resto del team era piombato nella noia più totale.

 

Skye aveva fatto qualsiasi cosa per tenersi impegnata : aveva letto tutte le fanfiction che aveva a disposizione, aveva passato praticamente l'intera giornata su Tumblr, e aveva ascoltato i FitzSimmons blaterare qualcosa di scientifico per quella che le era sembrato un'eternità.

 

Non avere il suo robot personale in giro la stava letteralmente facendo impazzire, e ben presto si ritrovò a curiosare nella cabina di Ward per trovare qualcosa da fare.

 

“Andiamo Ward” disse lei, frugando in uno dei cassetti del suo comodino “lo so che li tieni qui i fumetti”.

 

Ma la sua attenzione fu ben presto catturata da un piccolo quaderno nero, dall'apparenza fin troppo anonimo anche per lui.

 

“Wow Ward” disse Skye con una risatina “non credevo tenessi un diario”

 

Si sentiva male anche solo al pensiero di averlo trovato, era una violazione della privacy bella e buona e Grant si sarebbe arrabbiato a morte con lei. Però era anche la sua ragazza, e tra loro non c'erano più segreti.

 

“Oh, al diavolo. Non deve per forza scoprirlo” disse Skye.

 

Ma non si trattava di un diario, e Skye se ne accorse non appena aprì la copertina e sfogliò le prime pagine. Erano lettere, ed erano indirizzate ai membri del team, tutte datate nel suo periodo di prigionia.

 

Era come se un enorme peso si fosse appena depositato sul cuore di Skye. Anche nel periodo più buio della sua vita, Grant aveva cercato di rimettere le cose a posto con quella lettere.

 

Ma perchè non le aveva consegnate?

 

Sfogliò le pagine con calma, toccando appena la calligrafia traballante del suo ragazzo, soffermandosi poi sulla prima lettera.

 

20-01-15

Caro Direttore Coulson,

Mi sento stupido a scriverle questa lettera, sapendo che non la leggerà mai.

Non sono qui per chiederle perdono, anche perchè so già che non me lo concederebbe mai.

Sono passati sei mesi da quando mi ha detto quelle parole. Mi ha detto di pensare a chi fossi senza Garrett. Mi sono sempre sentito come fatto di creta, ero sempre pronto ad essere plasmato a suo piacimento.

 

Penso che ormai abbia letto il mio file, e sappia di cosa sto parlando.

Non le nascondo Direttore, che ci sono giorni in cui vorrei tornare indietro e in cui vorrei che al posto di Garrett, al riformatorio, fosse venuto lei a reclutarmi.

 

Avrebbe dovuto essere lei il mio A.S., di sicuro non avrei fatto così tanto del male alle persone che amo.

 

Tornando a quello che lei mi ha chiesto, io non lo so chi sono.

Sono sempre stato il soldatino che obbediva agli ordini di Garrett, e niente di più.

Ma mi impegnerò per capirlo, glielo prometto.

 

Saluti gli altri da parte mia, e protegga Skye per me.

 

Saluti

Agente Grant Ward.”

 

Skye stava piangendo mentre leggeva la lettera. Era come se quei tre anni di sofferenza gli fossero piombati addosso in un colpo.

 

“Anche gli altri devono leggerle” disse.

 

E sapeva già chi sarebbe stato il primo.

***

“A.C, ti disturbo?” chiese Skye, entrando nell'ufficio di Coulson.

“No Skye” disse Coulson, mettendo da parte i fogli su cui stava lavorando “ho sempre tempo per te”

“Bene, ho trovato questo” disse, porgendogli il quaderno.

“E di cosa si tratta?” chiese incuriosito Coulson , aprendo la copertina.

 

Ma il suo sorriso si spense subito, non appena lesse la prima lettera.

 

Si perse qualche minuto a fissare il vuoto, come se i fantasmi di tre anni prima fossero tornati per fargli visita

 

“Dove le hai trovate?” chiese poi, rompendo il silenzio.

“Camera sua” rispose Skye, con un sorriso colpevole “lo so,non avrei dovuto. Sono una persona orribile e di sicuro mi odierà a morte per questo, ma ho pensato che dovevate leggerle anche voi, visto che non ha mai avuto il coraggio di consegnarle”

“Ti ringrazio Skye” disse in tono pacato Coulson “ma non penso che sia corretto da parte tua mettere il naso in qualcosa di così privato. Sono sicuro che Ward avrà avuto i suoi buoni motivi per non consegnarle”

“Lo so” disse Skye “lo rimetterò a posto”

“E ti conviene sbrigarti” aggiunse Coulson “May mi ha informato che saranno di ritorno tra meno di due ore”

 

Non più di due ore più tardi fu proprio Ward a bussare alla porta del suo ufficio.

 

“Signore siamo tornati” disse

“Bene Ward, siediti pure” disse Coulson, indicando una delle sedie di fronte a lui “come è andata?”

 

“Molto bene” disse Ward “abbiamo trovato la fonte di energia aliena e ora i FitzSimmons la stanno esaminando”

 

“Bene” disse Coulson.

“Se non le dispiace, andrei a farmi una doccia” disse Ward.

“Certo” rispose Coulson.

 

Ma proprio mentre Grant stava per alzarsi, Coulson aggiunse

 

“Stai facendo un ottimo lavoro Grant. Sono molto orgoglioso dei progressi che stai facendo. Se c'è una cosa che Fury mi ha insegnato è che non è mai troppo tardi per recuperare una persona”

“Grazie Signore” disse Ward, alzandosi.

 

Grant Ward non sapeva a cosa dovesse l'incredibile gentilezza del suo capo, ormai era abituato alla sua innaturale freddezza, ma se c'era una cosa che sapeva è che ne avrebbe scoperto la causa molto presto.


 

 

 

 

 

 

 

 

Agent Soho Corner:

Altra long fic per la gioia dei vostri occhi.

 

Al momento siamo a 4 long di Glee e tre di AoS

 

direi che sto recuperando!

 

L'idea per questa fic mi è venuta da un post su tumblr (non chiedetemi il link, rebloggo 545645 post al minuto) dove in pratica dicevano “nella seconda stagione voglio vedere la redenzione di Ward e come il team prenderà la sua storia personale”

 

quindi ho pensato a questo.

 

E Skye versione postina di Maria De Filippi? Ancora non sa che alla fine c'è una piccola sorpresina per lei #SPOILERALLERT

 

E si, c'è una lettera per tutti (pure per Tripp) e sto già preparando i fazzoletti e dosi massiccie di Xanas per il capitolo di Fitz (che dovrebbe essere il 4°)

 

Chi l'avrebbe mai detto che Ward fosse un così bravo scrittore? Beh, qualcosa per passare il tempo ci vuole sempre, sopratutto in carcere.

 

Magari gli faccio pure prendere una laurea XD

 

Beh, prevedo già che comunque non sarà una long lunghissima da 30 capitoli (vista la storia strappa lacrime, è già tanto se ne farò 20)

 

Va beh, volo via!

 

-jess

 

 

 

 

 




 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll