Serie TV > Ugly Betty
Ricorda la storia  |      
Autore: menestrella 07    13/08/2008    7 recensioni
Ecco una piccola flashfic che prende spunto da una scena dell’episodio 2x14, “24 candeline”: Betty, Gio, una scrivania e... il sogno di una carrozza! Ovviamente Betty/Gio
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco una piccola flashfic che prende spunto da una scena dell’episodio 2x14, “24 candeline”: Betty, Gio, una scrivania e... il sogno di una carrozza!

 

Per il giorno del suo ventiquattresimo compleanno Betty Suarez ha organizzato una serata speciale, ispirata da un dolcissimo sogno fatto durante la notte: cenetta intima insieme ad Henry, concerto al Central park e, per finire, fuochi d’artificio!

 

 

 

Di sogni, prati e carrozze

 

 

 

“Manca solo un giro in carrozza” sussurra Gio.

“...”

Come?!

“Già...” dico a fatica. “Aspetta...”

Ehi, un momento! Come ha detto?!

Un giro in carrozza?! Lo ha detto veramente? Insomma, come fa a sapere che è esattamente ciò che ho sognato? Come diamine fa a saperlo?! Lui non c’era nel mio sogno. Infatti ero insieme ad Henry, l’amore della mia vita. non può saperlo.

 

Sbatto le palpebre confusa, nel vano tentativo di riprendere contatto con la realtà. Forse l’ho solo immaginato.

 

Pensa, Betty... Cerca una spiegazione razionale... No, non c’è una spiegazione razionale. I sogni non sono razionali. Per definizione. Mi risvegliavo su di un meraviglioso prato verde, tutto fiorito. Ha, e dove lo trovi nel Queens un meraviglioso prato fiorito?! E il cielo? Così limpido e luminoso, senza neanche una traccia di smog?! Tutto un prodotto della mia fantasia. Punto.

 

Non c’era nulla di reale in quel sogno perciò, ti prego, non ti stupire se non riesci a trovare una spiegazione per quest’ultima battuta di Gio!

 

Oddio, Gio. È sempre qui davanti a me... mi sta fissando... intensamente, direi.

 

Calma, Betty. Probabilmente è perché te ne stai zitta da un’ora persa nelle tue fantasie senza neanche prenderti il disturbo di terminare la conversazione.

 

“Un giro... un giro in carrozza?!” ripeto come un automa, incapace di formulare una frase originale. “Perché lo hai detto?”

 

Ecco. Nel momento esatto in cui pronuncio queste parole me ne pento. Hilda mi consiglia sempre di non provare ad entrare nella mente dei ragazzi. Figuriamoci in quella di Gio. Potrei anche non trovarci assolutamente nulla.

 

“Non lo so...”

 

Bingo!

 

Poi mi guarda. Di nuovo quello strano sguardo di prima.

 

“... Solo, mi sembrava adatto a te”

 

Prego?!

 

Come diavolo fa a sapere cosa è adatto a me?! Lui non mi conosce. Non lo può sapere. Non può sapere cosa sia adatto a me; né, tanto meno, che cosa si inventi la mia fantasia durante il sonno. Che poi corrisponde ai miei desideri più romantici e, proprio per questo, inconfessabili. Se non altro, a lui non li ho mai confessati né li confesserò mai. Ad Henry, invece, che è l’amore della mia vita, la mia anima gemella...

 

Gio non la smette di fissarmi.

 

Se Henry mi vedesse in questo momento, con Gio appollaiato sulla mia scrivania con lo sguardo da ebete, di sicuro fraintenderebbe. No, Henry si fida di me. Non per niente è la mia anima gemella.

 

Lui mi conosce come nessun altro. Del resto, solo la mia vera anima gemella potrebbe sapere certe cose su di me: per esempio che, nonostante io ostenti sempre un comportamento serio e dignitoso, in fondo sono un’inguaribile romantica. Per questo sogno prati fioriti e cieli limpidi. E giri in carrozza, ovvio.

 

...

 

...

 

...

 

Giri... in... carrozza...

 

?!

 

Oh-mio-Dio!

 

~ * ~

 

 

Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fino in fondo!

Ma visto che la flashfic è breve per definizione, se vi è piaciuta, vi chiedo di impiegare l’energia risparmiata nella lettura lasciandomi un commentino! ;)

Grazie!

M.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ugly Betty / Vai alla pagina dell'autore: menestrella 07