Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Everywhere_    14/06/2014    0 recensioni
Troppe verità tutte in una volta.Troppe bugie risalite a galla. Riuscirà Steph a gestire tutto questo? Sarà favorevole a questo nuovo cambiamento che sta avvenendo intorno a lei? Riuscirà a essere una brava guardiana e ad annientare le tenebre? Ma cosa più importante...riuscirà a non crollare dopo aver scoperto la verità che le era stata nascosta per ben diciannove anni? Riconoscerà il vero amore? E quello falso? Scopritelo.
PS: Ci sono soltanto ALCUNI MINIMI PARTICOLARI UGUALI A SH. Solo minimi particolari.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Image and video hosting by TinyPic



Always

Capitolo 2

 

Steph imprecò parecchie volte contro l'amico che cercava di farle cambiare idea verso la sua -futura- festa dei diciannove anni. Ma alla ragazza non importava nulla. Non voleva una festa.Non voleva nemmeno una torta,tanto era sicura che Ellie avrebbe scelto tutti i gusti che a lei non piacevano.Nonostante sono tre anni che le ripeteva che odia il cioccolato. Lei non voleva chissà cosa.Non voleva nè festoni ne festicciole dove avrebbero sicuramente invitato mezzo vicinato.Lei si accontentava di poco;un film,una pizza o soltanto la compagnia del suo migliore amico.Lei si accontentava di queste piccolezze per "festeggiare" i suoi anni,Lei si accontentava di poco,gli altri no!

Era immersa nel suo cellulare,che guardava le foto che qualche giorno fa lei e la nonna si erano fatte per inaugurare la sua nuova applicazione sulla fotografia. Tutto ciò catturò l'attenzione di Christian che -in qualche modo- non demordeva continuando a stressare. La sua ipotesi era che più sarebbe stato stressante,più Steph avrebbe ceduto e accettato,l'altra opzione era essere castrato,ma potrebbero andare bene tutte e due.

-Pensavo di fare un bel video per la tua....-

-Non dirlo...-Lo interruppe Steph

-Ti prego,basta.Finitela.Mi state portano all'esasperazione.Ha solo diciannove anni mi state facendo venire i capelli bianchi.Guarda...-

Steph alzò una ciocca di capelli sdrammatizzandoci su.

Christian rise.

-Questa festa è più importante per voi che per me...E io sono la fest....- Steph tacque. Tacque di botto.

La sua attenzione venne attratta da qualcos'altro. Da qualcun'altro. Continuava a guardare alle spalle di Christian.Lui era li.Lui era di nuovo li. Con uno sguardo veloce diede un occhiata all'orologio del cellulare.Rimase ancora più stupita di quanto non lo fosse negli ultimi cinque minuti. Erano le sei meno venti. Lo stesso preciso orario in cui il tizio si era presentato ieri pomeriggio.

Christian notò lo stupore di Steph.Notò che il suo sguardo era intento a guardare qualcos'altro dietro la sua direzione. Curioso si voltò e non notando niente di strano si incuriosì maggiormente

Steph era rimasta imbambolata. Con il cellulare in mano e lo sguardo perso nel vuoto. Ad un tratto riprese conoscenza. Riprese conoscenza nell'esatto momento in cui il tizio si mosse per sedersi nei due tavoli dietro di loro.

Sbattè più volte le palpebre ritornando al viso di Christian che la guardava in modo strano...Molto strano.

-Mi...dici...cosa...ti...prende?- domando confuso.

Steph scrollò la testa facendo finta di niente.

Non aveva voglia di mettere al corrente l'amico di questa cosa che più volte aveva notato. Non che non si fidasse di lui certo,solo che era una cosa abbastanza inquietante. Cioè,sapere che un tizio -di cui non conosci il nome- che hai visto nello stesso posto alla stessa ora da quasi tre mese,beh,è una cosa un po da ricovero mentale.

Deglutì bevendo un sorso d'acqua.

-Nulla.Mi ero solo imbambolata- Sviò la mora.

-Steph?-Domandò Christian

-Ah-

-Mi vuoi bene?-

-Si-

-Tanto?-

-Probabilmente-

-Vuoi la mia felicità?

-Ma che cazz'-

-TIPREGOFACCIAMOQUESTADANNATAFESTA- Christian disse tutto velocemente. Tutto troppo velocemente. Steph si immobilizò per alcuni secondi,cercando di decifrare quello che aveva detto l'amico.

-NO-

Prese la borsa,gli occhiali da sole e uscì fuori.

Christian pagò il conto a Linda,abbastanza divertita,e uscì fuori,

-Nemmeno un piccolo party,io tu,tua sorella e tua nonna?-

-Se vuoi "festeggiare" domani si va al cinema.Sennò niente.-

Schioccò un sonoro bacio sulla guancia di Christian salendo in macchina.

-Ci si sento Chrìì. Domani,sei e mezza a casa mia.-

L'amico sbuffo,alzò una mano salutando.

-Ciao occhi blu-

Steph mise i suoi occhiali da sole avviandosi verso casa.

***

"Caro diario,non riesco a capire tutta questa ossessione per i miei diciannove anni. Insomma,non hanno fatto tutte queste discussioni nemmeno per la mia maggior età. Ma conoscendoli,domani mi organizzeranno qualcosa. Sono così insistenti quando -pretendono- qualcosa. Ah.oggi ho di nuovo rivisto il tizio. Per una frazione di secondo mi ha sorriso. Già,lui ha sorriso a me. Oggi pensavo vivamente che non sarebbe venuto. Insomma,non deve essere una concidenza che ogni volta che vado da Linda c'è questo tizio. Oppure sono coincidenze e io sto per diventare pazza."

Steph era tornata a casa da mezz'ora. Aveva la voglia di scrivere sul suo diario segreto. Infatti,si trovava nella stessa posizione di stamattina.Sotto l'albero di mele.
"La voglia ha continuato a prudere di nuovo. In macchina stavo quasi per andare a sbattere contro un albero. Bel modo di finire i miei diciotto anni eh."

Un leggero venticello sfiorò le spalle di Steph facendola rabbrividire. Alzò gli occhi al cielo rendendosi conto che stava per diventare buio.
"Meglio che vada. Se entro e quasi sicuro che mi tartasseranno di nuovo.Ma effettivamente non ho altra scelta.Baci.-Steph."

Chiuse il diario,infilandoci dentro la penna nera con cui era solita a scrivere. Prese il suo cellulare avviandosi verso casa. Chiuse la porta salendo in camera sua.

La voce della nonna la riprese,catturando la sua attenzione facendola voltare

-Steph,mangi con noi?-

-No.Ho mangiato qualcosa con Christian. Vado a letto. Buonanotte-

Sorrise alla nonna continuando a salire in camera.

Si buttò sul letto fissando il tetto come era solita a fare.

-Steph-

La voglia cominciò a prudere.

-Steph-

La mora sbarrò gli occhi.Le venne la pelle d'oca,mettendosi a sedere sul letto.

-Steph-

Quella voce...le faceva paura.Era fredda,insolita,inquietante.

Si guardava ovunque. Si guardava intorno. Ma non c'era nessuno. Non c'era anima viva.

La voglia continuava a prudere.Pensò che da li a poco si sarebbe strappata la pelle. Si sentiva impazzire. Continuava a guardarsi ovunque.

La voglia smise di fare male.

Calò il silenzio. Non si sentiva niente. E a Steph sembrò si impazzire sul serio.

-Aiutaci-

E fu così che finì tutto. Steph si addormentò. Cadde sul letto col cellulare in mano. La voglia non prudeva più.Quella voce cessò di spaventarla.

Ma lei,in un modo o in un altro,si era addormentata. Il come,non riusciva a spiegarselo.

Cosa stava succedendo?

Contatti:

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Everywhere_