Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pink Novelist    13/08/2008    1 recensioni
Ecco a voi l'attesissimo seguito di DVD. Tre mesi dopo il drammatico episodio che ha fatto lasciare Dvd e Stella, la storia ricomincia da qui, in giorno di pioggia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo giorno di scuola.
Le prime due ore il nuovo prof. di italiano ci introduce la Divina Commedia, poi facciamo conoscenza del nostro prof. di storia e filosofia. Un tipo con la faccia paffuta, sulla trentina, un'espressione da Topo Gigio e un accento caratteristico che sono sicura diventerà il tormentone di quest'anno.
Per fortuna con lui sembra tutto facile: solo interrogazioni programmate, studiando solo alcune parti del libro. Meno male!
E finalmente l'intervallo. Demi mi propone di andare in cortile a chiacchierare. - Prima però chiedo a Giulio di unirsi a noi - rispondo io.
Raggiungo il mio ragazzo nella sua classe. Viene anche lui con noi.
Prima di uscire gli chiedo:- Tutto bene con i tuoi nuovi compagni?
- Sì, alla fine non è stato nulla di traumatico - mi risponde sorridendo.
- Sono contenta, vedrai, quest'anno ti applichi un po' e poi sei a posto.
- Già, comunque forse vedo di farmi due anni in uno e poi mi rimetto in pari.
- Io invece domanidevo farmi il debito di mate... Spero solo che la vecchia prof. non mi freghi!
- Stai tranquilla, andrà tutto bene, io ho avuto latino ma sono sicuro di me stesso - interviene Demi, beccandosi l'ennesima occhiataccia di Giulio.
- Allora, usciamo? - ci chiede seccato.
Così ci ritroviamo in cortile, Demi si accende una sigaretta, gli chiedo se gliene posso scroccare una. Mi guarda a bocca aperta.
- Stella, ma da quando fumi? Non ti faceva schifo?
- Quante cose che non sai di me... - rispondo io.
- ...Quante cose che non puoi sapere... - canticchia Giulio acido.
Alla fine Demi mi dà una delle sue Camel light e me l'accende.
Giulio mi chiede:- Stella, quando ti deciderai a smettere?
La cosa gli deve dare molto fastidio. sa che ho cominciato per colpa del ragazzo che ha davanti e secondo lui questo vizio è un inconscio attaccamento a lui.
- Ti prometto che per il mio compleanno smetterò.
- Vediamo se riuscirai a mantenere questa promessa... - dice lanciando un'altra occhiata torva a Demi. Un nuovo record.
Quando rientriamo mi imbatto in Giada.
- Ciao Stella, da quanto tempo! Non ti sei proprio fatta sentire quest'estate, grazie della considerazione!
- Scusa, è che sono stata un po' impegnata.
- E col fantomatico Dvd come va? Fate follie?
Gaffe clamorosa. Giada non ha mai visto in faccia Demi e non sa di avercelo proprio davanti, ma soprattutto che ci siamo lasciati.
Interviene lui: - Ehm... Ci siamo lasciati da un po'. - Giulio nel frattempo sbuffa.
- Oddio, che figuraccia colossale! Non sapevo fossi tu! Comunque, io sono Giada.
Gli stringe la mano, poi si accorge della presenza di Giulio e lo saluta. Gliel'avevo fatto conoscere l'anno scorso, quando ancora non stavamo insieme.
Però non capisco tutta questa estroversione di Giada, non è mai stata così socievole prima d'ora. Sarà maturata un po' durante l'estate.
- Comunque, cosa hai fatto quest'estate? - le chiedo.
- Mah, niente di che, ho passato tutte le giornate a leggere fanfiction su internet, leggere InuYasha e leggere Twilight, ne hai mai sentito parlare?
Dentro di me rimango sconcertata.
Non è mai uscita fuori un attimo? Allora che fosse maturata era solo una mia impressione, non mi ricordavo fosse così... Particolare. Per fortuna non l'ho più sentita.
Suona la campanella, saluto Giada e poi io e Giulio ci separiamo con un piccolo bacio. Rientro in classe con Demi.
Appena metto piede in aula mi braccano le mie compagne di classe.
- Stella! Che ne dici se un giorno usciamo io, te, Fabio e Giulio? - mi chiede Marina, la più spigliata delle tre.
Fabio sarebbe il suo ragazzo nonchè nostro compagno di classe.
- Beh, vediamo un po' che si può fare, ne parlo con lui e poi ti faccio sapere, ok? - mento. Mai e poi mai uscirei con Marina o qualunque altra della nostra classe, mi stanno troppo sulle scatole.
- Comunque, sai, fra poco è il compleanno di Gio', cosa gli regali tu? Noi abbiamo poche idee.
Gio' è un altro nostro compagno di classe che farte del gruppo di Marina, che comprende le altre due ragazze, Fabio e un discreto numero di discepoli, tutti secchioni. Fatto sta che io con Gio' non parlo mai e non mi è nemmeno mai passato per la testa di farli un regalo di compleanno, come agli altri del resto.
Da quando sono successi tutti quei casini alla pizzata di classe non voglio più avere niente a che fare con gli altri, stanno solo a giudicare, a etichettare la gente che nemmeno conoscono.

Marina ha tutto ciò che una ragazza vorrebbe avere: il ragazzo fisso fin dalla prima, una media dei voti invidiabile, un gruppo di amici affiatatissimo.
I suoi "adepti", come li chiamo io, la ammirano (e i ragazzi della cerchia un po' le vanno dietro) e tutti insieme si ritrovano qualche pomeriggio a fare i compiti, da bravi scolari, e poi fanno gli scemi.
Eppure Marina non è una ragazza carina. Non di veste in una maniera particolare, non si trucca nemmeno, ha solo una quarta di reggiseno.
L'altro gruppo consistente della nostra classe è quello degli "sboroni", quelli che fanno un po' i cretini e tutto il resto. Demi era il loro capo l'anno scorso, adesso fa ancora parte del gruppo ma non è più molto interessato. I suoi fedeli sono Alex, Cucks, Luca e Cristiano, quelli con cui va particolarmente d'accordo. Poi c'è Aldo, un tipo grande e grosso che cerca di imitare Dvd nel suo modo di fare, in buona fede.
E per finire gli "alternativi", che comunque sono gli alleati degli "sboroni": Mando, Fede, Porri.
Alla fine dico a Marina:- Non ho idee nemmeno io, mi verrà in mente qualcosa.
Per fortuna la prof. di inglese entra in classe in quel momento.

L'ultima ora passa in fretta e poi finalmente si esce. Prima di raggiungere Giulio nella sua classe, Demi mi trattiene:- Ho bisogno di parlarti.
- Demi, ora non posso e comunque non credo di avere tanta voglia di ascoltarti.
- Eddai, torniamo amici.
- Non lo siamo mai stati!
- Quindi prima che litigassimo e non ci parlassimo più non lo eravamo?
- Se tu pensi che salutare una persona la mattina sul tram e all'uscita da scuola sia un rapporto di amicizia...!
- Ma no, qualche volta parlavamo sul serio" Cos'è, hai dimenticato tutto?
I ricordi di quel periodo felice si sono dissolti col tempo. Voglio tagliare corto:- Per favore ho fretta, devo andare a mangiare con Giulio. Qiundi se non ti dispiace me ne vado, parleremo un'altra volta.
- E se sabato pomeriggio uscissimo insieme? Da amici, ti prometto che non allungherò le mani.
- Ci penserò.
- Tu però non dire niente a Giulio, d'accordo? Altrimenti mi uccide.
- E se accetto uccide me! Comunque vedrò quello che si può fare - ormai questa frase è diventato il mio cavallo di battaglia.
- Bene! Allora ci si vede sabato alle tre sotto casa mia!
- Non ti ho ancora detto se vengo! Però ora vado, ciao. - Me ne scappo via in classe di Giulio, che èp fuori dalla porta ad aspettarmi.
- Scusa il ritardo, dovevo parlare con una prof.
- Vabbè, sei perdonata per questa volta, andiamo. - e usciamo da scuola.

E questo è il capitolo 7. Ricompare Giada con un'aria che a Stella non convince: che sarà?
E come mai le compagne di classe sono diventate improvvisamente gentili?
Per la prima domanda vi risponderò un po' più in là, mentre per la seconda dovrete aspettare il capitolo 9.
Comunque, finalmente abbiamo una panoramica della classe di Stella e Demi: che soggetti! (NB: quella gente esiste)
E ora che è stato decretato il titolo, ho aperto un nuovo sondaggio su http://pinknovelist.forumcommunity.net: qual è il vostro personaggio preferito? Avrete tempo per rispondere fino al 14 Settembre (ho lasciato un lasso di tempo più lungo di un mese per permettere a tutti i miei lettori di tornare dalle vacanze)!
Intanto gli altri capitoli stanno procedendo, ho finito il decimo e ho delineato meglio la trama per i capitoli successivi, e se i miei calcoli non vanno errati potrei prevederne un numero totale (quindi inclusi quelli già stesi) di una trentina, ma se mi impegno forse riesco ad arrivare ai quaranta cinquanta, spero di realizzare i rimanenti entro l'anno...
Inoltre sto lavorando ad un'immagine tridimensionale dei miei soggetti (con the Sims 2 perchè di meglio non so fare), se soltanto riuscissi a trovare dove cavolo ho salvato le istantanee...
Sì, gente: il mio PC, prima organizzato con tanto ordine, man mano che si riempie sta diventando un caos come quello che regna nel mio studio, ho la scrivania piena zeppa di libri, fogli volanti e appunti di diversi anni fa, e forse per colpa di questo disordine che i miei appunti originali cartacei sul seguito si sono volatilizzati.
Tranquilli, la trama è al sicuro, mi ricordo bene cosa devo mettere, e ormai ho deciso di tenermi un quaderno (il cui antico uso era quello di tenere degli appunti di filosofia) per scrivere e annotare gli sviluppi, per poi batterli a macchina, il che è un processo che alla lunga diventa noioso, ma necessario anche per correggere eventuali errori o rendere meglio delle frasi.
La data prevista per il prossimo aggiornamento è compresa tra il 18 e il 22 Agosto, dopo non potrò stare molto on-line causa scadenze importanti nella vita reale.

A presto!
Pink Novelist

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pink Novelist