Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    15/06/2014    5 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Chiacchierata.

 

 

 

 

 

“Black, ho un brutto presentimento.”

“Evans, ti prego, non portare sfiga.”

“Non possiamo farlo un altro giorno?”

“No, Evans. Non possiamo. Mary capirà che tipo è Owens, lo mollerà e lui ci lascerà in pace per il resto delle vacanze.”

“Posso chiederti che scusa ti sei inventato con Potter?”

 

Flashback

 

Ehi, James, io esco.”

Dove vai? Non eri andato ieri a trovare Andy?”

Sì, ma ho incontrato una persona da Mary e... beh, ho un appuntamento.” 'o almeno una specie', aggiungo mentalmente.

Chi, scusa?”

Una mora, molto carina. È una Tassorosso. Mi pare si chiami Milly, Miley... Qualcosa del genere.”

Intendi Miley Thompson? La migliore amica della Evans? Cazzo. Mi ucciderà. Come se non mi odiasse già abbastanza per tutti gli scherzi che facciamo.”

Perché dai per scontato che andrà male?” ribatto, fingendomi offeso. In fondo devo solo mettere in pratica il piano e lo scherzo che abbiamo elaborato io, Evans e Ninfadora. Ah, la mia cuginetta. Diventerà un genio degli scherzi, ne sono sicuro. Sono così orgoglioso di lei.

Sirius, tu fai sempre finire male qualsiasi rapporto con qualsiasi ragazza, ad eccezione di tua cugina. E quel rapporto non è ancora fallito perché è tua parente.”

Evans se la prenderà con me, mica con te!”

Evans pensa che qualsiasi cosa faccia uno di noi due, la fa anche l'altro. Come mai ti spieghi tutte le voci sui miei appuntamenti con delle ochette che fanno parte del mio fan-club?”

Che diavolo ne so io? Se ci saranno problemi, parlerò io con la Evans. Ti basta?”

No. Ma tanto lo so che combinerai un casino comunque, perciò...”

 

Fine flashback

 

“Ho detto che uscivo con Miley Thompson.”

“Black, ti uccido.”

“Naah, ti servo per dimostrare a Mary che tipo è Owens.”

“Dopo però potrò tranquillamente ucciderti.”

“Evans, concentrati.”

“Abbiamo la certezza che Owens se la fa con Eleanor Porter, quinto anno Serpeverde.”

“E come lo sai?”

“I pettegolezzi di Hogwarts. Ho sentito dire che Eleanor se la stava facendo con un Corvonero del sesto anno, perciò se andiamo per esclusione rimane solo Thomas Owens.”

“Evans, sei un genio. Ma il problema rimane. Come farlo scoprire a Mary?”

“Disseminiamo indizi creati ad arte in giro. Una macchia di rossetto, un messaggio ambiguo et voilà, Thomas Owens esce dalla nostra vita. Inoltre la tua adorabile cuginetta ci ha dato un piano: lei intrattiene Mary, raccontandole che ha visto Owens con un'altra ragazza per insinuare il dubbio. Ovviamente Mary non ci crederà, però tutti gli indizi nelle tasche di Owens la convinceranno.”

“E come li infileremo lì?”

“Black, hai mai sentito parlare dell'incantesimo di levitazione? Wingardium Leviosa, primo anno?”

“Hai pensato proprio a tutto, non è vero?”

“Te l'ho detto, non ci hanno mai beccate. Che l'operazione 'annientiamo Owens' abbia inizio! E Black, non provare ad aprire la bocca riguardo il nome. Sei prevedibile. Hai i biglietti scritti con la calligrafia della Porter?”

“Sì. Eccoli. Quando arriva il tenero piccioncino?”

“Che soprannome schifoso. E nemmeno molto appropriato, a dirla tutta.”

“Ora nemmeno il tuo è appropriato. Prefetto Perfetto un corno. E prima o poi dovrai rivelarmi sotto quale nome vi conoscono.”

“Mai, Black. È meglio che tu non lo scopra mai.”

All'improvviso si sente un rumoroso 'crack' e Owens appare nel vicolo. Con un movimento veloce della bacchetta infilo i bigliettini nella tasca di Owens. Spero con tutto il cuore che Mary li trovi, dato che in questo preciso istante Ninfadora sta parlando della 'ragazza mora carina che stava baciando Thomas come mamma fa con papà'.

 

Ovviamente va tutto a rotoli, dato che Mary non scopre i bigliettini. Ma, devo ammetterlo, Ninfadora è stata dannatamente convincente e spero abbia insinuato il tarlo del dubbio nella mente di Mary.

“Lily, non ha funzionato.”

“Lo so, genio. L'ho capito anch'io.”

“E allora cosa facciamo?”

“Dovremo elaborare un piano perfetto, senza incognite e variabili.”

“Quanto tempo ci vorrà?”

“Il posto perfetto sarebbe Hogwarts, ma perderemmo tutte le vacanze.”

“Mary è mia amica ed è sicuramente più importante delle vacanze.”

“Il piano in sé è abbastanza semplice: fare in modo che Mary becchi Owens mentre sta pomiciando con la Porter. Ma dovrà essere tutto progettato nei minimi dettagli. Ci stai?”

“Certo che sì! Però per non insospettire Mary dovremmo incontrarci in un luogo più neutrale... che ne so, ad esempio Diagon Alley.”

“Sirius, sei un genio! La Gelateria di Florian Fortebraccio è perfetta!” Mi ha chiamato Sirius, non Black. E questo, per qualche strana e improbabile ragione, mi fa venire le lacrime agli occhi.

Significa che per lei non sono solo Black, il rinnegato, ma qualcosa di più. Sono Sirius, il Grifondoro che vive con il migliore amico, la persona che anche se è stata cresciuta in un certo ambiente, si è sempre opposta. Sono Sirius, il ribelle, la pecora bianca, la persona che ha perso il fratello dopo lo Smistamento.

E io l'ho chiamata Lily, non Evans. Per me lei non è più solo Evans, il Prefetto, me è Lily, genio del crimine, ragazza con molti più segreti di quanto si possa sospettare. Per me è la persona con ferite così simili alle mie, che non guariranno mai. Per me è la sorellina che non ho mai avuto.

“So che questo discorso sembrerà pazzo, ma voglio proporti una cosa. Un patto di alleanza e reciproco aiuto. Tu hai perso tua sorella, io mio fratello. In entrambi i casi a causa di Hogwarts. Perciò, Lily Evans, ti sto chiedendo di diventare mia sorella.” Lily mi sta fissando a bocca aperta, in stato di shock. E capisco che non è stata una buona idea rivelare tutto, senza pensarci prima.

Sto per girarmi e andarmene, quando mi ferma.

“Sirius, che diavolo. Potevi darmi almeno cinque minuti di preavviso! Sai, offerte di questo tipo non si ricevono tutti i giorni. Però io accetterei senza pensarci. Sei diverso da come mi aspettavo. Molto più profondo e intelligente. Molto più vulnerabile, molto più accessibile. E sì, sarei molto felice di averti come fratello.”

 

Qualche ora più tardi

 

“Sir, perché stai sorridendo come un idiota? L'appuntamento è andato come volevi?”

“No, anche meglio. Sai, non sono uscito con Miley Thomas, ma con Mary. E ci ho guadagnato una sorella.”

“Sei ubriaco, per caso?”

“Assolutamente no. Sono solo molto felice.”

 

“Lils, perché stai sorridendo come un'idiota?”

“Ho parlato con Sirius Black e ci ho guadagnato un fratello.”

“Sei ubriaca, per caso?”

“Assolutamente no. Sono solo felice, come non mi succedeva da molto tempo.”

 

 

 

Angolo di Delta_Mi

 

 

Saaalve! Questo è un capitolo abbastanza importante per la storia, infatti all'inizio avevo in mente un capitolo di passaggio, ma è venuto fuori questo. Spero vi piaccia, che non deluda nessuno (Ele12, mi riferisco a te) e che recensiate in molti, dato che ci ho messo il cuore.

 

Che dire di Sirius in versione 'facciamo sciogliere il cuore a tutti'? È veramente adorabile. Spero vi piaccia come piace a me.

 

Cos'altro? Ringrazio Ele12, lenemckinnon e lily luna herondale, che hanno recensito lo scorso capitolo e Moonlight22, che ha recensito i primi capitoli di questa storia.

 

Spoiler: litigate furiose, non-riappacificazioni, acquisti e Diagon Alley più alcuni personaggi interessanti. E per chi se lo starà chiedendo: la storia sarà ambientata durante l'estate tra il sesto e il settimo anno di Lily e dei Malandrini. Ma, ovviamente, seguirò il canon della storia, perciò Hogwarts sarà presente!

 

Al prossimo capitolo,

Δ. Μ.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar