Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: purplelight    17/06/2014    0 recensioni
Isabel è la figlia di un dio caduto sulla terra....reso umano...tormentato dalle paure e dai sensi di colpa di secoli di vita tra guerre e perdite.
Isabel così vive con la madre Rose tra i silenzi di una grande casa, bianca....in mezzo alle ombre ed ai cimeli antichi del padre...che tiene dentro di sé un segreto....
"Quel giorno voleva mettersi una giacca, di quelle che aveva visto addosso alla madre.... andò in camera dei suoi genitori, spalancando la porta.
La luce invase la stanza....era in ordine, le persiane chiuse...il letto fatto e il grande specchio davanti ad esso...i mobili erano chiari, avrebbero di sicuro brillato se ci fosse stata la finestra aperta...e sarebbe stato bellissimo."
Genere: Angst, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 10, Doctor - 10 (human), Doctor - 11, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FATHER AND DAUGHTEE



-Perchè un Signore del tempo?-
Lianne lo stava guardando , gli occhi dorati di nuovo limpidi e solari , sorrideva al pensiero che quell'uomo così timido e riservato fosse in realtà uno scrittore di storie per bambini...questo lo trovava incredibimente dolce e...umano, finalmente riuscì a scorgere un lieve rossore appena sopra le guance velate da piccole lentiggini...sorrise di nuovo.
David sospirò appoggiandosi allo schienale - Chi non vorrebbe riuscire a tornare indietro nel tempo per rimediare agli errori del passato?-
Lianne scosse la testa - Non penso che tornare indietro nel tempo per cambiare la nostra vita sia un prezzo accettabile.... - disse poi portandosi alle labbra il cucchiaino ancora sporco di caffè.
Lui alzò un sopracciglio , infastidito , non capendo la risposta della ragazza - Come?- la sua voce era profonda e confusa.
Liane alzò lo sguardo e David sentì una scossa salire dalla schiena , rabbrividì  e per un attimo si sentì nudo sotto i suoi occhi , lui li abbassò immediatamente quasi fosse stato scottato da qualcosa ...allungò le mani sul tavolo prendendo una biro e incominciando a sfregare il pollice lungo la plastica blu fissandola in silenzio.
Lo vide nervoso.
Lianne sospirò , mordendosi il labbro inferiore , imbarazzata poi raggiunse la sua mano e la strinse , gentilemente quasi come una lieve carezza ...lo sentì irrigidirsi sotto al suo tocco ed ebbe paura di averlo messo ancora più a disagio.
Cercò i suoi occhi e li trovò , scuri e tremanti ...comprese il suo desiderio di fuggire da quel contatto e ritirò la mano abbozzando un lieve sorriso per allegerire quella tensione che si era appena creata.
-Scusa ...non volevo- mormorò Lianne lui fece un sospiro tremante e si passò le mani sul volto scuotendo leggermente la testa.
-Non potevi saperlo , scusami tu Lianne- disse poi liberando la faccia dalle lunghe dita e rivelando il rossore dei suoi occhi...stava per piangere poteva vedere le lacrime lungo le palpebre . Restò a fissarlo con le labbra socchiuse nel cuore qualcosa si stava spezzando , non disse niente e aspettò che il volto di David ritornasse normale.
Era visibile la lotta che stava combattendo contro quelle lacrime , lui tossì leggermente e poi sorrise alzando lo sguardo ed evitando i suoi occhi.
-Ohhh....è passato così tanto tempo- sbuffò poi cercando di ridere - così tanto tempo...-  respirò.
Lianne non disse niente , aveva paura di ferirlo ancora.
- Il fatto...è....- tentò di riprendere il discorso David , gonfiò le guance come per contrastare il tremito della sua voce - la madre di Isabel è scomparsa-
-Mi dispiace David-
Lui sorrise e la guardò, non tentò nemmeno di nacondere una lacrima ribelle che stava cadendo lungo la guancia , non si mosse - sai...è una cosa strana ma non mi ricordo neanche il suo viso- finì .
-Come?- Lianne era sorpresa.
Il sorriso di David restò sul suo volto - non ti sei chiesta perchè continuo a fare delle ricerche sui possibili mondi paralleli?- rise  guardando la faccia di lei ancora più perplessa - sai ...penso di essere stato rapito dagli alieni- guardò fuori dalla finestra ridendo di nuovo istericamente - questo è il vero motivo per cui tutti mi prendono in giro...questo è il motivo per cui sto scrivendo questo libro ...penso che questo Signore del Tempo mi abbia portato via mia moglie , ne sono sicuro...- si prese la testa tra le mani arruffandosi i capelli castani - non ci posso credere che lo stia dicendo a te...Lianne- i suoi occhi sembravano brillare alla luce - non ti conosco neanche-
David la guardava sorridendo -Voglio riuscire a trovare il modo di viaggiare nel tempo e nello spazio...e andare a riprendermi mia moglie...- la sua voce tremò quando si rese conto che lei lo stava guardando come un pazzo - Io , questo non l'ho mai raccontato a nessuno...fingo che siano delle storie per bambini quando in verità è solo un modo per ricordare quegli attimi - fissò gli occhi di Lianne spaventati - non sono pazzo Lianne...è successo veramente-

Lianne deglutì , d'improvviso la sua gola divenne secca .
- Come si chiamava tua moglie...te lo ricordi il suo nome?-
Lui si passò la lingua sulle labbra e lei lo vide stringere la penna forte tra la sua mano , poteva sentire la plastica creparsi sotto quelle dita - il suo nome ...Rose-

Gli occhi di Lianne vibrarono al nome - perchè ?-

Lui abbassò gli occhi  -...-

-Quello che hai detto...è folle David...- disse poi Lianne.

-Oh ...lo so...-


to be continued



to be continued


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: purplelight