Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: wilgiappone33    19/06/2014    2 recensioni
E' stata una sereta totalmente normale, l'ultima notte di vacanza prima dell'inizio dell'inizio del liceo, non è successo nulla di strano...ma allora perché quando il giorno dopo ti svegli senti di essere cambiata? Quella riflessa nello specchio sei sempre tu, eppure in te c'é qualcosa di estraneo e anche il comportamento delle altre persone nei tuoi confronti è cambiato. Non capisci cosa possa essere successo, finché ti chiedi se l'incontro con quel ragazzo così misterioso, quella sera, sia stato del tutto casuale, o se invece sia successo qualcosa che ti rifiuti anche solo di immaginare. Ma è inutile, non puoi scappare da quello che sei diventata, né da tutto ciò che sta per accaderti, perché in fondo questo è solo l'inizio...
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Ricapitoliamo: dici ai tuoi che hai vinto una vacanza studio in Austria grazie alla classificazione alle Olimpiadi della Fisica, un mese all'Istituto di Scienze Fisiche e Chimiche di Iinnsbruck. Partenza il 27 giugno con il volo AJ-744 delle 9:25, ritorno il 26 luglio, volo LT-965, ore13:51. Costo totale del viaggio 390€ . In viaggio ci vanno tutti i dieci studenti della nostra scuola che si sono classificati, fra cui c'è anche Ren. Sta tutto scritto qui, sulla falsa lettera con tanto di logo e timbro della scuola. Per ogni evenienza si potrà chiamare l'assistente al 340 8747715, che poi sarebbe mia cugina, che si sta studiando la sua parte. Tutto il resto verrà improvvisato.
Appena Anna finì di parlare rimase a fissare le facce dei suoi amici: Andrea e Kat erano stupiti, come del resto Ren, benché nella sua espressione ci fosse anche una sorta di risentimento verso quel piano così perfetto che distruggeva le sue speranze di veder Erika rimanere a casa. Erika stessa era leggermente scioccata dalla precisione del suo piano, sebbene ci fosse voluta una settimana a metterlo in piedi: si era dovuto pensare a una buona idea, cercare i voli adatti e a poco prezzo, trovare una scuola austriaca a cui “rubare” il nome, preparare la lettera da dare ai suoi genitori falsificando timbro e firme, e soprattutto parlare con quella santa della cugina di Anna, Agnese. Agnese era una ragazza un po' ribelle e molto indipendente, che supportava le iniziative degli altri ragazzi di fare cose per conto proprio, purché non fossero pericolose. Certo, si erano dovuti inventare una storia anche per lei: Erika e Ren erano due ragazzi con una passione per il disegno grafico che, essendo ostacolati dai genitori nel seguire il loro sogno, volevano andare ad una famosa scuola d'arte austriaca per migliorarsi. E così, menzogna su menzogna, si era formata tutto il loro grande progetto, un castello di carte che non potevano permettersi di far crollare.
-Va bene- disse Erika, rompendo il silenzio -Stasera parlo con i miei genitori, incrociamo le dita.



 

-E così vorresti andartene un mese in Austria, eh?- Sandra Castiglia era appoggiata al bancone della cucina di casa sua e guardava la figlia. -Sicura che poi non ti vengano i ripensamenti? Un mese lontano da casa, da sola, a studiare, mentre i tuoi amici vanno al mare a divertirsi è duro da reggere!
-Zero ripensamenti, tranquilla! Primo: non solo da sola, c'è anche Ren, e poi mica studiamo tutto il tempo! Secondo: per andare alla spiaggia ho gli altri due mesi di vacanza, bastano e avanzano!
-Beh...tu cosa ne dici, Roberto?
-A me sembra un'ottima idea! Certo, mi mancherà la nostra bambina, ma un viaggio con soggiorno in una scuola così prestigiosa offerto dalla scuola è un'occasione da non perdere! L'importante è che ci chiami ogni giorno e che ti comporti bene, niente scemate solo perché non ci siamo noi a controllarti!
-Non c'è problema papà, ho la sensazione che gli istitutori austriaci saranno anche più severi di voi! Non ci lasciano neanche uscire senza accompagnatori, c'è scritto.
-Immagino che non ci sia nessun motivo per dire di no, allora...comunque prima voglio chiamare il numero segnato qui per chiedere qualche altro chiarimento!
-Perfetto mamma, grazie mille!- Erika si buttò al collo di sua madre, mentre il sollievo la invadeva: era quasi fatta, grazie al cielo.



 

-Ehiii, che fine avevi fatto?- Sbottò Kat mentre Erika raggiungeva lei e gli altri alla fontana del parco.
-Scusate, dovevo finire inglese, quella stronza ci riempie di compiti nonostante manchino solo pochi giorni alla fine della scuola!
-Già, e mancano pochi giorni anche alla vostra partenza, vero?- Chiese Andrea, dritto al punto. Erika rimase un momento in silenzio, per poi mostrare un sorriso a trentadue denti e rispondere allegra:
-Sì, esatto! I miei genitori sono completamente convinti, Agnese ha recitato benissimo e anche io mi sono data da fare sottolineando in ogni momento buono quanto utile sarebbe stato questo viaggio!
Anna, Kat e Andrea saltarono letteralmente addosso all'amica e l'abbracciarono: erano felicissimi che il piano fosse andato a buon fine, più per l'orgoglio di esserci riusciti e per il sollievo di non essersi fatti beccare, cosa che avrebbe portato casini così grandi che nessuno voleva mettersi ad immaginarli, che per quello che si erano effettivamente conquistati: un soggiorno di un mese per la loro amica in una tenebrosa casa dei vampiri, sconosciuta e probabilmente pericolosa, di cui soltanto loro erano a conoscenza. Certo, all'inizio anche loro si erano detti contrari, avevano protestato e si erano opposti, ma poi, come con Ren, Erika aveva fatto valore le sue ragioni e loro, da buoni amici, l'avevano sostenuta nella sua battaglia.
Erika ovviamente non aveva escluso neppure la fidata Celeste, che, al contrario, era l'unica a conoscenza dei reali timori della vampira verso ciò che l'aspettava, delle sue paure e dei suoi sospetti. Erika aveva promesso di continuare a chiamarla anche dall'Austria, ma le aveva già anticipato che non le avrebbe potuto dirle segreti ed altre cose personali, una volta là, in quanto “una caratteristica della villa è di avere i muri con le orecchie”, o almeno così aveva detto Ren. Niente privacy, insomma. In fondo, però, Erika si chiedeva se fosse davvero così. Ren era cresciuto in quella casa e che avesse avuto un infanzia e soprattutto un'adolescenza non troppo felici era ormai risaputo, possibile che questo avesse distorto i ricordi? A volte si chiedeva se fosse davvero come diceva il ragazzo, oppure se, semplicemente, lui stava ingigantendo le cose e ora loro si preoccupavano per problemi inesistenti. Era una possibilità anche quella, ed era probabilmente la migliore. Sarebbe stato quasi comico se dopo tante preoccupazioni e trip mentali si fosse ritrovata accolta calorosamente da delle persone normalissime (immortalità a parte), gentili e disponibili. Sarebbe stata una bella storia da raccontare una volta tornata! Ci sperava, in fondo altro che sperare non poteva fare.
Per tutto il pomeriggio non si parlò più dell'Austria e lo stesso il pomeriggio dopo e quello dopo ancora. Per due settimane non si tornò sull'argomento, per due settimane sarebbero stati solo dei normali adolescenti che si godevano l'estate andando al mare e mangiando gelati.
Poi, però, non si poté fare a meno di tirare di nuovo la questione in ballo: era il momento della partenza e dei saluti, delle valigie e dei preparativi...era la sera del 26 giugno, e non molte ore dopo un aereo sarebbe partito alla volta dell'Austria con due giovani vampiri fra i passeggeri.
















 

Buonasera a tutti! Come promesso arrivo con un nuovo capitolo
con solo una settimana di distanza dall'altro, non ci credo neanche io!

Allora...in questo capitolo succedono (finalmente) parecchie cose,
come vi è sembrato? Potete dirmelo in una recensione! c:

Baci e abbracci a tutti, XOXO

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: wilgiappone33