Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _AnnaWhite_    19/06/2014    4 recensioni
Una famiglia, i Villa.
Un fratello e una sorella, Gabriele e Muffin.
Un gioco da portare avanti e...
Un sacco di avventure!
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Doppio Nodo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Gabriele.

Una vita è una vita,

anche se su un foglio di carta.

 

- Prologo -

Chiamami...

 

“...”.

“Gabriele! Ti ho già detto che non voglio che mi chiami per nome... Chiamami SORELLONA, perfavore!”.

“Uffa! Anche se ho cinque anni non mi ci puoi comandare! Ora ce lo dico alla mamma...”.

La ragazza a quel punto posò un dito sulle labbra del bambino e con gentilezza gli chiese: “Potresti almeno dirmi perché non ti piace?”.

Il piccolo mise un attimo il broncio e fatto un respiro disse: “Perché a me mi piace il tuo nome!”.

Sorrise, allora, incatenando i suoi occhi a quelli della sorella.

La ragazza amava i suoi sorrisi, perché illuminavano tutto, non solo lui, ma anche il mondo circostante. Se ne era resa conto fin da subito, tutto era più bello da quando c'erano lui e i suoi sorrisi.

Allora, scompigliandogli i capelli e ricambiando il sorriso, rispose: “Ti ringrazio. Però mi piacerebbe che mi chiamassi SORELLONA... Sai, ho sempre voluto che qualcuno lo facesse”.

Gabriele abbassò un attimo la testa, ma subito tornò a fissarla con i suoi enormi occhi grigi.

“Ma a me non mi piace! Non voglio!”.

“Chiamami ANEE-SAN, allora... Ti piace di più?”.

'NEE... Cosa vuol dire?”.

“Si dice ANEE-SAN” sorrise, e proseguì “Vuol dire SORELLONA, ma in giapponese”.

“...”.

“Non ti piace?”.

'NEE-SAN! Mi piace! Però se poi non mi ci piace più?”.

“Facciamo un gioco allora... Sorellona in tutte le lingue! Ogni volta che ti stanchi di un modo per dirlo ne cerchiamo un altro”.

“Ti voglio bene 'NEE-SAN! E questo gioco mi ci piace!”.

“Si dice ANEE-SAN... Ma va bene anche così”.







ANEE-SAN, vuol dire "sorella maggiore" in giapponese.


L'angolo sinistro della pagina:

Bonsoir!
Allora, cosa dire...
Questa sarà una long, composta da 15 capitoli e vedrà come protagonisti Gabriele e sua sorella, più altri personaggi che faranno brevi apparizioni.
Spero, apprezziate Gabriele, è un piccolo casinista di cinque anni, che fa disastri in ogni dove.
L'incubo delle sorelle/fratelli maggiori, ma che non puoi fare a meno di amare, perchè rende ogni momento speciale.
Quindi, ancora una volta...
Grazie, piccolo mostro per avermi permesso di scrivere questa long <3
Come ho detto: "una vita è una vita, anche se su un foglio di carta".
P.S. Se avete domande, curiosità o altro mi trovate qui, Cheshire Cat

Ringraziamenti:

- le Mogli, che per prime hanno ascoltato la storia e l'hanno approvata :)
- i miei fratelli e sorelle, perchè anche se è dedicata a Gabe, un pò di voi è entrato in questa storia <3
- il PC che finalmente mi ha permesso di pubblicare XD

E ora l'ultima persona da ringraziare è miseichan <3
Donna non so cosa avrei fatto senza di te!
Grazie per aver letto e apprezzato in anteprima, ma soprattutto per ascoltare i miei deliri XD
Non hai davvero idea di quanto sia felice di averti conosciuta <3

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio,
White :3

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _AnnaWhite_