Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    20/06/2014    4 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Appuntamento.

 

 

 

 

 

Lily

 

Sirius mi ha mandato una lettera. È strano ricevere lettere da lui, ma comprensibile, dato che si è auto-nominato mio fratello.

 

Cara Lily,

dato che Meda ha bisogno di qualcuno che guardi Ninfadora, dovrò portarla con me, perché dovremo incontrarci da qualche altra parte per progettare il nostro piano malvagio. Propongo di incontrarci da Florian Fortebraccio domani alle 2. Sarò il ragazzo alto, ben vestito e moro con una peste multicolore seduto ad un tavolino fuori. Ma suppongo mi riconoscerai. E, mi raccomando, non dimenticare gli appunti per il piano.

 

Sirius

 

P.s. Sotto quale nome siete conosciute tu e Mary per gli scherzi?

 

La mia risposta è molto più breve, dato che consiste in una riga 'sì, ci sarò e no, non te lo dirò mai'. Sto sorridendo come un'idiota. A Mary non ho detto ancora niente, ho solo accennato qualcosa ieri sera. Non penso glielo dirò subito, perché prima devo abituarmi ad avere Sirius intorno, ma prima o poi glielo rivelerò.

 

Sirius

 

Sono nervoso, molto nervoso. In fondo sto solo per andare a Diagon Alley con James e scomparire dopo un po' per incontrarmi con la Evans. Cosa potrebbe andare storto? Niente, tranne... beh, tutto. Non ho detto niente a James del patto con Lily. A dire la verità lui non sa nemmeno che Lily è da Mary e quando lo scoprirà si arrabbierà con me, perché non ho detto niente. Ma ho giurato a Mary che avrei tenuto la bocca chiusa, perciò anche se avessi voluto dirglielo, non l'avrei fatto.

“James, andiamo! Ho un appuntamento alle due! E dobbiamo ancora comprare tutto il necessario per gli scherzi e per l'inizio dell'anno scolastico. Hai tu la mia lista? E perché la tua lettera non è ancora arrivata?” Entro nella sua camera e lo trovo a fissare un pezzo di pergamena. È la lettera, ma non è la solita lettera di accompagnamento. La cosa che però mi stupisce di più è la spilla allegata.

Caposcuola. James è Caposcuola, come se non bastasse avere Remus come Prefetto. Silente è impazzito, questo è sicuro. I ghiaccioli al limone gli hanno congelato il cervello.

 

James

 

Sto fissando la spilla nella mia mano da così tanto tempo che sembrano ore. Io Caposcuola. Non è possibile. Remus avrebbe dovuto ricevere questa spilla, non io. Remus se la merita, io no. Silente è decisamente impazzito. Chissà chi è l'altro Caposcuola. Forse la Evans. Ma se appena qualche settimana fa la prospettiva mi avrebbe fatto saltare di gioia, ora mi terrifica, dato che sto cercando di dimenticarla. Dimenticarla per davvero, questa volta. Spero con tutto il cuore non sia lei. Vanno bene anche Jasmine, Ashley o qualsiasi altra ragazza del nostro anno. Tutte tranne lei.

E poi qualcuno mi prende la spilla dalle mani. Sirius.

“Silente ti ha nominato Caposcuola? Vuole demolire il castello?”

“Sir, non credo sia per me. Forse la McGranitt si è sbagliata, forse la lettera è per Rem.”

“No, nella lettera c'è scritto il tuo nome. È per te di sicuro.”

“Devo dirlo a papà. Gli verrà un colpo e si chiederà dove ha sbagliato con me,”

“Naaa, non credo. Gli verrà solo un colpo. Zia Dorea invece sarà felicissima.”

“Sir?”

“Si, James?”

“Non voglio essere Caposcuola se significa doverla vedere molto spesso.”

“Chi?”

“La Evans.”

“Ti passerà, vedrai. E poi ho sentito che Mary sta minacciando di spezzare le gambe a chiunque le spezzi il cuore.”

“Il mio cuore si sta spezzando, Sirius.”

“Non essere tragico, James! È una ragazza, per Merlino! E tu sei un Malandrino, non puoi buttarti giù per una ragazza! Dai, andiamo! Alle due ho un appuntamento e devo essere puntuale.” Lentamente mi riprendo e mi preparo per andare a Diagon Alley, mostro la spilla a mia madre, pranzo velocemente e siamo pronti per andare.

 

Destinazione: Diagon Alley.

 

Abbiamo comprato tutto il necessario e ci siamo divertiti un mondo, sopratutto da Zonko. Abbiamo comprato di tutto per movimentare l'anno scolastico fino alla prima uscita a Hogsmeade. Ci siamo scatenati: Fuochi d'Artificio Filibuster, Caccabombe, Puzzalinfa e un mucchio di altre cose molto utili per gli scherzi che faremo. Non vedo l'ora di ritornare a Hogwarts.

“Ehi, io devo andare. Ritorno a casa più tardi, va bene?”

“Ok, io devo andare ancora da 'Accessori di Prima Qualità per il Quidditch' e comprare il lucido per la Nimbus. Devo comprare qualcosa per te?”

“No, non serve.” Non ho nemmeno il tempo di salutarlo, perché se ne va. Evidentemente la ragazza è bella e molto interessante per Felpato.

Compro anche le ultime cose, incontro per sbaglio una certa Charlotte, che fa da commessa e, dato che è così carina, le chiedo di uscire con me. Decido di dare un'occhiata all'appuntamento di Sirius. È seduto con una ragazza bassa con i capelli rossi e con Ninfadora.

Ninfadora? Questo è strano. Da quando si porta dietro la cugina per un appuntamento? La ragazza si gira leggermente e la riconosco. È la Evans. Non ci credo, non mi aspettavo un tradimento del genere da Sirius. Anche se ho detto di volerla dimenticare, me l'avrebbe potuto almeno dire.

Stanno ridendo e lui la abbraccia. Se ci avessi provato io, mi avrebbe preso a a calci. Ninfadora li guarda e sorride, evidentemente non è una scena nuova per lei.

Sul tavolo davanti a loro c'è un mucchio di fogli, pieni di frecce, schemi e riquadri colorati. Chissà cosa intendono fare. Tutto d'un tratto Dora urla “E lui verrà picchiato da zia!”

Chissà perché ho la sensazione che quel 'lui' si riferisca a me e che la 'zia' sia in realtà la Evans. Voglio dire, Sirius sa che sto cercando di dimenticarla, ma che prima sono stato innamorato di lei per anni, ma questo non lo ha fermato dall'uscire con la Evans.

Pensavo che fosse quasi un fratello per me, ma evidentemente il gene della stronzaggine made in Black è giunto anche a lui. Anche se Grifondoro è pur sempre un Black, e io l'ho dimenticato.

Me ne vado in fretta, prima che Sirius mi veda e prima che la rabbia che provo mi spinga a ucciderlo alla babbana.

Mia madre capisce che qualcosa non va, ma non si impiccia e per questo le sono grato. Potrà essere una Black, ma non lo sembra. È sempre stata quasi una pecora bianca , anche se è stata smistata in Serpeverde. Non è stata diseredata perché papà è Purosangue, anche se Babbanofilo. Papà è ancora al lavoro, a causa di tutti gli attacchi a Babbani, Mezzosangue e Nati Babbani.

Mi chiedo se riuscirò ad affrontare Sirius, quando ritornerà a casa. Chissà come reagirà. In fondo non posso vantare nessuna pretesa sulla Evans. Non sono il fratello, il padre o il fidanzato. Non ho alcun diritto di impicciarmi.

Dopo più di un'ora Siris ritorna, con un sorriso enorme. È evidente che si è divertito molto.

“Com'è andato l'appuntamento?”

“Una meraviglia! Sono convinto che lei è la parte mancante del mio cuore! La amo!”

“E quando mi avresti detto che è la Evans?”

“Oh, merda. Ci hai visto.”

“Sì. Era difficile non vedervi, con Ninfadora.”

“Te lo avrei detto che avevo un appuntamento con Lily, però lei mi ha fatto giurare di non dirlo a nessuno.”

“Me lo avresti detto veramente?”

“Sì.”

“Non ci credo.”

“Grazie della fiducia. Se le cose stanno così, me ne vado.” Va nella sua camera. Gli passerà, prima o poi.

“BAGAGLIUS!” E per la seconda volta quel giorno, il mio cuore si spezzò.

 

 

Angolo Autrice

 

Prima di maledirmi in tutte le lingue possibili, scagliarmi Cruciatus e Avada Kedavra, devo dire una cosa: era necessario. Per tutto quello che succederà dopo. E no, niente spoiler. Spero vi piaccia il lungo, anzi lunghissimo p.o.v. di James. E non temete, tutto si risolverà. Prima o poi.

Bene, con queste parole di speranza vi lascio.

Prima però ringrazio tutte quelle che hanno recensito lo scorso capitolo, ovvero Ele12, lily luna herondale e lenemckinnon.

 

Alla prossima,

Δ. Μ.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar