Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Francy_Brusa    20/06/2014    1 recensioni
Annie,è una ragazza e fa parte degli intrepidi,anche se nella sua fazione non si è mai sentita nel posto giusto. Ora però ha 16 anni ed è arrivato il momento di scegliere,di crearsi una vita nuova,cosa farà?
Leggetela e commentate numerosi!
Francy
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2- LA SCELTA
“HEY! SVEGLIA, SONO QUASI LE 8.30!” Sheila mi chiama a gran voce, di solito non mi sveglia mai forse perchè preferirebbe che perdessi il treno e non ci arrivassi a scuola, ora però, basta con i brutti pensieri è la giornata della scelta e forse, e dico forse, non rivedrò più mia sorella e, per quanto cerchi di mentire a me stessa, mi mancherà perchè le voglio bene tutto sommato. Arrivo in cucina dove mia mamma mi guarda, ha uno sguardo triste ma coraggioso come sempre, mio padre invece mi fa un sorriso incoraggiatorio. Non so cosa fare, mi sembra di annegare nel mare della mia indecisione. Cosa combinerò? 

Corro vicinissima ai miei genitori in mezzo a quel vociare che sono gli intrepidi quando mia mamma mi ferma, rimaniamo indietro, e mi dice:” Tesoro, voglio solo che tu sappia che io e tuo padre vogliamo che tu sia felice, se cambiare fazione per te fosse la cosa migliore è giusto che tu lo faccia”  per un attimo rimango li interdetta, non so cosa dire, vedo tutto così...annebbiato.

Quando arrivo nell’enorme edificio che ospita la scelta ho paura come non mai, ma so che devo smetterla di fare questi brutti pensieri e così osservo la stanza circolare: nel centro si trovano le 5 coppe, una per ogni fazione, dove noi iniziati verseremo il nostro sangue e intorno si trovano gli spalti che ospiteranno noi e i nostri parenti e amici. 

Mi siedo al mio posto vicino ad un’altra iniziata che conosco solo di vista, penso si chiami Melanie.

Tutto ad un tratto Marcus, il capo fazione degli Abneganti, che quest’anno terrà il discorso inizia a parlare a gran voce su come le fazioni ci abbiano salvato dalla guerra, poi passa alle caratteristiche e ad i manifesti, lo ascolto anche se ogni tanto mi perdo a pensare alla mia scelta, sono così insicura, Melanie sembra aver già in mente una scelta ben definita: Ma come fa!?!

Quando Marcus finisce inizia a chiamare i nomi a partire dalla lettera Z, un ragazzo pacifico si avvicina e, dopo essersi ferito alla mano, versa una goccia di sangue nella coppa degli eruditi, un trasfazione: ha lasciato la sua famiglia per trasferirsi.

Io mi chiamo Black di cognome quindi vengo chiamata dopo parecchio, quando sento il mio nome pronunciato da Marcus mi alzo e sento le gambe pesare come macigni ma fa niente, ora importa solo arrivare là e fare la cosa giusta: ma qual è? 

Quando arrivo Marcus mi porge il coltello e io senza badarci troppo mi taglio il palmo, non sento dolore, il mio sangue, dove lo verserò? 

Gli intrepidi, casa e famiglia, urla e torta al cioccolato, divertimenti e spensieratezza oppure Abneganti che hanno un modo così diverso da qualsiasi altra fazione di vedere l’altruismo e il fare del bene

Ora so qual è il mio destino e così mi lascio trasportare dai sentimenti e verso il mio sangue sui sassi.

Sono abnegante.

Per un momento, quando guardo il volto dei miei genitori, mi pento della mia scelta e vorrei tornare indietro poi, però, mi giro e vedo il gruppo degli Abneganti che sono felicemente sorpresi e applaudono lasciandosi un po’ andare e ripenso a quando solo un attimo prima ho pensato: è quello il mio posto! e così mi avvio verso la mia nuova fazione, la mia nuova casa.

Alla fine della cerimonia un ragazzo che dice di chiamarsi Eddie ci spiega che ora verremo portati alle nostre camere e che il giorno seguente ci avrebbe spiegato in che modo si sarebbe svolta la nostra iniziazione.

Mi sento felice ma anche molto preoccupata, riuscirò a superarla, sarò nel posto giusto???  So che la risposta a queste domande arriverà bisogna avere solo un po’ di pazienza.

Ciao a tutti! scusate per il ritardo ma sono stata veramente impegnata, spero che questo capitolo, anche se corto, vi sia piaciuto!
Se leggete perfavore commentate!    

Pubblicherò appena ne avrò il tempo, baci baci. 
Francy

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Francy_Brusa