Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: LokiSoldier    21/06/2014    3 recensioni
E' il compleanno di Sheldon e Amy non sa che pesci prendere per fargli un regalo davvero speciale. Durante una chiacchierata con Penny riesce ad avere la geniale idea che tanto stava cercando. Ormai la data è vicina, e chissà cosa ha in mente la nostra cara neurobiologa per rendere quella giornata speciale per il suo ragazzo.
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche questa sera aggiorno con un nuovo capitolo. Non potevo aspettare oltre per postare visto che questo capitolo è bello pronto già da due giorni quindi eccolo per voi! Mi auguro come sempre che sia di vostro gradimento e, visto che a quanto pare nessuno di noi vuole che finisca subito, ho pensato di fare tutto con calma e di non affrettare niente. Diciamo che è un prologo alla sorpresa vera e propria. Per accontentarvi posso cercare di dividere la giornata di Sheldon in vari capitoli così da descrivere sia cosa fa lui con la nonna e sia cosa fanno gli altri nel frattempo a casa. Insomma, cercherò di mettere quanto più succo possibile! Ma ora basta chiacchiere e godetevi il nuovo capitolo ^^ Enjoy <3

Prima di lasciarvi al capitolo però, ci tengo a ringraziare Nameless_, Hilary94100, Nayra_Fall e tolla per aver recensito  e aver messo la storia fra le seguite assieme a milly92 e Roly_chan ^^ Inoltre ringrazio nuovamente Nayra_Fall e tolla per averla messa fra le preferite **


Tenere il segreto con Sheldon è stato davvero difficile in questi giorni. L’idea di Amy era stata davvero eccezionale e tutto il gruppo di amici è impaziente di vedere la reazione del teorico davanti alla sua sorpresa di compleanno. Per fortuna il totale disinteresse di Sheldon davanti a questo tipo di celebrazioni ha aiutato molto il gruppo a evitare di pensare al loro piano in sua presenza. Tutti smaniano dalla voglia di vedere uno Sheldon entusiasta e fuori di sé dalla contentezza ma, soprattutto, sono curiosi di vedere in che modo avrebbe manifestato la sua gratitudine per quella santa della sua fidanzata. Amy, dal canto suo, è nervosissima. Tutto è pronto e sembra che ci siano tutti i presupposti per una sorpresa coi fiocchi, ma ha sempre paura di sbagliare qualcosa perché quando si tratta del suo ragazzo non si può mai sapere come andrà a finire.
 
Sono le sette del mattino e di lì a poco meno di un’ora Sheldon si sarebbe svegliato dando inizio ad una giornata spossante e entusiasmante al tempo stesso: finalmente il giorno tanto atteso è giunto. In massimo silenzio la porta del loro appartamento si apre rivelando la presenza di Amy Farrah Fowler che, circospetta e silenziosa, fa capolino dalla porta per vedere se in soggiorno ci sia qualcuno.
 
Tempismo perfetto. Nemmeno Sheldon avrebbe potuto fare di meglio” sussurra Leonard con un sorriso entusiasta venendole incontro, alzandosi di gran carriera dal divano, indossando la sua solita vestaglia rossa e i calzini bianchi ai piedi per non fare alcun rumore.
 
Amy sorride contenta della riuscita iniziale del loro piano e, varcando la soglia con un borsone da viaggio in mano e una busta decisamente ingombrante e apparentemente pesante nell’altra, apre la porta per lasciar entrare in casa una anziana donna dallo sguardo luminoso e il sorriso ampio. I capelli bianchi sono morbidamente pettinati all’indietro e risaltano sul suo viso come una sorta di nuvola vaporosa per via dei ricci naturali. Ha un aspetto molto dolce e si guarda attorno curiosa e circospetta, poggiandosi saldamente al suo bastone da passeggio, un po’ affannata. “Shhh! Non facciamo rumore, il mio piccolo moonpie potrebbe sentirci e svegliarsi” dice a bassa voce facendo intenerire i due altri giovani. Leonard, stupito dalla normalità della donna rispetto alle caratteristiche del nipote, chiude cautamente la porta in un tonfo sordo e inudibile mentre Amy aiuta la signora ad avviarsi verso la zona cucina.
 
I tre arrivano attorno al tavolo e la neurobiologa aiuta l’anziana a sedersi su una delle sedie –opportunamente sistemate da Leonard poco prima in modo da essere abbastanza comode e alla giusta altezza per una donna non più giovanissima- che dà le spalle ai fornelli. “Certo che quell’ascensore potreste anche ripararlo! Non facevo tutte queste scale da anni” mormora la donna con un po’ di fiatone ma un sorriso bonario sulle labbra. Leonard soffocando una risata le porge un bicchiere d’acqua. “Ci dispiace” dice semplicemente e la donna dà in un cenno di noncuranza con la mano. Per il suo Shelly questo ed altro.
 
Allora. Come siamo organizzati?” domanda ancora il fisico sperimentale sistemandosi gli occhiali sul naso. Nonostante le prove e le discussioni dei giorni precedenti, vuole rivedere il programma ancora una volta. Amy, prendendo posto dall’altro lato della donna, si sporge sul tavolo verso i due così da poter abbassare la voce al minimo. “Allora, dovremo farlo preparare in modo che per le nove sia pronto, quindi non sarà un problema se consideriamo la sua tabella di marcia quotidiana. A quel punto uscirà con la signora Cooper e Penny li scorterà alla stazione prima di andare a lavoro.” inizia a spiegare Amy gesticolando quasi senza accorgersene e facendo affidamento alla sua memoria fotografica ripercorrendo ogni particolare dello schema appuntato sul suo quaderno. “Quindi prenderemo il treno per Sacramento delle nove e venti grazie ai biglietti che questa adorabile ragazza ci ha preso e in circa tre  ore dovremmo arrivare a destinazione” aggiunge la signora con un sorriso luminoso. “Esattamente. Una volta scesi si dirigeranno verso l’edicola che sta fuori la stazione e verranno raggiunti da mio zio Edward che li accompagnerà al museo ferroviario di Sacramento dove lui lavora come guida.” Termina eccitata all’idea di ciò che spetterà al suo ragazzo. Ha passato una intera settimana a progettare e organizzare quella sola e unica giornata, chiamando prima la madre di Sheldon per verificare che fosse disponibile la nonna e poi suo zio per chiedergli quel grandissimo favore. Comprare i biglietti e organizzare la casa per ospitare la signora per una sola notte erano state le cose più semplici di tutto il piano e ora che tutto si stava realizzando Amy si sente finalmente soddisfatta. Crede di aver fatto davvero una bella cosa ed è certa che la faccia sorpresa di Sheldon basterà a ripagarla di tutta l’ansia e l’angoscia che ha provato nei giorni precedenti.
 
Leonard annuisce soddisfatto immaginando come tutto quello dovesse risultare eccitante ed entusiasmante per il suo amico. “E a quel punto che succede?” domanda allora curioso.
 
Faranno un giro del museo e mio zio sarà a loro disposizione. Sheldon potrà vedere tutto quello che c’è in mostra, fare domande, potrà addirittura farsi insegnare qualcosa sui comandi e sulla macchinazione di qualche vagone lì presente e restaurato. In più potrà indossare cappello e fischietto da capotreno e farsi delle foto a bordo di alcuni modelli che hanno messo in mostra. Lì vicino c’è un ristorante dove potranno mangiare mentre dentro all’edificio della mostra ci sono dei chioschi per bere o comprare qualcosa. Vedranno loro cosa fare della giornata, mio zio è a loro disposizione. Oggi è il suo giorno libero quindi può seguirli finché vogliono.” spiega la neurobiologa tutta soddisfatta leccandosi le labbra arse.
 
Ancora non riesco a credere che non voglia venire con noi, cara. Dopo tutti questi disturbi poi!” esclama la vecchina poggiando una mano sulla sua con uno sguardo amorevole verso la giovane che, scrollando le spalle, si limita a sorriderle dolcemente.
 
Lasciarvi soli è parte del regalo” dice semplicemente e, sentendo di star per piangere dalla commozione, decide di continuare. “In ogni caso per le sei e mezza mio zio li porterà all’aeroporto di Sacramento dove la signora prenderà l’aereo per tornare a Houston mentre Sheldon verrà portato in stazione e tornerà a Pasadena. Penny andrà a prenderlo per le dieci e lo porterà a casa dove nel frattempo noi saremo tutti riuniti per fargli una festa a sorpresa!” aggiunge indicando la grande busta che aveva lasciato nei pressi del divano una volta entrata in casa. Dentro ci sono gli ingredienti per una torta alla panna e crema di cioccolato con relative scagliette da mettere sopra la bianca glassatura e una certa quantità di candeline e palloncini raffiguranti personaggi dei fumetti comprati nel reparto Kids di un grande magazzino. Tutto era stato organizzato con scrupolo e maniacale cura, un po’ come avrebbe fatto Sheldon per qualcun altro se gliene fosse mai importato nulla di organizzare qualcosa di simile per qualcuno, e Amy è semplicemente impaziente di vedere la reazione del giovane a tutto quello. Un po’ teme di aver esagerato nel fare tutto questo ma, dentro di sé, sente che non poteva fare nulla di meno per far passare al suo Sheldon un compleanno memorabile.
 
All’improvviso, però, a strappare i tre dai loro piani, giunge la voce impastata di sonno del fisico teorico che sta percorrendo stancamente il corridoio. “Insomma, ma cos’è questo baccano a quest’ora?” domanda mentre si stropiccia gli occhi con una mano chiusa a pugno, arrivando in cucina facendo mostra dei suoi acutissimi sensi da ragno visto che i tre avevano parlato più a bassa voce possibile.
 
Maledetti sensi da vulcaniano… come avrà fatto a sentirci?” mormora Leonard a fior di labbra prima di vedere la signora illuminarsi in viso e allargare le braccia alla comparsa in cucina del suo adorato nipotino.
 
Oh, ma quanto è diventato grande il mio bambino? Tanti auguri, moonpie!”  


 
Lo so. Non è stato carino troncare così ora che finalmente
il fatidico incontro è arrivato. Ma è parte del mistero di questa storia... u.u
Bugia, è che credo sia più bello far così che interromperlo in un altro modo xD
Ora come ora non ho altri capitoli pronti e domani è sabato quindi non so se riuscirò
a scrivere il nuovo, ma farò del mio meglio per non farvi attendere troppo!
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto 
e come sempre siete liberi di lasciare un commento per un parere positivo o negativo che sia! :D
xxx
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: LokiSoldier