Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ilary_tommo    22/06/2014    2 recensioni
Il nostro superman (che poi tanto super non è) si avvicina alla porta d’ingresso e suona il campanello.
La porta si apre con uno scricchiolio e appare un uomo anziano.
I cinque fanno uno scatto all’indietro.
-Di cosa avete bisogno babbei?- dice il vecchio con voce roca, quasi da morto.
-----
Una raccolta di one shot che raccontano episodi strani durante le vacanze estive dei nostri eroi
Genere: Demenziale, Parodia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

22 GIUGNO 2014

È una giornata calda quest’oggi, ma Louis ormai ha trovato lavoro in un negozio di musica e deve assolutamente guadagnare i soldi per comprare una nuova tv.Il nostro eroe pensa che sia noioso e molto, molto (ma moltoooo) stressante.
Per quale motivo vi chiederete voi.
La causa è la presenza di quelle persone tanto, tanto (ma proprio tanto) rompicoglioni.
-Mi scusi, avete una chitarra elettrica?-gli chiede una signora.
Louis si guarda intorno e le vede attaccate ai muri e sistemate sugli scaffali.Si chiede perché vengono fatte certe domande.
-Sì, come la vuole?
-A mio figlio piacerebbe blu, ma se le avete finite non importa.
Si avvia verso uno scaffale pieno di chitarre elettriche blu.
-Queste vanno bene?- chiede Louis un po’ irritato dalle frasi stupide di quella donna.
-C’è un blu più scuro?
-No, mi dispiace signora.
Louis la guarda preoccupato quando apre la bocca per dire qualcosa.
-Qui, avete un sacco di chitarre e lei mi dice che non ne avete una di un blu più scuro?!- chiede la signora leggermente … emh … incazzata?
Il ragazzo inspira profondamente prima di parlare.
-Mi scusi, provvederemo- dice cercando di mantenere la calma.
-Lo spero per voi, altrimenti inizierò a parlare male di questo posto che non ha dei dipendenti che sappiano soddisfare le esigenze dei clienti.
Da dov’era uscita poi? Quella babbuina che si credeva di essere chissà chi? Louis sta iniziando ad arrabbiarsi molto e non sa per quanto tempo ancora potrà restare calmo.
-Mi scusi, ragazzo, mi può dire dove posso trovare un negozio migliore? Qui non c’è nulla di decente.
A quel punto, la donna oltrepassa il limite.Louis si gira verso di lei e inizia a urlare.
-Se non le piace il nostro negozio perché non se ne va visto che non ha del meglio da fare nella sua vita?Invece di venire a rompere i coglioni a noi con tutte queste lamentele?!?!
La signora tira un urlo sovrumano che spacca i vetri e se ne va nervosa, mentre tutti i dipendenti guardano Louis per un secondo e iniziano ad applaudire.
-Bravo!Nessuno aveva mai risposto così a un cliente noioso!- esclamano in tanti.
Il nostro eroe si sente soddisfatto di sé stesso.Ormai è diventato un eroe per tutti i suoi colleghi finche …
-Tomlinson, lei è licenziato.
-Ma per quale motivo?? Non ho fatto nulla di male!- esclama.
-Nooo, ha soltanto cacciato via un cliente disposto a spendere un mucchio di soldi qui per degli strumenti ‘Made in China’- risponde il suo capo con tono ironico.
E così, Louis è costretto a cercare un altro lavoro.
Cammina per le strade pensando di chiedere al loro vicino di poter svolgere dei lavoretti a casa sua, anche se l’idea di lavorare per il signor Colman non gli gustava.
Lui, però, era disposto a tutto pur di comprare una tv nuova e tornare a giocare a ‘Call of duty’ con Zayn.
Così, si dirige verso la strada sterrata e si ferma davanti alla casa del vicino con un po’ di timore.
Oltrepassa il cancello, si avvicina alla porta e suona il campanello.La porta si apre e il vecchio si affaccia.
-Che cosa vuoi, sfaticato?- gli chiede.
-Vorrei svolgere dei lavoretti per lei.
Il signor Colman (il suo nome è Robert) lo guarda sorpreso e si chiede se è giunto il momento di dirgli il suo segreto.
-Potresti iniziare levandoti dai piedi- dice chiudendo la porta, ma qualcosa la blocca.
Louis ha messo il piede tra essa e il suo stipite con una smorfia di dolore sul viso.
-La prego, ho bisogno di soldi- dice speranzoso.
Robert lo guarda insicuro.Deve dirglielo oppure no, il suo segreto?
-Va bene- dice riaprendo la porta:-Inizia tagliando l’erba del giardino, se lo fai bene ti pago con cento sterline.
Si sentiva troppo buono quel giorno. Infondo Louis era … no, non dice ancora nulla.
-Subitissimo, signor Colman!- esclama e corre nel capanno nel cortile a prendere il tagliaerba.
Esce e prova ad accenderlo tirando la cordicella, ma senza risultati.
-Emh .. Signor Colman …? Mi può dare … una mano?- chiede il nostro mangiatore di carote imbarazzato.
Robert si avvicina e tira la cordicella facendo accendere immediatamente il tagliaerba.
-Oh … era così semplice?- dice Louis ridendo.
-Già … - risponde freddo.
La sera, il nostro amico saluta il signor Colman e si sente molto stanco (anche se lui praticamente non ha fatto niente. Robert ha finito per tagliarsi l’erba del giardino da solo perché Louis non sapeva usare il tagliaerba).
Il vecchio lo paga comunque perché si sente buono e il nostro idolo torna a casa tutto felice per aver guadagnato i soldi. Finalmente può comprarsi una tv nuova!
Il giorno dopo, Louis mette i soldi nel portafoglio e corre ad acquistare una televisione.
-Questa?
-Sì, grazie.
-Sono cento sterline- dice la commessa.
Il ragazzo cerca nelle tasche, ma non trova più i soldi.Eppure si ricorda benissimo di averli presi.
Si guarda intorno e vede Niall allo stand del McDonald con il suo portafoglio in mano che sta comprando quasi tutto il cibo.
-Addio tv.
-------------------------
Spazio me: ecco la terza one shot della raccolta. Spero vi piaccia e recensite se vi va.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ilary_tommo