Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Princess Kurenai    19/08/2008    11 recensioni
Seconda Raccolta della serie Naruto's People. A contrario della prima, questa non avrà un limite prestabilito di capitoli. Potete fare richieste etero, yaoi e yuri. Grazie! Ps. L'avviso 'spoiler!' l'ho messo per sicurezza visto che alcune coppie avranno personaggi non ancora apparsi nella serie animata italiana né nel manga italiano.
§ Quarta classificata a parimerito al Contest sui Personaggi Secondari, e vincitrice del Premio Originalità, indetto da Beat - 088 - Family [KaizaTsunami]: “ Si è addormentato...”
“ Già...”, un sorriso intenerito le increspò le labbra. “ Ora lo porto a letto.” Lenta, quasi timorosa di fare troppo rumore, la donna si alzò avvicinandosi al figlio che si era addormentato sul tavolo.
Delicatamente lo prese in braccio, cullandolo per non farlo svegliare.
Era così piccolo...§
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarta Classificata al Contest A Tragic Love indetto da Ragazzainnamorata



Scelta da Me


Genere e Avvertimenti: introspettivo, malinconico

047 - Stars [DanTsunade]


[Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle ^Tagore^]

* Il tramonto e l'arrivo della notte.
E nella mente di Tsunade il ricordo della sua morte non spariva come la luce del sole.
Rimaneva lì, impresso come con il fuoco dentro di lei.
Nawaki non c'era più e Tsunade, come la peggiore delle sorelle, non era stata con lui... non l'aveva salvato.
Le lacrime iniziarono a scorrere sul suo viso, offuscandone la vista.
" Tsunade..."
Sussultò a quella voce tanto famigliare quanto dolce e desiderata.
" Dan... p-per favore... vattene...", provò a mandarlo via, abbassando il volto affinché lui non la vedesse in quello stato per il suo stupido orgoglio femminile.
" Non piangere quando tramonta il sole...", due ferme e calde mani le sollevarono il viso, asciugando quelle gocce salate.
I suoi occhi castani, arrossati, incontrarono quelli dell'uomo.
" ... le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle..."
Dan sussurrò quelle parole sulle labbra di quella donna che tanto amava, donandole un casto bacio, mentre su di loro cadeva la pioggia.
Una pioggia di stelle.*

Anni erano passati da quella magica notte d'amore.
Anni erano passati dalla sua morte e dal rimpianto di non essere riuscita a salvare di nuovo la persona amata.
Altrettanti anni erano passati dalla sua 'fuga' da Konoha.
Una fuga accompagnata dal dolore e dalla vergogna.
Prima Nawaki, poi Dan e Tsunade, incapace, non era riuscita a far nulla per nessuno dei due.
Anzi, era riuscita a far nascere in lei un'assurda paura del sangue.
Poteva sembrare buffa l'esistenza di un medico emofobico e molti, infatti, conoscendo quella sua fobia ridevano di lei ma mai si erano soffermati sul 'perché'.
Aveva il terrore del sangue perché Dan era morto in esso.
Lui era morto e lei era una vigliacca.
Quante volte aveva tentato di raggiungerlo?
Innumerevoli ma mai era riuscita ad arrivare fino in fondo.
Aveva paura, non della morte in sé ma di rivederlo e scoprire che Dan non l'amava più perché non era riuscita a salvarlo.
Per questo Tsunade piangeva, di nascosto da Shizune.
Piangeva sempre, tranne durante il tramonto.
Perché nella sua testa sentiva le parole di Dan.
Perché sul suo viso sentiva le mani di Dan.
Perché sulle sue labbra... sentiva quelle di Dan.
Crudele illusione e speranza di riaverlo ancora lì.
E Tsunade sapeva che non sarebbe tornato ma avrebbe continuato ad asciugarsi le lacrime al tramonto.
Il suo pianto non avrebbe mai offuscato quello delle stelle perché lui non avrebbe voluto.
Ma come sempre - in un circolo vizioso - anche la notte e le stelle, come il suo amore, erano destinate a morire.

.: Spazio di Miki! :.
Dopo aver scritto questa fic in tutta fretta (ero in periodo di maturità >.>) mi posso dire decisamente soddisfatta del quarto posto. Ringrazio quindi ragazzainnamorata per il giudizio e per aver indetto il contest e spero di vedere presto quelli dell'altro e di poterla sentire TwT
Ma parliamo del capitolo odierno. Ho sempre amato le DanTsunade, sono così adorabilmente tristi *O* la frase sulla quale girava la fic appartiene a Tagore e personalmente la adoro.
Ed ora. Sveliamo il personaggio segreto della scorsa fic. Quasi tutti hanno detto Hana Inuzuka beh, è sempre un'Inuzuka ma è la Sexy no Jutsu di Kiba (quindi Kibako) XD se pensavate a me ci potevate normalmente arrivare!
Grazie a tutti!

.: Recensioni :.
LalyBlackangel - Spero di risentirti presto! ^O^/ grazie!
KuRoNeKoChan - Io Neji insieme a Tenten proprio non lo reggo. In realtà non reggo Tenten. >.> la detesto.
Yaoista for Life - Grazie XD
Killkenny - Uh? Che fic? *O*
Steffa - Grazie cara!
Ballerinaclassica - Ma dai! Con un po' di fantasia potevi arrivarci! XD
Talpina Pensierosa - Grazie! Come vanno le vacanze?
Princess of Destiny - Cioè, se due persone sono affiatate devono stare per forza insieme? OwO è un ragionamento strano e che non regge... comunque grazie mille!
Kymyit - Grazie XD
Rei Murai - Grazie amore mio! Sono contenta di averti mosso bene Kibako anche se Neji non è tanto contento di impazzire XD
KyubiKonanOfAkatsuki - Richieste accettate tesoro! ^O^/
Kun - Kibako è mia >.> non permetto a nessuno di toccarla >w< comunque grazie!
Princess of Bang - Tranquilla per la recensione! Comunque, non è che Tenten sia scontata e che la odio. Non potrei mai scrivere una NejiTen del genere. Ne morirei >.> comunque grazie cara!
Matta Mattuz - Si. Amo Neji. È il personaggio che sento più vicino al mio carattere. Per Sasuke non è che abbiamo diverse opinioni e che abbiamo una diversa preparazione culturare a riguardo del giappone. Non sto dicendo che tu lo sia, ma ci sono molte persone che vedono Naruto come uno shojo (fumetto per ragazze) o uno shonen-ai (fumetto con leggeri accenni yaoi) mentre in realtà è semplicemente uno shonen (fumetto per ragazzi) e lo giudicano senza guardare alle tradizioni culturarli e alle leggende che ti sono descritte.
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai