Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Nami_19    24/06/2014    4 recensioni
"Sono passati più di cinquant'anni da quando vidi per la prima volta Red sul Monte Argento. Ormai in giro ci sono tantissime voci su di lui, ma soltanto io so qual è la verità." -Gold.-
Genere: Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gold, Red
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAP IV: L'INCENDIO LEGGENDARIO

«Sai Gold, ti dirò quello che mi hanno detto i più vecchi del villaggio visto che non ricordo esattamente quello che successe, visto che si tratta di molto tempo fa.»
«Bene, finalmente qualcuno che parla. Avanti, dimmi tutto.»
Finalmente trovai una persona. Una persona che probabilmente non sapeva a chi stava raccontanto i fatti che sapeva.
Raffaello aveva un'aria tranquilla, quasi come se fosse successo una cosa più o meno da nulla...
«Gold, siediti pure tranquillo, che questa è una storia abbastanza lunga come inquietante, quindi prenditela comoda.»
«Ah bene, qui le cose sono interessanti... mi piace.»
«Allora Gold, ti racconto tutto come mi hanno detto gli anziani del villaggio, quindi non ho colpe se qualcosa non ti torna, ok?
Tutto iniziò più o meno un paio d'anni fa, adesso non ricordo quanti, né se me l'abbiano mai detto.
In un pomeriggio tranquillo, il cielo diventò rosso, solo su Kanto e Johto per l'esattezza, e iniziò a piovere.
Dal cielo non scendevano gocce d'acqua, ma gocce di sangue. 
Quando tutte le famiglie riuscirono a tornare nelle loro case, si sentirono svariati ruggiti provenire dall'esterno.
Non esisteva persona che non pensava che a ruggire erano i 3 'cani' leggendari, Raikou dalle pianure lontane, Entei dalle cime dei vulcani, e Suicune dal mare che circonda le Isole Vorticose. 
Ovviamente nessuno sapeva che queste idee erano, appunto, sbagliate. 
Quando poi, nel silenzio più totale, una scia di fiamma attraversò il cielo, quasi come se un Charizard gigante aveva usato Lanciafiamme dal cielo, e qundi iniziarono a scoppiare vari incendi sparsi per le due regioni.
Il popolo era nel panico, ricordo solo che i miei genitori, piangendo, mi lasciarono su una nave che mi portò nella regione di Sinnoh visto che lì vivevano i miei nonni ormai defunti.
Non si riusciva a capire cosa stesse succedendo, né la causa di tutto questo.
I vecchi di queste regioni,che hanno vissuto questa esperienza... tutti mi hanno detto che lo Spirito dell'incendio leggendario si è incarnato in una persona di questo mondo.
Gold, questo è quello che so, ambasciatore non porta pene.»
«Capisco... grazie. Mi sei stato d'aiuto.»
«Tranquillo.»
Me ne andai dalla palestra e, mentre ripensavo al racconto di Raffaello, iniziai a sentire delle voci che mi rimbombavano nella testa.
«AIUTO! SPEGNETE QUELLE FIAMME! LA MIA CASA... LA MIA FAMIGLIA.. STO PERDENDO TUTTO!»
«MAMMA, PAPA' E' BLOCCATO IN CASA!»
«NO! AIUTO! LA MIA CASA E' STATA TRAVOLTA DAL FUOCO, MIO MARITO... E' ANCORA LI' DENTRO!»
«IO... HO PERSO TUTTO....»
Era come se io ero presente, quel giorno. L'incendio leggendario... ero ancora inconsapevole di cosa sarebbe accaduto durante il mio cammino.
"Non ho assistito all'incendio, quando invece sento le voci delle vittime.
E vedo le case incendiate... Che lo Spirito...? No, impossibile." 
Queste erano le uniche parole che ripetevo nella mia mente... 
Mi continuavo a chiedere COME MAI avevo dei ricordi collegati a qualcosa che non ho mai visto. Collegati a qualcosa che non ho vissuto.
Mentre attraversavo il Bosco di Lecci, i miei pensieri erano fissi soltanto su una cosa.
" 'lo spirito dell'incendio leggendario si è incarnato in una persona di questo mondo'... lo spirito dell'incendio...
Io... no, non può essere. Non posso finire in paranoia solo perché... Ma se fosse così? Se quello Spirito fosse ancora vivo? Se è ancora capace di... non so, 'perdere' il controllo e riscatenarsi? Questa cosa mi fa non poca paura. No, è impossibile, basta. Il ragazzo che tutti temono è Red, io non sono nessuno. Se ci sono delle voci su di lui, allora lo Spirito dev'essere lì, io non centro niente. Ok, basta."
Giunto a Fiordoropoli, 'una città in via di sviluppo dove le persone e i Pokémon vanno e vengono a piacimento', mi fermai al Centro Pokémon, visto che ormai s'era fatto tardi e non avevo di certo l'intenzione di sfidare già la capopalestra, Chiara.
Quella notte non riuscivo a dormire... Cercavo di prendere sonno, ma un sogno mi tormentava. 
In quel sogno vedevo le città andare in fiamme e persone morire. Passai una notte in bianco per colpa di un racconto.

La mattina, mi precipitai in palestra. Passare più o meno di 8 ore d'incubi... quasi non ero cosciente.
La palestra inaspettatamente era chiusa, e domandai ovviamente perché.
«Ehm... salve, io... sarei uno sfidante di Chiara... com'è che la palestra oggi è chiusa? E' sucesso per caso... qualcosa?»
«Ragazzo, mi dispiace, la palestra è chiusa a causa di qualcosa che è avvenuto stanotte.»
«Non è che per caso sa dirmi... cosa?»
«Mi dispiace, non so dirti nulla, io sono qui solo per dire a scocciatori come te che la palestra è chiusa. Guarda cosa mi tocca fare, nemmeno mi pagano...»
«Ah capisco. Inutile che sti scaldi. Fanno bene a non pagarti.»
Quasi stavo per iniziare una lite.
Quindi decisi di andare al Parco Nazionale. Mentre camminavo, una ragazza correndo mi urtò, cadendo.
«Scusami, non ti ho visto!»
«Ma guardala... dov'è che vai così di fretta?! Almeno fai attenzione...»
«Sto correndo a casa di Chiara, sai, sono una giornalista...»
"Giornalista... Chiara... oh cacchio" pensai.
Cercai di trovare la casa di Chiara. Ho capito che ero nei paraggi di quella casa quando vidi una folla ammassata su un edificio...
...bruciato.

CONTINUA...

***spazio autrice***
Hey hey hey! E sì, sono ritornata dopo.. quanto tempo è passato? °^°

Che dire, bandierina verde se volete il continuo, bianca se la ritenete banale (e se notate errori d'ortografia, sengalate così posso correggere ^^), arancione se pensate di aver sprecato più o meno di 5 minuti della vostra vita :3

grazie ^^

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Nami_19