Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Clo87    03/01/2005    2 recensioni
Ronald Buillius Weasley.Alcune One-shot dedicate a questo personaggio.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02-Assurdo

 

 

ASSURDO!

  

Nota:

I personaggi da me citati in questa fanfiction non sono di mia proprietà ma bensì di quella mente geniale che altri non è ,se no la celebrissima  J.K. Rowling ,che ha creato il fantastico mondo di Harry Potter!!!!!

Senza poi contare tutti i copriright!!!

Vorrei ricordarvi che  quelle tra asterisco sono delle citazioni da me tratte da “Harry Potter e il calice di fuoco” il cui film, tra parentesi ,non vedo l ‘ora che esca!!!!!

 

                                                                    CLO87

 

__________________________________________________________________________________________________

 

 

-Assurdo.

Semplicemente assurdo.

Insomma, chi…

Cioè

Chi?!

Chi potrebbe…

No - si disse - semplicemente non è possibile.-

* <>

<<No non è vero! L'hai detto solo per liberarti di Neville!>>

<accorgetene, Ron, non vuol dire che nessun altro ha capito che sono una ragazza!>>

<<Ok, ok, lo sappiamo che sei una ragazza. Va bene? Adesso ci vieni?>>

<>

<>

<>

<?>>

<> *

- Impossibile, la sua è stata solo scena.

Si è indispettita perché non abbiamo chiesto subito a lei di venire con uno di noi due al ballo.-

Non ne capiva il motivo ma quella storia era…strana e lui si sentiva…

Confuso.

Irrequieto.

Una smorfia si disegnò sul suo volto.

Il naso cosparso di efelidi si arricciò lievemente.

Cominciò a guardarsi intorno in cerca di una distrazione fintanto che Harry non fosse tornato. Dov'era andato poi? Si era allontanato all'improvviso senza dirgli niente (a dire la verità lui ti ha parlato prima di allontanarsi ma tu eri già preso a lambiccarti nei tuoi pensieri Nd=clo87)

Lo cercò con lo sguardo e lo vide nei pressi dell'entrata della Sala Comune intento a parlare con qualcuno che non fu in grado d'identificare perché nascosto dietro al ragazzo dai capelli corvini.

Comunque sembravano delle ragazze.

Chissà di cosa stavano parlando.

-Del Ballo del Ceppo- si disse.

Sicuramente centrava quel dannatissimo ballo.

Hermione.

Quest'altro pensiero seguì subito il precedente prendendolo di sorpresa.

-Uffa!-

Prima Fleur.

E adesso Hermione.

-Cosa? M-ma che c'entra! Son-sono due cose completamente diverse! -

<> sospirò il rosso.

Si voltò dalla parte opposta.

La Sala Comune di Grifondoro gli parve quella sera se possibile più disordinata del solito.

* <Seamus>>

<<….>>

<<Hermione Granger?>>

<>

<<Ooooh…con chi?>> *

Colse un frammento della conversazione che Harry portava avanti con Calì Patil e Lavanda Brown. Ora le aveva riconosciute.

Si voltò nuovamente e prese a vagare distrattamente con lo sguardo.

* <>*

Che stupidaggini.

Perché avrebbe dovuto prenderla in giro?

Insomma chi c'era peggio di Neville?

-Un momento, un momento la sua è una bugia. Non c'è nessun 'altro' ad averla invitata.-

- Forse.

La sua attenzione venne attirata dal fuoco acceso nel camino. Le fiamme serpeggiavano suadenti.

Così presto si ritrovò a fissare le rosse lingue di fuoco, con lo sguardo assente, perso nei suoi pensieri.

-Neville l'ha invitata, lei naturalmente l'ha rifiutato e adesso imbarazzata, per non fare brutta figura, vuole farci credere di aver ricevuto la stessa offerta da… un qualcun altro e di aver quindi trovato un accompagnatore per il ballo che non siabhè uno come Neville. - rapidamente queste parole presero forma nella sua mente.

-E se Neville non fosse stato l'unico?- chiese all'improvviso una vocina nella testa del ragazzo dai capelli rosso fiamma- potrebbe non essere stato il solo a chiederle di andare insieme al ballo. Dopotutto Hermione è una ragazza…-

-Ma andiamo! - si disse il rosso cercando di riprendere in mano la situazione- Chi mai avrebbe potuto invitare una come lei al Ballo del Ceppo?-

 -Una come lei?- tornò a domandargli quella fastidiosa vocina.

una come lei! - ripetè a se stesso

 -Insomma…sì…una saccente so-tutto-io, petulante, testarda , irascibile…-

 -…intelligente, straordinariamente coraggiosa, premurosa, sensibile, bella…

-Cosa?? Bella? -ma si era ammattito o cosa? Come gli era venuta in mente una cosa del genere?!

-………

-Ok, non era certo come Eloise Midgen- al che, ripensando al suo naso storto -senza contare l'acne- ,fu scosso da un brivido di ribrezzo, ma da qui a considerarla bella… E' diciamo…sì…cioè…insomma… -

-Carina?- irruppe nuovamente la vocina.

-Bhè sì, diciamo pure che 'carina' è un appellativo accettabile.-

- Accettabile? Io direi piuttosto riduttivo…-

-Ma cosa…?!Accidenti ma cosa diavolo… carina va più che bene!!!!!!!!-

-Se lo dici tu…-  

-Certo che lo dico io!- si ritrovò Ron a dire a se stesso -Hermione è…-

Ma quella sera Ronald Billius Weasley non scoprì cosa fosse Hermione, perché venne interrotto da Harry che lo stava scuotendo con veemenza.

<<Hei, tutto ok?>>gli chiese il moro.

<< Cosa? Mmm…sì, tutto a posto >> mugugnò il rosso in risposta mentre le sue iridi blu mare ritornavano a posarsi sul fuoco vivo che scoppiettava piacevolmente.

<>

Lo sguardo di Ron si spostò lentamente e con fare abbastanza lugubre si fissò su di Harry.

<> si affrettò ad aggiungere allora quello <Calì e lei ha accettato e poi mi ha detto che sua sorella…

Sai Padma

Di Corvonero…>>precisò allo sguardo confuso dell'amico <viene con te.>>riprese quindi una volta che il ragazzo spostò la testa per dimostrare di aver capito di chi stesse parlando.

<<Ok>> rispose asciutto Ron che tornò a fissare con aria assente il fuoco.

<>( Hei, però così sembra ke gli stia facendo una proposta…Nd =harry) (ma va là, sempre a pensare male! sti maschi adolescenti!!!Nd=clo87) (però è vero, ankio mi sento in imbarazzo a fare questa scena Nd =Ron)(non siate ridicoli e tornate al vostro posto!!! Nd=clo87)

<> propose Harry cercando di attirare con una mano davanti ai suoi occhi, l'attenzione del rosso.

<Piton per saltarmi addosso domani. Cosa molto probabile se a pozioni mi prende un colpo di sonno ed infilo la testa nel calderone.>>

<Serpeverde poi,pronti a confermare la sua versione dei fatti>>-Ron si riprese, smettendo di fissare il fuoco e si voltò per fissare con un mezzo sorrisetto il suo amico.

Harry sbadigliò rumorosamente portando entrambe le braccia dietro la schiena, stiracchiandosi.

<>esclamò.

Sorrisero entrambi.

Seguirono alcuni istanti di silenzio.

La scena di Piton che starnazzava nel tentativo di affogare Harry nella sua pozione 'ApriMente' si disegnò nelle loro menti.

<<Hei ragazzi, ancora in piedi?>>esclamò all'improvviso una voce alle loro spalle.

Ron ed Harry si voltarono.

I gemelli Weasley erano appena entrati dal buco del ritratto della Signora Grassa. Con pochi passi George si buttò di peso sulla poltrona color magenta posta poco più avanti di dove fossero Ron e Harry.

<<Cosa sono quelle facce?>>proseguì poi.

<George, di conoscere il motivo perché il nostro Ronnie ha quella faccia da funerale…>>disse Fred ,che aveva rallentato la entrata nella sala per infilare in una tasca della divisa quella che ai due giovani Grifondoro parve essere proprio una pergamena utilizzata per gli ordini dei 'Tiri Vispi Weasley' , raggiungendo il gemello alle spalle e scoccando uno sguardo sornione al Weasley minore.

<>esclamò George battendo la mano destra chiusa a pugno sul palmo dell'altra assumendo l'espressione di uno che è stato appena colto da un lampo di genio.

<Ron ma è vera quello che si dice giù in Sala Grande?>>disse poi posando nuovamente su di lui ed Harry lo sguardo.

<> rispose secco Ron che aveva ripreso il cipiglio che ombrava il suo volto fino a poco prima.

<<…Che hai invitato Fleur Delacour al ballo>>concluse.

E qui Fred si esibì in una perfetta imitazione di Fleur che si scuoteva una liscia chioma dorata.

Harry giurò di aver visto l'amico serrare le mani in pugni sulle ginocchia tanto da farne diventare bianche le nocche.

<<Hei ragazzi venite su in dormitorio! Dovete venire a vedere…>> irruppe in quel momento nella stanza la voce di Lee Jordan subito seguita dalla sua testa. Si era affacciato sulla scala a chiocciola che conduceva ai dormitori, il volto contratto dallo sforzo di non ridere.

<Marcel…>> concluse rivolto ai gemelli.

Intanto dal piano di sopra cominciarono a sentirsi degli strani rumori seguiti da altrettanti strani versi.

Fred e George non aspettarono oltre e superarono i due. Fred nel passare accanto al fratello minore gli posò una mano sulla testa e gli scompigliò i capelli rossi. Poi si diresse con il gemello verso il loro dormitorio.

Trascorsero pochi istanti in cui Ron continuò a fissare un punto fisso lontano verso uno degli arazzi disposti sulle pareti mentre Harry cercava qualcosa di intelligente da dire.

Ma prima che ci riuscisse Ron si alzò dalla soffice poltrona in cui era immerso e con fare meccanico attraversò la sala di ritrovo di Grifondoro per poi dirigersi su per la scala a chiocciola verso il loro dormitorio.

Harry lo seguì mentre nella sua mente si faceva strada * la convinzione che quel ballo fosse un guaio ben peggiore di quello che valeva e sperando intensamente che il naso di Padma Patil fosse ben dritto. *

I due arrivarono nella loro stanza e senza una parola presero a spogliarsi delle loro divise.

Erano ognuno troppo occupati con i loro pensieri di adolescenti per accorgersi o comunque per manifestare un qualsiasi forma di interesse per le pene dell'altro.

In lontananza echeggiavano ancora quegli strani rumori.

Nel dormitorio entrarono anche Dean e Seamus seguiti da Neville. Solo la voce eccitata di Dean che illustrava a Seamus le regole del calcio babbano rompeva il silenzio.

Neville fu il primo a sparire sotto le coperte augurando agli altri la buonanotte. Dean e Seamus continuarono a parlare anche sotte di esse ma a bassa voce.

Infilatosi il pigiama Harry si lasciò andare con pesantezza sul letto.

Ron si appoggiò sopra al suo lentamente.

I suoni provenienti dal piano di sopra cessarono e dopo un po’ si spensero anche le risate frenetiche che le accompagnavano.

<<Buo-o-buona notte Ron>>riuscì a dire il bambino sopravvissuto tra uno sbadiglio e l'altro mentre si nascondeva dietro le tende del suo letto.

<<Mmm…Buona notte>>sbiascicò Weasley mentre si sistemava sotto le coperte.

Osservando con improvviso interesse il tetto del suo letto si portò con fare distratto un braccio sulla fronte.

"Chissà forse qualcuno di Grifondoro…Neville non poteva essere, d'accordo, ma c'erano altri loro compagni di casa.

-Seamus?

-Dean?

Sollevò il busto poggiandosi sui gomiti.

Ma Seamus e Dean si erano già addormentati, avrebbe dovuto rimandare a domani il loro interrogatorio.

Si lasciò andare supino sul letto.

Si spostò distrattamente una ciocca di capelli rosso fiamma dagli occhi.

-Bennet?

-Mavis?

No…-

-Perché no?-

-Insomma, nessuno di loro ha mai dimostrato interesse per Hermione-

-……

-Cioè…voglio dire…me ne sarei accorto, no?-

Ma un nuovo pensiero arrivò a turbare i suoi pensieri.

-Non ci sono solo i Grifondoro in tutta Hogwarts-

"Accidenti…

Ad esempio di Tassorosso

-Justin

-Ernie…

E poi… ci sono anche i Corvonero

Una lista di nomi cominciò a scorrere velocemente nella mente di Ron.

Più confuso ed irritato che mai sbottò in un violento

<> per poi sollevare con veemenza le coperte per ficcarcisi sotto.

L'aria sotto le coperte era calda e secca.

Un senso di calore asfissiante s'impossessò ben presto dei suoi polmoni: aveva la gola secca e cominciava a trovare difficoltà nel respirare.

Sollevò bruscamente le coperte.

-Ma a me cosa accidenti interessa poi?-

Gli sembrava di morire di caldo, eppure erano in pieno inverno.

Fuori dalle finestre lievemente appannate ai bordi, la neve aveva ripreso a scendere su Hogwarts.

< aveva affermato una massa cespugliosa di capelli castani accoccolata tra i libri, una sera al loro secondo anno.

Ron scosse il capo indispettito afferrò con veemenza le tende del suo letto e le tirò tutte e tre violentemente.

Si lasciò andare stancamente su di un lato, un braccio lungo il corpo e l'altro sotto la testa.

Un raggio di luce soffusa e tenue cadeva morbida sul suo cuscino.

Si inclinò leggermente immergendosi nel fascio di luce.

Aveva strattonato la tenda così violentemente da non essersi accorto che era rimasta una fessura.

Riuscì ad identificare la sorgente di quella luce.

La luna tonda, con il suo pallore faceva capolino in quel quadro incorniciato dalla neve che si affacciava fuori dalla finestra del loro dormitorio.

Rimase a fissarla per quelli che gli sembrarono pochi istanti ma che invece furono diversi minuti.

Sentiva gli occhi pesanti socchiudersi sotto il peso della stanchezza.

Eppure un attimo prima era così sveglio.

Continuò a fissare la luna con gli occhi socchiusi.

E gli parve di intravedere il viso dalla pelle candida, illuminato da un paio di dolci occhi dolci da cerbiatta.

Un volto.

Un nome .

Hermione.

Un sorriso sereno si dipinse sul volto stagliato di lentiggini del rosso.

 

 

 

 

-Fine-

 

 

 

*************************************************************************************************************

Ciao a tutti!!! Questa fanfiction è abbastanza vecchia…a dire il vero è la prima che abbia scritto!!! infatti non è di certo la mia preferita ma ho pensato che fosse bello publicarla!!! ammetto che lo stile non è dei migliori, ciononostante vi sarei inoltre estremamente grata se mi lasciaste una vostra recensione, sono quindi apprezzate le critiche costruttive, a presto.

Un ringraziamento speciale a:

 

-Angèle87: bel..bell…bellissima?!! Ho capito bene?! La mia storia ti è piaciuta?!!! O cielo adesso svengo!!!grazie 1000!!!

-MiciaMao: grazie…addirittura una 10 e lode!!! Sono onorata!!!

-La-mitica-super-Bebba : la mia storia è eccezionale?! What?! Sono confusa!!! 6 troppo gentile, ed essere apprezzata da una grande             autrice come te poi…trattengo a stento le lacrime!!!

- Emma: grazie gentilissima!!! Spero di non deluderti e che le mia storie continuino a piacerti!!!!

-Malesia: uao!!!spero che il mio stile continui a piacerti!!! Sono felice del fatto di aver ben descritto le emozioni di ron ed hermione!!!! E mi auguro di continuare a farlo nel migliore dei modi con le mie possibilità di autodidatta!!!

-Marina: grazie,anke io adoro la coppia ron/hermione!!!sono semplicemente perfetti!!!

-Eva: davvero…ti ha emozionata!!!!non sai quanto questo mi renda felice!!!!il massimo della soddisfazione!!!!grazia grazie grazie

-Sanae Nakazawa: tu commossa da un mio lavoro?!NON HO PAROLE!!!ho letto praticamente tutte le tue fanfiction e le ho trovate fantastiche!!!!6 davvero creativa!!!un tuo giudizio favorevole non poteva farmi altro che piacere!!!grazie

 

Che sono state così gentili da recensire la mia precedente one-shot…spero di non avervi deluso!!! Mi avete reso felicissima!!!Appena ho letto i vostri commenti ho cominciato a saltare in giro per la casa!!!solo una cosa ho da dirvi ankora                 GRAZIE!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clo87