Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: armony_93    20/08/2008    6 recensioni
Tutti vedono in Chad il ragazzo facile, il ragazzo debole che può cedere facilmente al piacere dell'aspetto fisico delle cosìdette Cheer-leader. Ma nessuno a mai pensato che una volta innamorato potesse amare davvero a tal punto da perdonare un tradimento? Tutti lo dipingo come un superficiale, ma ho provato a spingermi un po' oltre al suo aspetto semplice e corruttibile cercando di scavare nel profondo. Spero di esserci riuscita essendo un personnaggio a me molto caro(il mio preferito su tutti). Pensieri di Chad su un eventuale tradimento. Spero che vi piaccia. Una shot by armony_93 Sono felie di mandare un bacio enorme a chi avrà la voglia di leggerla e di recensirla. Kiss
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi l’avrebbe mai detto che io, Chad Danforth, potessi un giorno ritrovarmi in pena per colpa di una ragazza? Quella ragazza che è stata mia a lungo, ma che ho perso, per un motivo o per un altro l’ho persa. La colpa non so a chi attribuirla, so solo che mi sono trovato da un giorno all’altro ad essere privo della donna che amavo. La cosa sembra strana, impossibile: come puoi non esserti accorto che il tuo rapporto con la tua lei non funzionava? E allora io rispondo: semplice, ero così accecato da lei, dalla sua bellezza, dalla sua dolcezza, dalla sua purezza che non mi accorgevo della maschera che portava, quella maschera che una volta tolta mi a ferito più di un coltello nel petto. La maschera che gettata a terra a svelato quanto sapeva essere crudele e spietata. Sfrontata e libera. Libera quando io la credevo almeno un poco mia. Non pretendevo che lei pensasse a me come alla sua vita, non pretendevo che lei mi vedesse come una cosa eterna, volevo solo essere amato. Amato da lei che tante vane promesse mi aveva regalato tutte infrante in un attimo.
La sofferenza che mi attanaglia il cuore e lo dilania con le sue unghie lunghe e affilate. Eppure posso dire di esserne ancora follemente innamorato. L'ho amata con la maschera, e la amo tutt'ora che vedo il suo viso limpido e privo di coperture.
Un amara consolazione mi invade il copro e la mente: non aveva ingannato solo me, aveva ingannato tutti che il suo amore per me fosse così forte e sincero da superare tutto e tutti. Ma anche questa crolla sotto ad un altro peso: tutti sostenevano che io ero troppo frivolo e scavezzacollo e che di sicuro avrei ferito quel piccolo angelo bruno che era la mia ragazza. Ogni piccola gentilezza verso un'altra ragazza e subito venivo attaccato di tradimento. Tutti ritenevano che prima o poi l’avrei fatta soffrire perfino il mio migliore amico, Troy. Cosa avrei potuto fare per smentirli? Come avrei potuto dimostrare loro la realtà del mio sentimento?
Non ce ne era modo. Accettai quei commenti crudeli che loro pensavano divertenti e semplici che non mi avrebbero recato dolore. Forse anche io ho commesso un errore, forse anche io ho mostrato loro una maschera: quando ridevano su una battuta riguardo alla mia fedeltà io scotevo le spalle e ridevo con loro. Nessuno si accorgeva che dietro al quel sorriso si nascondeva un dolore tanto forte quanto profondo si insinuava nel mio animo.
Ma si sono ricreduti da soli, si sono ricreduti quando lei con tanta facilità mi ha tradito per poi lasciarmi spezzandomi il cuore. Io cosa potevo fare? Ho fatto tutto quello che loro si aspettavano: ho sorriso e ho detto che non mi importava nulla. Uno di quei sorrisi quando loro mi prendevano affettuosamente in giro nonostante a me facesse male. uno di quei sorrisi dolorosi e sofferti dipinti su una maschera di marmo posata sul mio viso. Credo che in quel momento tutti mi compresero che tutte le volte che avevo sorriso in quel modo stavo soffrendo. Hanno aperto gli occhi e si sono sentiti tutti male. Tutti si sono ricreduti e per settimane non mi hanno detto una parola se non implorando il loro perdono e dandomi la loro forza. Perché è proprio vero gli amici si vedono soprattutto nel momento del bisogno. E tutto quello che posso dire è che in quel momento mi sono stati vicinissimi, tutti quanti. Troy una sera in cui ero andato a dormire a casa sua mi disse che si sentiva un vile perché non era riuscito a capirmi quando io in realtà volevo che qualcuno riuscisse a comprendermi. Mi disse che si era reso conto già da tempo di quei sorrisi ma aveva creduto che fossero dovuti ad altro.
Per la prima volta dopo molti anni mi abbracciò e mi chiese scusa per essere stato così ceco. Gli devo molto da allora mi è stato fedele e vicino aiutandomi a evitare di ricordarmi del motivo del mio dolore: Taylor Mckessie.
Lei, la brunetta per cui avevo perso la testa da tempo. La mia ragazza che mi ha tradito con un ragazzo della squadra di baseball.
E se ripenso che ora sono qui mentre la stringo tra le mie braccia e le bacio la fronte mi si scalda il cuore. Le sue lacrime che cadono sulla mia maglia bagnandola. Le sue braccia che mi circondano il collo e il flebile suono della sua voce che mi sussurra con disperazione e risentimento.
-Mi…mi di…dispiace Cha…Chad…io ti…ti amo…è stato un…un errore…-
E per la prima volta quando la guardo vedo che la maschera non è più presente. Questa volta ne sono sicuro. Direte che sono sciocco, e che voglio ferirmi da solo. Perché mai accettare la ragazza che ti ha tradito?
Rispondo con una frase semplice e chiara: perchè io la amo.
Se lei vorrai mai ferirmi nuovamente io porgerò a lei il mio cuore perché vi conficchi un pugnale. Ma non mi sento capace di dubitare di nuovo di lei, voglio solo che mi ami. Sono un illuso perché accetto di nuovo tra le mie braccia colei che mi ha fatto morire, ma mettiamola così se lei non fosse qui ora con me ora, io non sarei resuscitato. So che può sembrare sciocco, ma io sento che posso fidarmi di lei, più di prima, più che mai.
Le maschere sono al suolo e questa volta cercheremo di andare avanti senza mentirci e cercherò di non raccoglierle da terra perché non ho bisogno di coprirmi il viso e nemmeno lei.
Se dovesse fallire potrò dire di averci provato.
...
Se andrà bene questa volta sarò felice di essere arrivato al traguardo con la mia mano stretta nella sua.



Chad Danforth.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: armony_93