Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dreamer_imperfect    26/06/2014    5 recensioni
[02/09/14]
Quando postavo i capitoli di questa storia, ne andavo fiera da morire. Mi piaceva la mia idea iniziale ed ero ben decisa a non mollarla. Ancora oggi sono del parere che questa storia, la prima a cui mi sia legata in assoluto, giacerà sul mio profilo per sempre. Ecco, vi volevo solo dire che i primi capitoli sono assolutamente orribili, avevo uno stile da far schifo e sembravo un'undicenne esaltata. Detto questo, ora non penso di essere brava e di avere uno stile eccellente, assolutamente no, ma sarei felice se prima di criticare la storia, arriviate fino in fondo, solo questo.
La storia narra di anime dimenticate, di fini e di morti. Scrivo di loro perché la maggior parte della gente non lo fa. Non sono storie con il lieto fine, non sono neanche storie felici o tranquille. Non sono racconti d'amore, sono racconti e piccoli spazi di malinconia.
Con questa raccolta voglio solo dimostrare che c'è sempre qualcuno disposto a valorizzare un altro.
Lele
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo.

Oh Santo Cielo, siamo sul serio all'epilogo. 



 
Probabilmente un sacco di gente si starà domandando come sarà questo epilogo, siccome sinceramente credo di aver messo un po' troppa curiosità, ed ora che sono davanti allo schermo, mi sono resa conto di aver paura di deludere le vostre aspettative. Insomma, credo che anche i muri sappiano della mia poca autostima e dei mille problemi che mi faccio per gli altri e per me. L'avete potuto notare anche voi che più di una volta mi sono lamentata su quegli orrendi capitoli che vi rifilavo. Però non lasciamoci alle chiacchiere che qua ho un sacco di cose da dirvi. Ad ogni modo, la verità? Non lo so neanche io come verrà fuori questo epilogo. Ho idee, tante idee, ma chissà se renderò loro giustizia. 
Come alcune persone non hanno mancato di farmi notare, in questa raccolta sono cresciuta tanto. Mi sono riletta di recente quelle schifezze che erano i primi capitoli e, mentre arricciavo il naso, non ho potuto non faticare a riconoscermi. E questa storia? Questa storia è cresciuta con me, una mia compagna fidata. Mi pare inutile dirvi che io a questa storia voglio bene, ha conosciuto tratti di me, più importanti, più introversi, più tralasciati. E come mi ha detto una volta una lettrice, riferito (strano a crederci) alla mia raccolta "Quando ci metti te stessa, si sente. E quelle sono le storie migliori. Quelle che avranno un posto speciale". E sì, mi sono letteralemente sciolta con queste frasi. Penso di aver avuto in quei due mesi e due giorni in cui sono stata assente il gran distacco. Quello che ha portato una Lele un po' più matura e consapevole. Non starò qua a tediarvi dicendovi cosa mi è successo, perché ho postato gli ultimi capitoli tutti vicini e perché ero certa di postare questo epilogo proprio oggi. Le cose non sono andate secondo i miei piani, ma pazienza, sono comunque qua a dirmi che ora è un altro momento, che non importa cosa ho fatto in passato e cosa farò in futuro. D'altronde lo dicono anche i Dear Jack, gruppo odioso (parere mio) nell'unica canzone che riesco ad ascoltare di loro, c'è una frase che fa "Domani è un altro film e cambiamo il finale", oggi sono qui a scrivervi, a mettermi nuovamente a nudo, e qualsiasi altra cosa non importa. Lo devo a me e lo devo a voi, che mi siete rimaste accanto come delle amiche, nonostante sia cambiata, in meglio o in peggio sono dettagli, e nonostante tutto. Inoltre se sono diventata quella che sono non solo è colpa del destino, ma anche di alcune persone, che non posso non ringraziare. 
Per questo ringrazio infinitamente ashleyofsuburbia, perché sì, perché è lei e con poche e semplici righe mi ha fatto sorridere come una scema. Ringrazio PuffolaMarty di cuore, semplicemente. Mando un grazie enorme a Brandibuck che è stata gentilissima e che spero di risentire in futuro. Ringrazio con un bacio she_s_a_rebel e Caterina959 per aver avuto la malsana idea di seguirmi anche qui. Ringrazio Lulyx di cui ho apprezzato molto la spontaneità e ringrazio tantissimo Anonimadelirante che mi fa sempre ridere come una scema davanti allo schermo. Mando un gran bacio a Ele12 che si è unita da poco, ma è stata semplicemente gentile. Ringrazio infinitamente Fleur Dolohov passionbertotti perché mi hanno fatta sognare, assieme a Molly_Weasley_Junior. Ed infine ringrazio lei, che mi ha fatta stare bene e che è stata una certezza, Feynman, per sempre Gil per me, ti ringrazio con tutto il cuore. Ringrazio le mie amiche e la mia famiglia. Quelli che hanno inserito questa storia fra le preferite/seguite/ricordate, e chi ha avuto la malsana idea anche solo di leggermi. D'altronde non mi sono mai sentita tanto brava a scrivere, però quando lo faccio mi sento più me e va bene così, perché al solo tocco con la penna sento una magia che non avrà mai fine. Al contrario di quello che vi aspettate, non sento un fuoco d'artificio, non lo sento: lo divento. E spero, nel mio piccolo di avervi fatta sognare almeno un decimo di quello che voi avete fatto con me. 
L'avete capito? Ve lo dico comunque: non ci sarà una vita tralasciata oggi. Ci saremo solo noi, io e te. Sì, anche tu che leggi annoiato le cretinate che sto scrivendo mangiando biscotti. No, ok, sono io quella che sta mangiando i biscotti, ma questi sono motivi di forza maggiore. 
Prima di tutto mi pare giusto spiegarvi perché ho iniziato a scrivere questa storia. In realtà è un concetto parecchio semplice. Barrico lo riassumerebbe con questa frase "Il problema è che ho tante strade attorno, ma nessuna dentro" e mi sentivo così, vuota. Di conseguenza ho pensato bene di trovare la mia strada fra le parole. Fra le persone dimenticate a cui non è stata resa loro giustizia. Ora sono ancora in cammino nella mia strada, ma per il momento sono sicura di non aver sbagliato bivio. E la vedo, lassù, la mia vetta. E quando ci arriverò credo che inizierò ad urlare di gioia, perché non sentirò più quel sentimento di autoinsoddisfazione, come mi diverto a chiamarlo io, e quando sarò pronta ripartirò. Mi sento felice ad immaginare quel momento, il sapore della completa armonia. A te, capita mai di sognare? Di sperare in qualcosa di migliore? La speranza, che cosa bella. Gente dice che sarà quella a salvarci. Io sono convinta che a salvarmi saranno i miei sogni. Ad ogni modo, ho iniziato a scrivere per trovare conforto e per sperimentare tramite personaggi, incontrati dopo averli scritti in una pagina di Word, alcune semplici lezioni di vita che spero di avervi lasciato un minimo. 
"Cosa scrivi? Storie d'amore?" Ed io sono scoppiata a ridere
"Scrivo di morte, di gente di cui non gliene frega niente a nessuno"
Mi aveva guardato un po' stranito. 
"A pensarci bene, sì, scrivo anche storie d'amore. Scrivo l'amore che provo per loro"

Forse, gli avrei dovuto semplicemente rispondere che scrivo per far vivere, nonostante tratti di tematiche non proprio all'ordine del giorno. Ma siamo sinceri, quand'è che io ho fatto ciò che gli altri si aspettavano da me? Ho sempre preferito fare di testa mia, d'altronde chi si aspettava che una ragazzina alta un metro e una banana tirasse un calcio nelle così dette al tipo che aveva fatto soffrire la sua amica. 
"E a te cosa ti piacerebbe fare da grande?"
"Mi piacerebbe aiutare ... "
"Come lavoro o come hobby?"
" Bhe', credo ... se possibile entrambi ... "

 
Mi sono promessa di aiutare la gente. Perché io ho perlopiù fatto tutto da sola, ma ho avuto la fortuna di avere il carattere forte di mio padre, la sola idea che qualcuno di fragile e debole debba stare male mi fa contorcere lo stomaco. 
Quindi sì, sono qui per aiutare anche voi. La vostra vita è qualcosa di prezioso, come una perla, sono pochi quelli che possono permettersela e voi non meritate di essere la seconda scelta di nessuno. 
"Non mi piace quella faccia." le avevo detto.
"Grazie per la sincerità, sai com'è una migliore amica che ti dice di essere brutta fa piacere"
"No, genia. Oggi la tua faccia sa di lacrime."
"Ma cosa dici? Sono la stessa di sempre."
"Cosa ti ha fatto quel coglione?"

 
 Ho bisogno che mi facciate una promessa. Promettete che non piangerete, in un futuro indefinito, per chi non merita neanche una goccia salata. Piuttosto consolatevi nel cibo e nei libri, sembra buffo, ma entrambi sono sempre disposti ad accoglierti. 
In fin dei conti, non c'è uomo che non vaghi alla ricerca di qualcosa. Siamo personaggi, sfuggenti, pieni di storie da raccontare più o meno interessanti e di una fantasia che non sempre viene fuori. Siamo una così vastità, che è difficile anche solo classificarci. Siamo la nostra stessa carne da macello. Noi siamo i creatori di tutte le cose disumane e come diceva Nelson Mandela "Ho sempre saputo che nel fondo di ogni cuore umano albergano pietà e generosità. Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione, o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l'amore, per il cuore umano, è più naturale dell'odio" e quindi se c'è un consiglio importante che vi posso dare, è quello di mettere il cuore nella cose che fate. Di lottare, perché una frase fatta di Tumblr diceva "Lotterai, l'otterrai, lo terrai" ed io credo in te, mia piccola guerriera. Sorridi alla vita, perché sono proprio i sorrisi a far innamorare, alzati la mattina felice per una nuova giornata (per quanto possa essere difficile) e ... vi svelo un segreto, la notte, prima di andare a dormire, mi fermo a pensare il motivo per cui quella giornata andava vissuta. E lo trovo sempre questo motivo. Sono cose piccole, quasi insignificanti come "per aver visto la prima viola di primavera". Ma fatelo, perché una delle lezioni di vita che ho cercato di darvi con questa orribile raccolta è che ogni vita merita di essere vissuta, merita di essere stata creata. La vita è la cosa più importante che abbiamo, e uno dei miei sogni più grandi è proprio quello di farlo capire alla gente. Esistono brutti giorni, periodi no, ma non una cattiva esistenza. Perché come avete potuto benissimo vedere, anche se siete delle vite tralasciate ci sarà sempre qualcuno a farvi giustizia, e se credete di no, bhe' scrivetemi e parlatevi di voi, in men che non si dica diventerete protagonisti dei miei sogni. Per me poi è un piacere incontrare le vite tralasciate, perché per quanto non ci possiate credere anche loro trovano il proprio motivo. Io spero che riusciate a trovarlo da soli, che prendiate fin da subito le redini in modo da assaporare attimo per attimo, altrimenti, come vi ho già detto, per qualcuno sarete sempre importanti. E se non ci credete, io ne sono la prova. Per questo, non posso non ringraziarvi ancora e ancora. Siete stati così .... straordinari. E a me stanno già pizzicando gli occhi e il naso, so che quando metterò quel "tick" su "completa" sarà impossibile non farsi scendere nemmeno una lacrima. Più che per me, è per voi e questi venticinque capitoli. Non ci sono sul serio parole per esprimervi quanto vi sia grata e quanto vi chieda scusa per questo epilogo senza né capo né coda. 
Spero che abbiate capito il succo del discorso, perché come sempre io inizio a parlare e non la smetto più. Tornerò presto, in un modo o nell'altro, probabilmente con altri personaggi dimenticati nell'ombra di una realtà troppo cruda. Ma sì, voglio rendere loro valore. 

Ed eccomi qui, a salutarvi per l'ultima volta, quando la parola "fine" aleggia in un silenzio un po' troppo forte. Ci siamo solo voi, io e il nascondiglio di anime perse. Solo questo ed è così che voglio pensiate a questa storia, come un rifugio. Sarò anche un po' pazza, ma in questo momento ho un cuore che batte forte forte e gli occhi lucidi, mi sento una tale cretina per stare per piangere, ma è un po' come se lasciassi in sospeso per un periodo indefinito la storia di alcuni personaggi. Proprio io che ho dato loro vita, penserete, sto per abbandonarli, e sembra quasi una frase fatta, ma vivranno nel mio cuore proprio fino alla fine. 
Non vi voglio lasciare con la parola fine, più che altro con una semplice frase che sento dal primo capitolo, ma che non vi ho ancora detto. Datemi pure della patetica, ma se non lo pensassi, non sarei qui a farmi ancora scoprire da voi. 
Vi voglio bene,
Sempre vostra Lele. 

 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer_imperfect