Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    27/06/2014    6 recensioni
[Il rating potrebbe salire]
Lo scorbutico, sociopatico, disadattato sociale Sasuke Uchiha, dopo continue pressioni, decide di partire per una vacanza con i suoi ''amici''. Ma non sarà una vacanza come tutte.
Dal primo capitolo:
''-Senti, Sasuke, questa storia deve finire.-
-Quale storia?-
-La tua! Devi smetterla di stare chiuso a casa, fuori hai delle persone che ti aspettano.-
-Tipo?-
-Tipo Sakura...-
Ah già, quel diavolo rosa. L'aveva vista durante la guerra battersi come un leone, e poi davanti a lui perdeva tutto il suo coraggio. Forse, a conti fatti, il diavolo era lui.''
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo II - Libri, sandali e secchielli


Sasuke sembrava un giustiziere che si dirigeva alla ghiogliottina, pronto a tagliare la testa al traditore. Vagava a passo lento per l'immensa casa, che nel frattempo sembrava essersi svuotata.
Sakura non era riuscita a fare niente per fermarlo, così decise di entrare nella camera. Si sedette sul letto, riflettendo sul comportamento di Sasuke. Se davvero lui avesse scelto di venire per lei, non avrebbe avuto quella reazione spropositata.
La rosa si sdraiò e si lasciò cullare dalla stanchezza, e poi dal sonno.
Forse una bella dormita avrebbe risolto ogni cosa.

Sasuke non si diede pace finché non esplorò tutta la villa. C'era un silenzio surreale; i suoi ''amici'' se l'erano data a gambe.
Oh, errore fatale!
L'avrebbero pagata due volte.
Dopo due ore di ricerche, decise di tornare in camera. Era stato nuovamente maleducato con Sakura, lasciandola davanti alla porta.
Entrò in camera e la vide sdraiata. Si avvicinò un po' e si sedette accanto a lei, guardando fuori dalla finestra.
Perché doveva essere così difficile?
Lui...
Era venuto per Sakura.
Era complicato da ammettere anche a sè stesso, ma era così. Naruto però non doveva intromettersi; lui aveva bisogno del suo tempo e soprattutto di fare le cose a modo suo. Anche se ancora non sapeva esattamente dove volesse arrivare.

Sasuke non si mosse per lunghi minuti. Non sospettava neanche lontanamente che
qualcuno lo stesse spiando da dentro l'armadio; anche se c'era ben poco da spiare.
Sakura si mosse e sfiorò la sua mano con un braccio: il moro si voltò lentamente e si mise a guardare la loro pelle che si toccava, con uno sguardo atterrito.
Chi spiava da dentro l'armadio sorrise compiaciuto.

Nel frattempo Naruto&Co. si diressero alla spiaggia - più lontana possibile dalla casa -.
-Non pensi che sia pericoloso lasciare quei due da soli?- chiese Ino a Naruto, titubante del piano che stava mettendo in atto.
-Ma no! Sasuke non è un mostro, e Sakura prova ancora qualcosa per lui.- disse sicuro il biondo, trascinandosi dietro un borsa piena di secchielli e palette.

Non crescerà mai, pensò Hinata.

Il moro avvertì la presenza di una terza persona nella stanza. Decise però di non fare niente: gli venne in mente qualcosa che avrebbe spiazzato tutti. Attese che Sakura si svegliasse. La rosa aprì lentamente gli occhi e credette di essere ancora nel mondo dei sogni quando vide Sasuke accanto a sè.
-Sasuke...?-
Il moro si voltò verso di lei e le sorrise, sfiorando il rischio di farla svenire.
Non poteva essere vero, non poteva...
Era un' illusione; ecco cosa doveva essere. Sasuke stava usando lo Sharingan.
-Sakura? chiamò stavolta lui.
Al diavolo l'illusione!
Gli sorrise anche lei e si sedette vicino a lui.
-Andiamo a fare quattro passi.- disse il ragazzo.
Lei non fece domande e lo seguì fuori dalla stanza, mentre chi ancora era dentro l'armadio, non si capacitava di quel cambiamento improvviso - ma ben accetto - di Sasuke.

I due ragazzi camminavano l'uno accanto all'altra nel giardino della villa. Sakura fu felice di quell'improvviso interessamento del moro, e le bastava anche solo stare accanto a lui in silenzio.
-Sakura... Naruto e gli altri stanno facendo di tutto per farci stare insieme.- disse inaspettatamente lui.
-L'avevo capito anche io.- rispose offesa la rosa.
Non era stupida fino a quel punto.
-Mi è venuta un'idea.- disse Sasuke senza continuare.
Sapeva bene come attirare l'attenzione e mantenerla viva.
-Cioè?-
-Fingeremo di stare insieme.-
Sakura non potè credere a quelle parole.
...
Stare insieme?
Aveva tralsciato la prima parte di frase - la più importante - ma che importava?
-Va bene.- disse lei senza esitare.
Se il gioco si stava facendo duro,
Sasuke e Sakura avevano appena iniziato a giocare.

Mentre alla villa si strinse un patto che avrebbe portato a chissà quali conseguenze, in spiaggia i ragazzi si divertivano. Hinata era placidamente sdraiata sotto l'ombrellone che leggeva un libro, mentre, accanto a lei, Ino si era addormentata come una lucertola al sole. Naruto e Kiba erano impegnati nella costruzione di un gigantesco castello di sabbia, che crollava puntualmente. Akamaru era impegnato a nascondere i sandali di chiunque gli capitasse a tiro, mentre il resto della banda era in acqua a giocare a pallone, a nuotare o semplicemente restando immersi cercando riparo dal sole cocente.
Hinata alzò gli occhi dal libro e guardò verso Naruto.
Era arrivata l'ora di sapere cosa stava succedendo alla villa.
-Naruto? Non credi che dovremmo tornare?-
-Si si, tra un po' Hinata...- rispose lui distratto, troppo impegnato nella costruzione.
La ragazza capì che doveva arrangiarsi, così raccolse le sue cose e si incamminò verso la villa.
-Hinata, dove stai andando?- chiese Ino, a cui non sfuggiva nulla.
-A vedere cosa combinano Sasuke e Sakura.-
-Vengo anch'io.- ripose la bionda senza esitare.

Ino e Hinata arrivarono in giardino, e videro i due passeggiare. Si posizionarono su un albero per osservare meglio e si guardarono complici, non capendo tuttavia cosa stesse succedendo. -Ci sono Hinata e Ino...- mormorò Sakura.
-Diamo inizio allo spettacolo.- disse in risposta Sasuke, avvicinandosi alla rosa e abbracciandola all'improvviso.
Lei rimase spiazzata; anche se sapeva che si trattava di un abbraccio di
circostanza ne sentì tutto il calore e lo ricambiò con slancio.
Ino rimase a bocca aperta di fronte a quella scena che mai si sarebe aspettata di vedere.
-Forse il piano di Naruto sta funzionando...- disse scettica Hinata, anche se non credeva nenche lei a quello che aveva appena detto.
Sasuke si stupì di quanto sembrasse vero quell'abbracciò. Si allontanò e prese goffamente una mano di Sakura fra le sue e continuarono a passeggiare. La rosa arrossì subito ma accettò di buon - buonissimo! - grado quel contatto, dimenticandosi delle amiche appostate sull'albero.
Ma Sasuke non si era dimenticato di loro.
-Ahia!- urlò Ino quando il ramo dove erano appoggiate cadde stranamente sotto il loro peso. Eppure sembrava solido.
-Ino! Ci scopiranno così!- disse Hinata, ormai sicura di essere state scoperte.
Sasuke sorrise soddisfatto mentre Sakura camminava tre metri sopra terra.

Dopo aver dimostrato che
qualcosa tra loro era successa, si presentò di nuovo il prolema della camera da letto.
I due ragazzi entrarono, e Sasuke sentì ancora una terza presenza. Non c'era modo di ingannarli, per cui avrebbero dovuto
necessariamente dormire insieme.
Il moro contava comunque sul fatto che anche Sakura avesse percepito quella presenza e non avrebbe fatto storie.
Cercò lo sguardo della sua compagna per assicurarsi che avesse capito e ne ebbe la certezza. Senza una parola si misero a letto, ma lei sapeva che era stato tutto troppo meccanico, finto. Prese l'iniziativa e si avvicinò a Sasuke abbracciandolo.
Sakura si stupì ancora una volta quando lui non si ritirò e le augurò la buonanotte.
Sorrise nel buio, convincendo
chi li spiava che tutto quello stava succedendo per davvero.

-Vi dico che è così!- urlava Ino ai suoi amici, che non credevano a ciò che le due ragazze avevano visto.
-Ino, non può essere. Ricordi come ha reagito Sasuke quando ha scoperto che c'era il letto matrimoniale?- disse Ten Ten.
-Ragazzi, Sasuke l'ha abbracciata.- intervenne Hinata, aiutando la bionda.
Ma neanche il suo intervento era sevito a convincerli.
-Non vi preoccupate, ho un asso nella manica...- disse Naruto, con un sorrisetto soddisfatto. Nessuno osò chiedere a cosa si riferisse: eventualmente Sasuke se la sarebbe presa solo con lui.

Sasuke e Sakura si addormentarono abbracciati. La rosa non sogno altrò che il bell'Uchiha, mentre lui fece un sonno senza sogni.
Il moro si svegliò che era mattina presto, ma rimase a gustrarsi gli ultimi strascichi del sonno. A poco a poco si rese conto di avere tra le braccia Sakura,e si stupì di sè stesso quando si accorse che la cosa non gli dispiaceva affatto.
La situazione stava risultando più divertente del previsto.
Sasuke sorrise all'idea di far impazzire quella banda di scalmanati. Gli avrebbe dato una bella lezione...
E forse ci avrebbe guadagnato anche
qualcosa.

-Buongiorno...- disse Sakura con la voce impastata dal sonno.
-Buongiorno.-
Quando entrambi furono pronti scesero insieme a fare colazione.
Prima di entrare in cucina Sasuke diede le ultime direttive:
-Facciamo finta di nulla, se ci chiedono qualcosa, neghiamo tutto, chiaro?-
-Si.- rispose Sakura emozionata.
Quel gioco la stava intrigando.
Quando entrarono tutti gli occhi si voltarono a guardarli.
Sakura fece finta di nulla e si sedette accanto a Sasuke, negli unici due posti liberi.
-Come avete dormito?- chiese lei con naturalezza.
-Bene... E voi?- rispose Ino con una nota di malizia nella voce.
-Molto bene, grazie.- rispose stavolta Sasuke, tranquillo come sempre.
Nessuno aveva più detto niente, probabilmente sentendosi in imbarazzo.
Naruto sorrise, vedendo già il grande cambiamento di Sasuke.
Qualunque gioco stessero facendo, Sasuke e Sakura sarebbero finiti per stare insieme.

Per davvero.
 


*Spazio Autrice*
Ecco a voi il secondo capitolo!
Bella svolta, no?
Finalmente Sasuke si da' una mossa!
Fatevi sentire, vi aspetto :D
Lady Uchiha 23


 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23