Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    23/06/2014    9 recensioni
[Il rating potrebbe salire]
Lo scorbutico, sociopatico, disadattato sociale Sasuke Uchiha, dopo continue pressioni, decide di partire per una vacanza con i suoi ''amici''. Ma non sarà una vacanza come tutte.
Dal primo capitolo:
''-Senti, Sasuke, questa storia deve finire.-
-Quale storia?-
-La tua! Devi smetterla di stare chiuso a casa, fuori hai delle persone che ti aspettano.-
-Tipo?-
-Tipo Sakura...-
Ah già, quel diavolo rosa. L'aveva vista durante la guerra battersi come un leone, e poi davanti a lui perdeva tutto il suo coraggio. Forse, a conti fatti, il diavolo era lui.''
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voglia di (a)mare


Capitolo I - ''Da Teme Convinto A Uomo Normale''


-Teme...-
-Ti ho detto di no.-
-Eddai, fallo per me!-
-NO.-
La discussione andava avanti così da almeno mezz'ora. Naruto aveva chiesto al suo compagno fidato - nonché miglior amico/nemico - di andare a passare un'allegra settimana nel Paese del Mare, insieme a tutti gli altri. Sasuke non ci aveva pensato un attimo a rispondere, e il biondo non si aspettava di certo un'altra reazione. Tuttavia Naruto aveva intenzione di renderlo
umano. Non ne poteva più di vederlo perennemente chiuso a casa a crogiolarsi nella sua infinita tristezza: doveva fare qualcosa e doveva farla subito.
Anche Sakura aveva perso quasi totalmente l'interesse verso il bell' Uchiha, anche se continuava a portargli un certo rispetto, non cedendo a nessuna delle avance che le venivano fatte.
Manco fosse vedova, bah.
Naruto, dopo aver capito di essere innamorato di Hinata, aveva fatto di tutto perché i due si potessero finalmente capire e ritrovarsi.
Ma non c'era stato modo di aiutare Sasuke:
era un caso perso.
Tuttavia Naruto non si era arreso, doveva compiere il suo dovere di amico.
Sasuke sarebbe stato felice.

Il ninja biondo ripartì all'attacco il giorno successivo. Andò verso casa di Sasuke di buon'ora; quel giorno ce l'avrebbe fatta!
-Sasuke! Buongiorno!- esclamò Naruto quandò il moro gli aprì la porta, ancora stranamente mezzo addormentato.
-Baka, ti ho detto di no!-
Sasuke cercò di chiudere il ragazzo fuori, ma Naruto, che si aspettava un gesto simile, mise prontamente il piede tra la porta e lo stipite.
-Adesso io entro e mi ascolti.- disse al moro con decisione.
Sasuke capì che fin quando non lo avesse ascoltato, Naruto non lo avrebbe lasciato in pace, perciò si scostò e lo lasciò entrare. Naruto si accomodò senza troppi preamboli nel divano, aspettando che il padrone di casa lo raggiungesse.
-Senti, Sasuke, questa storia deve finire.-
-Quale storia?-
-La tua! Devi smetterla di stare chiuso a casa, fuori hai delle persone che ti aspettano.-
-Tipo?-
-Tipo Sakura...-
Ah già, quel
diavolo rosa. L'aveva vista durante la guerra battersi come un leone, e poi davanti a lui perdeva tuttoi il suo coraggio.
Forse, a conti fatti, il diavolo era lui.
-Allora?- chiese Naruto.
-Ci sto.-
Al biondo brillarono gli occhi. Non ci poteva credere! Non si chiese il perché di tale cambiamento improvviso, per quel giorno era già abbastanza. Avrebbe indagato più in là.

Due giorni dopo i ragazzi si riunirono davanti all'uscita di Konoha, eccitati all'idea di partire. Naruto guardava freneticamente da una parte all'altra, in attesa di colui che solitamente era la puntualità fatta a persona.
Ma si trattava comunque di Sasuke Uchiha, che era anche l'imprevedibilità fatta a persona. Mentre i pensieri del biondo si contorcevano alla ricerca di una soluzione, da lontano vide arrivare Sasuke, con una valigia ridicolamente piccola per sette lunghi giorni.
-Teme... Non pensi di aver esagerato con il bagaglio?-
-Hai ragione, ho decisamente portato troppe cose.-
Il suo piano non era iniziato nei migliori dei modi, ma Naruto non demordeva.
Aveva vinto un guerra, no? Anzi, l'avevano vinta
insieme.
E sempre insieme avrebbero vinto anche questo piccolo - grande, enorme, invalicabile - problema di Sasuke.
-Che ne dici di andare a salutare Sakura-Chan?-
-Non mi va.- disse scocciato l'Uchiha.
-Avantiiii Sasukeee...!- disse Naruto ad alta voce mentre gli diede una pacca - assomigliava di più ad uno spintone - sulla spalla che fece volare letteralmente Sasuke...
Addosso a Sakura!
La rosa cadde rovinosamente a terra, con Sasuke addosso.
Ok, l'aveva immaginato spesso
su di lei, ma non in quella circostanza.
Nessuno proferì parola finché Naruto non scoppiò in una grassa risata.
-Sei proprio un teme... Ahahahaha!-
Sasuke si alzò goffamente e -dimenticandosi delle buone maniere - lasciò candidamente Sakura a terra.
-Tu... Puoi ritenerti morto!- disse Sasuke più a sé stesso che a Naruto.
Il biondo capì che si stava mettendo male e saltò di tetto in tetto, mentre Sasuke iniziò a rincorrerlo.
La partenza era ritardata o addirittura rimandata, a data da destinarsi.

Fortunatamente riuscirono a partire qualche ora dopo, giusto il tempo di far ricomporre Sasuke e Naruto - che le aveva prese di santa ragione -.
Il moro si era sentito mortificato a fare quella figuraccia davanti a tutti; aveva perso buona parte della sua dignità. Inoltre aveva lasciato Sakura a terra, come il più cafone degli esseri umani. Avrebbe dovuto scusarsi con lei, ma aveva ben altri pensieri per la testa.
Ad esempio, un viaggio da affrontare.

Partirono che era pomeriggio inoltrato. Non era sicuramente l'ora ideale, ma non potevano permettersi di perdere altro tempo; Sasuke avrebbe potuto ripensarci. Naruto mise al corrente tutti gli altri del suo piano: ''
Da Teme Convinto A Uomo Normale'', e già il nome era tutto un programma. In realtà il programma neanche esisteva: Naruto si sentiva in dovere di fare qualcosa, e aveva coinvolto tutti, sperando anche nell'aiuto della Fortuna.
Il primo passo, comunque, l'aveva fatto; era già un mezzo miracolo che Sasuke fosse in viaggio con loro. Certo, non era la felicità fatta a persona, ma presto lo sarebbe diventato.
-Forse dovremmo far credere a Sakura che Sasuke sia qui per lei.- propose Hinata al suo ragazzo, desiderosa anche lei di vedere quei due insieme.
-Grande idea!-
La ragazza si allontanò e si diresse verso Sakura.
-Sakura! Come va?-
-Bene, grazie.-
-C'è anche Sasuke-kun...-
-Oh si, Naruto l'avrà costretto.-
-Si dice che in realtà sia venuto per te...-
-Per me?- disse la rosa, con una luce negli occhi.
-Tu cerca di avvicinarti a lui, sai com'è fatto...- le disse Hinata allontanandosi, insinuando di nuovo il desiderio in Sakura.
Sasuke si era allontanato dal resto del gruppo e sembrava ancora più di malumore del solito. Sakura decise di avvicinarsi per capire se quello che le aveva detto Hinata era vero. Gli si affiancò, aspettando la sua reazione, che non arrivò. Buon segno.
Allora si decise a parlare.
-Ti ha costretto Naruto a venire?-
-Mh.- rispose Sasuke, anche se le
persone normali non la considererebbero una risposta. Dopo altri minuti interminabili di silenzio, Sasuke decise che doveva dirle qualcosa. Doveva ancora scusarsi.
-Senti.. Io non volevo...- disse il moro, non trovando le parole.
-...Venire?- intervenne Sakura.
-No.-
-Allora perché sei venuto?-
-Non volevo dire questo.-
-E cosa volevi dire?-
-Non volevo farti male.-
Sakura non capì il senso di quella frase. A cosa si stava riferendo?
Si era già dimenticata della caduta che le aveva fatto fare, tanto era abituata ai modi dell'Uchiha.
-Ma che c'entra...?- disse lei. Lui non rispose, non capendo a sua volta la risposta di Sakura.
Per ogni evenienza, scelse il silenzio.
Sakura se ne andò; non le andava di aspettare una risposta che non sarebbe arrivata. Sasuke non capì dove aveva sbagliato. Oltre a doversi scusare per la sua mancata educazione - ma a Sakura non sembrava importare molto - doveva anche capire il motivo del suo comportamento.

Arrivarono a metà mattina. Anche se Sasuke non lo dava a vedere, anche lui iniziava a sentire quell'aria di vacanza, e iniziava a piacergli quel viaggio. Ma non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura.
Avrebbero alloggiato in una delle case che gli Hyuga possedevano.

Tutti i ragazzi si riunirono prima della partenza per assegnare le camere, in modo da escogitare un piano per mettere Sasuke e Sakura insieme.
-
Nella casa ci sono cinque stanze con letti matrimoniali: una la prenderemo io e Naruto, le altre saranno di Ino e Sai, Shikamaru e Temari e Ten Ten e Neji. Le tre stanze con letti separati saranno di Gaara e Kankuro, di Shino e Kiba e di Rock Lee e Choji. Sasuke e Sakura... Dovranno per forza stare nell'ultima stanza con il letto matrimoniale!- aveva detto Hinata.
I presenti di guardarono con un sorriso soddisfatto.

Naruto non stava più nella pelle; voleva vedere la reazione dei suoi compagni di team quando avrebbero scoperto di essere nella stessa camera.
Hinata ripetè le stesse parole che aveva detto pochi giorni prima:
-...Di Rock Lee e Choji. In quanto a Sasuke e Sakura... Dovrete accontentarvi, Sasuke non era previsto, perciò occuperete l'ultima stanza rimasta.-
Hinata aveva omesso volontariamente che si trattava di una stanza matrimoniale. L'avrebbero scoperto da soli...
I due si incamminarono per il lungo corridoio, seguendo le istruzioni della padrona di casa, mentre tutto il resto della banda era dietro di loro, cercando di capire cosa stesse succedendo.
Sasuke aprì la porta, e la sua mano rimase appesa alla maniglia.
Non mosse un muscolo, non aprì bocca.
Si portò la maniglia dietro quando partì alla ricerca di quel baka e della sua ragazza.

 


*Spazio Autrice*
Salvee!
Mi sono cimentata in qualcosa di più leggero,
spero che apprezziate, fatemi sapere eh.
Se fa troppo schifo ditemelo T.T
Nel frattempo vi ricordo ''Beside Me'',
già arrivata al terzo capitolo.
Per chi se la fosse persa, bè...
Recuperate subito ;)
Lady Uchiha 23


 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23