Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maggie05081988    22/08/2008    9 recensioni
Lettere da Hogwarts: spedite a famigliari, amici dai personaggi di Harry Potter di tutte le età da Silente alla piccola Lily Luna Potter, da Draco Malfoy a Bellatrix Black. Alcune saranno serie, altre esilaranti, altre tristi, altre romantiche...E' un nuovo esperimento non sono molto fiduciosa a riguardo però mi sento ispirata. Ditemi la vostra. Baci baci
Genere: Commedia, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Padre e cara Madre...una Firebolt! Caro Padre e cara Madre,

come state? Io bene anche se un pensiero mi turba.
Ho ricevuto la risposta alla lettera di qualche giorno fa, quella in cui vi raccontavo della Firebolt che ha ricevuto Potter.
Vi avevo chiesto se potevate fare un salto a Diagon Alley per comprarne una anche per me: non è dignitoso essere secondi a Potter.
Voglio dire, la Nimbus Duemilauno che mi hai regalato, Padre, è superba ma una Firebolt...ero sicuro avreste concordato con me che non dobbiamo permettere che Harry Potter (il-bambino-che-è-sopravvissuto-per-puro-caso) ci bagni il naso.
Invece ho ricevuto una risposta...strana, che sicuramente non era indirizzata a me, perchè conteneva solo vaghe minacce di morte ed insulti generali.
Inoltre ho letto anche, tra le righe, alcune parole, senza riuscire a comprenerne il significato, che mi hanno fatto crescere dei funghi al posto delle orecchie.
Sono quasi sicuro che fosse una lettera di zia Bellatrix per te Padre, Azkaban deve averla un pò rimbambita e così l'ha spedita a me.
Di fatti l'indirizzo era scritto in modo confuso: si legge il mio nome scarabocchiato da un lato ma sotto si legge ancora il nome Lucius.
Per qualche minuto ho riflettuto su chi potesse essere questo Lucius, poi ho ricordato è il tuo nome Padre (mi dimentico sempre che non ti chiami Padre).
Zia Bellatrix deve essere proprio confusa, poverina! Per Pasqua la andrò a trovare, così magari riesco a convincere zio Rodulphus (lui si che è fuori come un Ippogrifo) a sganciare i galeoni per la Firebolt; tanto tutto quello che gli devo dire è che, se non esaudisce le mie richieste, lo racconterò alla zia.
Che carini! Si devono amare ancora moltissimo se zio Rodulphus non esita ad eseguire qualsiasi ordine di sua moglie anche nella pazzia.
Ora vado perchè ho lezione di Pozioni (a proposito il professor Piton ti saluta Padre e mi ha detto di riferirti che la lozione Chioma Liscia Come Una Biscia è stata tolta dal mercato perchè alcuni clienti sono stati sorpresi, dopo averla usata, ad indossare i vestiti della moglie; lui però se la vuoi te la può preparare lo stesso).
Spero che la prossima risposta sia più chiara e di non dover andare dalla professoressa di Antiche Rune per la traduzione! Ah-Ah.

Saluti Padre, invece a te un bacio Madre,

il vostro figlio preferito, Draco.



Grazie mille a tutti per i commenti entusiasti! Baciooooooooooooooooni
Maggie
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maggie05081988