Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: KatnissE_PeetaM    30/06/2014    2 recensioni
Violetta inzia a frequentare lo Studio On Beat dove lavora sua zia Angie.
Marco e Diego (suoi amici da quando erano piccoli) intraprendono con lei questa nuova avventura!
I suoi sentimenti per Leon si manifestano già dal loro primo incontro ma lei cerca di tenerli nascosti soprattutto quando scopre che Leon è già fidnzato con Camilla!
A scuola nn viene accolta nel migiore dei modi come del resto Marco e Diego perchè giudicati da tutti (o quasi ) dei raccomandati!
Fancesca e Ludmilla le più talentuose della scuola sono subito intimorite da lei perchè la sua grande potenza vocale si manifesta già dal primo giorno!
Oltre il clima già pesante però i nuovi rgazzi fanno conoscenza di una nuova nemica: Gossip On Beat una misteriosa blogger che tormenta la scuola da ben un anno e che subito seminerà odio e guerra tra i compagni!
Perchè la storia sarà diversa?Ci saranno amicizie mai viste, alleanze strategiche, nemiche comuni e nuovi amori!
Sono nuova quì e spero che la trama vi abbia incuriosito ;)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6 :" Opinioni e punti di vista"

In tutto il Resto Band si alza un brusio di voci che commentano il messaggio di Gossip On Beat. Di colpo tutti gli sguardi si posano du di me e sugli altri menzionati nel messaggio. E' una cosa orribile, sposto in continuazione la testa per non incontrare nessuno sguardo indagatore o accusatore degli altri ragazzi. Gossip On Beat ha colpito ancora.
E' possibile che ce l'abbia con me?
Lo sapevo che era lei. Rovina sempre tutto. Diego era riuscito a farmi sorridere, poi arriva lei a rompere le uova nel paniere, così ora sto peggio di prima.
Devo scoprire chi è quell'idiota che si impiccia degli affari altrui. Insomma, non ha niente di meglio da fare che pubblicare sciocchezze nel suo blog?
Qualcosa di vero in quello che dice c'è, però lo dice in modo sbagliato, come se tutto fosse una notizia, come se lei fosse chi muove le pedine in una scacchiera, gioca con i sentimenti altrui quella, è una cosa che odio, ma come fa a scrivere certe cose senza avere i sensi di colpa?
Sono nuova e i suoi primi due messaggi quest'anno erano dedicati quasi esclusivamente a me. Odio questa situazione, mi piace che nessuno parli di me e fino ad ora non sono stata mai l'argomento principale dei miei compagni, poi arrivo quì e accade tutto il contrario, così ora sono sulla bocca di tutti.


Io- Io non la sopporto.
Diego- Nemmeno io, e penso che nessuno quì dentro la possa sopportare.
Io-Dobbiamo scoprire chi è e smascherarla.
Diego-Passo dopo passo Vilu, è ancora presto per scoprire l'identità di quell'arpia.
Io-Sempre se sia una ragazza.
Diego-Che cosa vuoi dire?
Io-Che potrebbe anche essere un ragazzo, non necessariamente una ragazza. In fondo si chiama Gossip On Beat, e poi non si sa mai chi si nasconde dietro certe cose, alcune volte i ragazzi sono più pettegoli delle ragazze.
Diego-Sai Vilu, forse hai ragione, magari è Leon, non mi è piaciuto dal primo giorno che l'ho visto!
Io-Diego! *guardandolo male*
Diego-Tu potrai anche essere attratta da lui, ma io non mi fido di quello.
Io-Si vede che è una persona affidabile, sincera, dolce, leale...* guardando Leon vicino al palco*
Diego-Si vede che sei cotta di lui! *imitando la mia voce e guardando male Leon*
Io-Dai che ricomincia! Come te lo devo dire che non mi piace Leon?
Diego-Si, guarda è come dici tu. *noto un po' d'ira nella sua voce*
Io-Senti, penso di conoscere i miei sentimenti no?
Diego-Forse non li conosci come credi. *mi dice guardandomi dritto negli occhi*
Marco-Allora che mi sono perso?
Diego- Non fare il finto tonto, è arrivato anche a te il messaggio di Gossip On Beat, no?
Marco-Certo, è già la seconda volta in un giorno.
Diego-Va bene ragazzi, mi sono stufato di parlare di quella, già si sente importante di suo, meglio non accentuare il suo ego, vado un attimo in bagno, aspettatemi quì, capito?
Io-Ma fate i turni tu e Marco?
Diego-Almeno non ti lasciamo mai sola, è questo che volevi, no?
Io-Ah Diego! *sorridendo*

------------Diego va in bagno-----------

Marco-Allora, adesso che Diego se ne è andato mi devi dire tutto.
Io-Tutto cosa, scusa? *facendo la finta tonta*
Marco-Sai benissimo cosa voglio sapere.
Io-Se ti riferisci al messaggio di Gossip On Beat preferirei non parlarne.
Marco-Violetta!
Io-Dai Marco! Mi sono stufata di parlare sempre dello stesso spiacevole argomento.
Marco-Violetta!
Io-E va bene, altrimenti non la finisci più.
Marco-Marco 1, Violetta 0. Vai così.
Io-Adesso ti metti pure a fare lo spiritoso?
Marco-Dai, stavo cherzando.
Io-Guarda, non l'avevo capito. *guardandolo male*
Marco-Sei un po' scontrosa o sbaglio?
Io-E secondo te come dovrei stare dato che quella blogger pubblica notizie su di me continuamente?
Marco-Appunto, potresti sfogarti con me no, dopotutto sono il tuo miglior confidente.
Io-Dopo il mio diario, sia chiaro.
Marco-Quindi ho come rivale un diario? Interessante sai.
Scoppiamo in un'allegra risata.
Io-Mi ci voleva proprio una risata.
Marco-Ci volveva proprio anche a me. Vedi Vilu, io ti comprendo benissimo, capisco la tua frustrazione, ricorda che anche io sono stata menzionato più volte nei suoi messaggi e questo non mi piace per niente. Sai che sono un ragazzo sensibile e sentire i miei sentimenti spiattellati ai quattro venti non è che mi faccia molto piacere.
Soprattutto-dice sbattendo un pungno sul tavolo-Francesca mi piace sul serio, ma volevo che anche lei si fosse interessata a me prima di dichiararmi, invece Gossip On Beat pensa di rendere tutto più facile, quando invece complica solo le cose.
Quello che provo per Francesca  è un sentimento vero, io sono innamorato di lei, potrei metterci la mano sul fuoco.
Ma lei adesso mi odia, e fa bene, Gossip On Beat mi ha fatto sembrare un ragazzo insicuro, che nasconde quello che prova, quando invece io voglio solo che questo sentimento maturi completamente.
Lei è così gentile, dolce, è sensibile come me, è...
Io-Antipatica?
Marco-E' vero, con noi può esserlo stata forse, ma lei nasconde dietro una  grande corazza molte delle sue emozioni.
Io-Giudica molto all'apparenza secondo me, perchè con i suoi amici è proprio come l'hai descritta tu prima, mentre odia noi.
Fancesca-Ecco le due sode per chi sono?
E proprio vero: "Quando nomini il diavolo gli spuntano le corna."
Marco-Le hai ordinate tu per caso Vilu?
Io-Le ha ordinate Diego una per lui e una per te.
Marco-Ma io non la volevo.
Io-Ha detto che la prendeva lo stesso, non si sapeva mai.
Franscesca-Scusate tanto se vi interrompo, ma quì non ci siete solo voi, ho altri tavoli da servire quindi mi dite a chi devo dare queste due sode?
Io-Mettile sul tavolo, facciamo noi.
Francesca-Come vuoi, vi porto il conto?
Io-No, facciamo alla cassa.
Francesca-Perfetto, aspettate che ci sia io, altrimenti mio fratello vi farà pagare il doppio solo perchè avete pagato alla cassa, non capisce che mi risparmiate un lavoro. *accennando un sorriso nei confronti di Marco*
Marco-Grazie Francesca. *ricambiando il sorrsiso*
Franscesca-Di niente. *arrossendo un po'*

Non mi degna neanche di uno sguardo e torna a servire i tavoli. Ma d'altra parte non mi interessa, sono contenta per Marco, almeno con lui è stata gentile.

Io-Marco, hai visto?
Marco-Visto cosa? *immobilizzato dallo stupore*
Io-Ti ha sorriso ed è stata gentilissima con te, questo vuol dire che non ti odia affatto.
Marco-Io ancora non ci credo! *stupito*
Io-Bhe, allora credici! *abbracciandolo*

Subito ricambia l'abbraccio, ma è ancora impietrito dall'emozione.

Io-Marco 2, Violetta 0.
Marco-E con questo che vorresti dire?
Io-Vedi tu con Franscesca hai molte possibilità di succeso, potresti conquistarla, anche perchè lei, secondo me, ricambia quello che provi. Con Leon invece è tutto così difficile, io e lui non potremo mai stare insieme. *con sguardo triste*
Marco-Vilu non devi mai pardere la speranza, forse il destino vi ha fatti incontrate perchè dovete stare insieme.
Io-Magari fosse una favola Marco, il destino non è a nostro favore, lui sta con Camilla, e l'ama davvero. E' proprio come dicevi prima tu, io credo di essere sicura, mi sono innamorata di Leon, però non è una cosa giusta. Lui ha il diritto di stare con chi vuole e poi non credo di piacergli.
Marco-Secondo me quì ti sbagli Vilu.
Io-E anche se fosse? Anche se Leon fosse attratto minimamente da me, perchè dovrebbe lasciare Camilla? No Marco, mi dispiace, non sempre si può stare con chi si vuole. Ma adesso basta, non voglio più parlare di questo argomento, mi fa stare troppo male. *appoggiando la testa su una mano come segno di sconforto*
Marco-Ok Vilu, come vuoi tu. E allora di che parliamo?
Io-Che ne dici di tutto tranne questo? *sorridendo*
Marco-Ottima idea. *ricambiando il sorriso*

Io e Marco stiamo parlando dei più banali argomenti: lo Studio, le aule, gli altri compagni, i professori, insomma le impressioni dopo questo primo giorno.

Io-Diego, eccoti finalmente, ci hai messo un'eternità.
Marco-Già Diego, poi dici che io sono lento.
Diego-E queste chi le ha portate?
Io-Franscesca, non ti ricordi le hai ordinate tu, Marco ha già bevuto la sua.
Diego-Ah si, giusto, ad ogni modo adesso non mi va più, andiamo a pagare, oggi offro io.
Io-Diego, sei sicuro di sentirti bene?
Diego-Si, sto benissimo. *alzandosi e dirigendosi alla cassa*


A me non la racconta giusta. Lo conosco troppo bene e capisco al volo quando qualcosa in lui non va. Però, appunto perhè lo conosco, so che non è il momento adatto per fargli tirare fuori la verità con incessanti domande, sarà lui a raccontarmi tutto oppure glielo chiederò quando si sarà calmato, così eviteremo scenate e inutili litigi.

--------------Alla cassa--------------

Franscesca-Sei venuto a pagare il conto?
Diego-No, sono venuto a fare un rapina.
Franesca-Fai meno lo spiritoso con me. Non sono come i tuoi amici, a me non vanno giù le battutte idiote.
Diego-Senti, te lo dico chiaramente, dimmi quanto devo pagare e basta, non ho voglia di perdere tempo con te.
Franesca-Se è per questo, nemmeno io.
Diego-Allora?
Francesca-Cinque sode, più una porzione di tramezzini e una di patatine, sono 12 euro.
Diego-Ah, vedo che i prezzi sono buoni quì, verremo più spesso.
Franesca-Non vedo l'ora. *sarcasticamnete*
Diego-Marco sicuramente sarà contento.
Franesca-Allora paghi con i contanti o con la carta?
Diego-Ottima tattica quella di cambiare argomento, io la uso sempre.
Francesca-Contanti o carta?
Diego-Carta. Tieni. *porgendole la carta di credito*
Franesca-Ecco tieni, digita il pin.
Diego digita il pina.
Diego-Fatto. Mi sono rimasti ancora 5.559 euro, devo dire a papà di aggiungere altro denaro.
Franesca-Come scusa?
Diego-Niente, niente.
Franesca-Va bene, lo scontrino, grazie e ciao.

Diego se ne va e ci raggiunge con uno sguardo scuro che non mi piace per niente.

Vuol dire che è arrabbiato, ma per che cosa? Non può essere stata Francesca a farlo indignare, visto che era già così quando è uscito dal bagno. Un momento, ma certo in bagno, è successo qualcosa in bagno.

------------------In strada----------------

Meglio partire dal vago, vediamo se lui dopo ci racconta tutto.
Io-Allora come sono i bagni Diego?
Sul serio, come sono i bagni? Non mi è venuto niente di meglio da dire?
Diego-Sono puliti e ordinati, e hanno tutto l'occorrente, poi ci sono diverse cabine, quindi direi che come locale è ottimo in tutto.
Marco-Si è proprio come dice Diego, poi abbiamo mangiato benissimo e le sode erano davvero buone.
Vilu-Si, dobbiamo tornarci.

Bene, dai bagni alle sode, così ora sono fuori argomento, è meglio che sto zitta, poi Diego sembra che non vuole parlare di niente.

Dutante il resto del viaggio Diego non ha spiccicato parola, mentre io e Marco ci scambiavamo sguardi e gesti assurdi, per capire cosa avesse.

------------------A casa-----------------

Io-Ragazzi, che ne dite se statsera rimante a cena quì?
Marco-Si, per me va bene, così concludiamo la giornata in bellezza.
Io-Perfetto, Diego?
Diego-Sinceremente non lo so ragazzi, non mi sento di compagnia.
Io e Marco-L'abbiamo notato.
Diego-Ecco appunto, preferirei tornare a casa.
Io-No Diego, non so cosa ti renda triste o arrabbiato, ma so cosa può renderti felice, adesso tu resti a cena e ci guadiamo un bel film tutti insieme.
Diego-E va bene, mi hai convinto, non so come fai tu ma riesci sempre a farmi fare la cosa giusta.
Io-Sono speciale no, l'hai detto tu!
Diego-Adesso non elogiarti troppo.
Io-Diego, sempre il solito.

-------------------Entriamo in casa-------------------

Papa-Allora Vilu bentornata! Come stai? Tutto bene? * dandomi un bacio sulla guancia*
Io-Papà dai! E' andato tutto bene, mi sono diverita, Diego e Marco restano a cena ok?
Papà-E' un piacere ragazzi, dico ad Olga di aggiungere due posti.
Diego e Maro-Grazie German.

Durante tutta la cena papà non fa altro che parlare con Diego, e qualche volta anche con me e Marco di argomenti che riguardano il suo lavoro o quello dei loro genitori.

Papà-Allora ragazzi, restate un altro po?
Io-Si papà, volevamo vedere un film.
Papa-Perfetto, io vado di sopra. Chiamatevi quando i vostri genitori vi vengono a prendere.
Diego-Ok German.

-----------------Papà va di sopra---------------

Io-Andiamo in cucina a prendere qualcosa da mangiare?
Diego-Ok.
In cucina prendo dei salatini, delle papatine, una bottiglia di coca-cola, un' aranciata e dei dolcetti che ha fatto Olga.
Io-Allora che film vogliamo guardare ragazzi?
Diego-Horror?
Marco-E se guardassimo "Hunger Games"?
Diego-L'avremo visto cinquanta volte quel fim!
Marco-Si, ma è il nostro preferito!
Io-Marco ha ragione, è tanto tempo poi che non lo vediamo, io voto per "Hunger Games".
Diego-Vada per "Hunger Games".
Io-Andiamo in sala, nel mobile sotto il televisore dovrebbe esserci il DVD.

--------------------In sala--------------------

Io-Diego vedi se lo trovi. *indicando l'armadietto*
Diego-Quì non c'è!
Io-Deve esserci per forza, Diego controlla meglio.
Diego-Senti, io non sbaglio mai, quì non c'è punto. C'è solo "La ragazza di fuoco" insieme ad una pila di altri DVD.
Marco-Fai controllare me, dai spostati.
Diego-Si guarda, siccome ora ci sei tu, compare per magia.
Marco-Fai meno il sarcastico tu.
Dopo aver controllato un paio di volte.
Marco-Comunque quello sbruffone aveva ragione, quì non c'è.
Io-Ah già vero! L'avevo preso per vederlo l'altro giorno, poi alla fine non l'hai visto più, deve essere in camera.
Diego-La solita sbadata!
Io-Eddai Diego, lo vado a prendere in camera, ci metto un secondo.
Diego-Vai vai, ti aspettiamo in cucina.
Io-Non sentite troppo la mia mancanza eh!
Diego-Ciao Vilu. *sarcasticamente*


Ah, i ragazzi, come farei senza di loro? Sono linfa vitale per me, il sangue che mi scorre nelle vene, mi fanno divertire, mi aiutano e sostengono sempre, mi fanno tornare il sorriso quando sono triste, sono i migliori amici del mondo!
Arrivo in camera, ma dove l'avrevo lasciato? Ah si, il comodino, deve essere sotto il comodino,

Copertina luccicante, il primo piano di Katniss Everdeen occupa tutta la facciata e in altro la scritta: "Hunger Games", l'ho trovato, lo prendo e scendo di corsa le scale.
Arrivo alla soglia della cucina ma subito vengono fermata dalla voce dei ragazzi.


Marco-E allora, che ti succede? A me non la dai a bere e anche Violetta se n'è acorta, hai la luna storta. Adesso che lei non c'è puoi dirmelo.
Diego-Marco se non mi va di parlarne non mi va, punto.
Marco-Diego, non fare il ragazzo non capito con chissà quali problemi, comportati da ragazzo maturo e dimmi che cos'hai. *un po' arrabbiato*
Diego-Tu che ti arrabbi? Questa è nuova, poi non mi va di parlarne con  Vilu, è un argomento abbastanza "delicato", comprendimi.
Marco-Avevo capito tutto fin dall'inizio, non mi sfugge mai niente d'altra parte.
Diego-Sisi, guarda non ti sfugge proprio mai niente. *sarcastico*
Marco-Fai meno il presuntuoso e sputa il rospo.
Diego-E se poi arriva Vilu? Siccome odia che le si nasconda qualcosa, sicuramente capirà  e dovremo confessarle tutto.
Marco-Sarà ancora di sopra, sicuramente non si rocrderà nemmeno dove l'ha messo, abbiamo tutto il tempo.


A bene, me ne vado per cinque minuti e subito mi nascondono qualcosa, e io prima che gli ho fatto così tanti complimenti, guarda tu!
In pratica mi hanno definito contemporaneamente una ficcanaso e una sbadata. Appena arrivo di là li faccio neri tutti e due.
No, aspetta, io ho un vantaggio, loro non sanno che sono quì.
Adesso ascolto tutto quello che dicono, scopro perchè Diego è così frustrato e poi vedo che fare, se mantenere la calma o fare una delle mie solite scenate. Alla faccia loro che pensavano di mantenere un segreto con me! Ah, li ho colti con le mani nel sacco, adesso gli faccio vedere io!


Spazio all'autrice!

Ciao ragazzi! Allora, come prima cosa mi scuso, visto che in questo capitolo non ci c'è l'opinione di Leon e ve l'avevo promesso,  ma quando scrivevo il capitolo mi è venuto davvero troppo lungo, così siccome la parte sui pensieri di Leon era alla fine la troverete nel prossimo capitolo. Inoltre voglio scusarmi perchè ci ho messo davvero molto tempo per scriverlo ma volevo che fosse perfetto.
Allora in questo capitolo troviamo un'interessante conversazione tra Marco e Vilu che come si capisce è il suo confidente ma scopriamo, nella seconda parte, che lo è anche di Diego.
Allora, come vedete Marco e Francesca si stanno avvicinando, quì abbiamo una piccola ma dolce scena Marcesca, così ho accontentato i fans di questa coppia, me compresa.
Vilu non sopporta proprio Gossip On Beat, e vuole smascherarla a tutti i costi, ma è ancora troppo presto.
Inotre Vilu e Francesca non si piacciono.
Diego è furioso appena esce dal bagno, secondo voi che sarà successo? Chi avrà incontrato lì dentro?
Vilu capisce subito che qualcosa non va e vuole scoprirlo ma dà tempo al tempo.
Nella parte finale c'è un gran colpo di scena: Diego vuole confidare a Marco cosa gli è successo, ma non sanno che Vilu li ascolta. Secondo voi la scopriranno? Oppure Vilu riuscirà ad ascoltare tutto?
Scopritelo nel prossimo capitolo che pubblicherò tra qualche ora o al massimo domani.
Come vedete ho evidenziato i pensieri e le opinioni di Vilu con il colore che uso per il titolo, ditemi se vi piace come idea altrimenti lo modifico.
Ringrazio come sempre tutti quelli che recensiscono la storia e soprattutto chi la segue.
Un bacio, al prossimo capitolo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: KatnissE_PeetaM