Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: umavez    30/06/2014    2 recensioni
"La cosa peggiore di stare con un musicista, è quella di avere sempre e costantemente un rapporto a tre". Sakura, Sasuke, e la musica.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accordarsi

 

 

 

 

Abbandono momentaneo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’era odore di pesce nella piccola cucina di casa sua, e appena sfumato col vino bianco, aveva raggiunto una sfumatura magnifica. Sakura girava di tanto in tanto le vongole, e riusciva a percepire quel poco di piccante del peperoncino, l’alcool che evaporava, l’indistinguibile odore del mare salato, e il profumo del prezzemolo appena tritato finemente. Ma poi il campanello suonò, e Sakura si precipitò alla porta senza badare più ai fornelli, a quanto fossero alte le fiamme, o alla pasta che forse era il caso di far mantecare con il sugo, oramai.

Sasuke era arrivato, puntuale. Per una volta, quasi in anticipo. Gli aprì la porta sorridente e lo vide. Aveva comprato il pane, proprio come gli aveva chiesto giusto dieci minuti prima, quando si era accorta di averne solo in cassetta, e nell’altra mano teneva ben stretta la custodia della chitarra. Non se la portava sulle spalle, come al solito, e quando avanzò di un passo per entrare dentro casa, la prima cosa che Sasuke fece non fu, a dispetto delle sue aspettative, affibbiarle il pane e mettersi a suonare qualcosa aspettando la cena, ma fu posare la chitarra all’angolo dell’ingresso. Lo fece addirittura senza cura, consapevole che la custodia l’avrebbe protetta, certo, ma senza cura. Sakura gli prese il pane dalle mani e lo andò a riporre in cucina, dando un’occhiata al sugo, poi si affacciò sul corridoio per vedere cosa stesse facendo Sasuke. La chitarra era scivolata per terra, rumorosamente. Sasuke invece si stava avvicinando.

« Sas’ke-kun, ciao. » le si avvicinò e le stampò un bacio sulle labbra. Sakura si staccò prima che le impedisse di badare alla cena. « Ho preparato il sugo alle vongole, e per secondo merluzzo infarinato con patate arro-»

« Sas’ke-kun. » disse rigida dopo essersi allontanata nuovamente da Sasuke, propenso ai baci più di quanto non lo fosse mai stato, « Va tutto bene? »

« Sì, ma non ho fame. »

« Cosa? » Sasuke le prese la mano e iniziò a trascinarla fuori dalla cucina. Sakura fece appena in tempo a spegnere il forno dove stavano cuocendo le patate e a spegnere il fornello che oramai aveva cotto la pasta a puntino. « Ma Sas’ke-kun, ho preparato una cenetta coi fiocchi, avevo comprato anche il prezzemolo perché so che ti piace, e io-»

« Sakura. » Sasuke le poggiò le mani sulle spalle, « Quanto tempo dovrò sprecare per convincerti a venire in camera? »

Sakura boccheggiò. « Ma la cena...la chitarra...»

« Oggi niente cena, Sakura. » Se la avvicinò ancora, ormai sulla porta di camera. « Oggi niente chitarra. »

Ma Sakura era perplessa, Sasuke lo capiva dal modo in cui lei si mostrava accomodante a tutte le sue carezze che, però, non si aspettava. Sasuke maledì Neji Hyuga per quello che gli aveva detto pochi minuti prima, al conservatorio.

« Oggi niente musica. » aggiunse, per soffocare i sensi di colpa. Sakura si lasciò portare in camera, e Sasuke chiuse la porta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno, mie/i care/i, e benvenuti ad un altro brillantissimo(?) capitolo di questa raccolta! Yeeei! Allora, per me è un grandissimo momento, perché per la prima volta nella mia vita da autrice su EFP, che ha da poco superato l’anno, sono riuscita a pubblicare un terzo capitolo! Quindi ci vuole un altro esaltatissimo yeeeeiiii!

Bene, a parte questa inopportuna introduzione, vorrei ringraziare come sempre colore che hanno recensito ed apprezzato questi due piccoli assaggi della raccolta, mi fa davvero un piacere immenso sapere cosa ne pensate, e quindi un grazie mille anticipato a chi lo farà anche con questo capitolo, mi fate commuovere <3

Infine vorrei dire due paroline su questo capitolo. Mi sono sforzata di mettere un minimo di buonumore, ma non credo di esserci riuscita appieno. Spero che questo spezzone di vita vi sia piaciuto, ho presentato una situazione un po’ diversa dalle precedenti, e chissà cosa avrà detto Neji a Sasuke per fargli abbandonare la musica, anche se per un giorno solo? Muahahahahha lo scoprirete solo in seguito, perché non seguo nessun rigore cronologico e mi piacciono le cose incomplete! Yeah! Buon lunedì a tutti!

umavez

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: umavez