Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: umavez    22/06/2014    4 recensioni
"La cosa peggiore di stare con un musicista, è quella di avere sempre e costantemente un rapporto a tre". Sakura, Sasuke, e la musica.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accordarsi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dilatazione temporale

 

 

 

 

 

 

 

Sasuke faceva tardi agli appuntamenti perché quando suonava la chitarra, diceva, il tempo non scorreva più in maniera normale, e non si rendeva conto che la durata di una melodia o la durata di un intero brano potevano significare, per lei, mezz’ora di attesa sotto la pioggia, o sotto il sole cocente, o dentro casa ad aspettare che il campanello suonasse. E Sakura credeva che il tempo venisse percepito in maniera diversa a seconda di ciò che una persona sente, a seconda di quanta felicità c’è nell’aria e a seconda di quanto vuoto ti circonda, è vero, ma non pensava che la chitarra potesse dargliene tanta, di felicità. Pensava che Sasuke avrebbe potuto fare tardi ad una lezione perché, per stare con lei, con una persona, con un essere umano, si era dimenticato che il corso di armonia iniziava alle tre del pomeriggio, o che avrebbe potuto anticipare l’uscita dalla lezione di storia della musica perché di lì a poco si sarebbe dovuto vedere con lei, con una persona, con un essere umano, e che quindi doveva uscire di corsa da quell’aula, perché il tempo dell’attesa sembrava non passare mai. Ma non era in quel modo. Sasuke aveva un’agenda dettagliata e ordinata, e non dimenticava mai nessun impegno.

E faceva tardi solo a certi appuntamenti.

Guardò l’orologio e decise di andarsene. Faceva caldo, e il gelato che aveva comprato per ammazzare l’attesa era già tutto sciolto.

 

 

Quando tornò a casa, nonostante tutto, nonostante la odiasse in quel momento, nonostante anche lo stereo sul suo comodino avesse assunto un aspetto infernale, non poté farne a meno. Preso uno dei cd che lui le aveva regalato, e la tromba che iniziò a suonare jazz ebbe l’effetto, per una volta, di rilassarla. Perché era stupido arrabbiarsi, lo sapeva. Era ancora più stupido odiarla, perché incontrare la musica per Sasuke era incontrare una persona, un essere umano in carne ed ossa, capace di carezze e di sussurri, tanto quanto lo era lei. E poi, alla fine, cosa c’era nel mondo di più umano e bello della musica?

Comunque, non rispose alle sue chiamate per una settimana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avrei voluto scrivere una cosa mediamente allegra per controbilanciare la prima flash, ma a quanto pare il risultato non è stato dei migliori. Non so perché, ma quando inizio a scrivere qualcosa che richiede più di un capitolo – scelta fatta da me in uno stato molto confusionale, visto che non ne sono in grado – il mio umore raggiunge i minimi storici e tutto ciò che viene fuori è questo. Spero comunque che possa piacervi più di quanto piaccia a me, e spero di riuscire a scrivere un qualcosa di spensierato, oppure finirò per fare un ritratto pessimo dei musicisti :S

Un grazie anticipato a tutti coloro che daranno un segno di vita XD

Un bacio

umavez

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: umavez