Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Dark_Nora    30/06/2014    1 recensioni
"Il rumore più spaventoso che esista è il silenzio. E' profondo. Non sai mai cosa ne segue. L'ansia dell'attesa ti uccide". Il cuore delle persone prive di speranze e desideri. Vuoto. Oscuro. Silenzioso. Questa è la storia di una ragazza che cercava la felicità e trovò la follia.
Genere: Malinconico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 2: A new begin


Mi chiamo Nancy. Ho 20 anni. Ma oggi non sono qui per parlare di me.                                                              
Oggi parlerò di tre ragazzine: avevano 10 anni. Erano spensierate e,come tutti coloro  della loro età, amavano la vita e il divertimento.Si erano conosciute a scuola. 

La prima di loro era estroversa. Era una ragazza semplice, carina e un po' imbranata. I suoi voti scolastici erano nella media. Un adolescente come tante altre. Quella ragazza si chiamava Nancy, ero io.

La seconda era vivace, allegra. Si impegnava in tutto ciò che faceva. Era molto bella e intelligente.I suoi capelli erano neri come la notte. Il suo nome era Jenny.

La terza, al contrario, era introversa, timida. Aveva dei lunghi capelli biondi. Primeggiava in tutto: bellezza, voti, amore. Veniva considerata da tutti la migliore della scuola. Lei, tuttavia, non si vantava di questo. Anzi, si sentiva n po' a disagio ricevendo queste attenzioni.Era Annie.

Le tre rimasero unite per anni. La loro amicizia era profonda. 

Il tempo, tuttavia, logora ogni cosa. Anche il loro rapporto ne fu colpito.

Arrivò il momento in cui dovettero decidere quale scuola superiore frequentare. Io scelsi una scuola professionale per scrittori dilettanti. Jenny si iscrisse a un liceo linguistico. Annie fu invitata a frequentare un prestigioso liceo in una grande città, nel quale si trasferì.
Ben presto anche io e Jenny ci perdemmo di vista e smisi di mandare lettere ad Annie.                          
Tutte ci allontanammo. Per tanti anni.

Io lavoravo in un bar, e nel frattempo scrivevo racconti. Alla fine ero riuscita a fare ciò che desideravo.  Non vidi più Jenny, neppure per caso.
Insomma, la mia vita era radicalmente cambiata.

Poi improvvisamente un giorno mi arrivò una lettera da Annie. Rimasi sorpresa, la aprii.
" Cara Nancy, com'è andata in questi ultimi anni? Hai concluso con successo gli studi? E' passato molto tempo, lo so. La prima domenica di questo maggio tornerò in paese per un po' di tempo. Vorrei rivedervi: avvisa anche Jenny.
Un abbraccio, Annie. "


Ne rimasi molto entusiasta. Incurante degli anni trascorsi dall'ultima volta che l'avevo vista, corsi  nella casa dove un tempo abitava jenny. Nel giardino c'era una signora che non avevo mai visto.

<< Scusi...qui abita Jenny? >>

<< No, mi dispiace. Sono ormai passati anni da quando se n'è andata >>

Mi girai per andarmene, delusa, quando la signora mi fermò.

<< ... Tuttavia, se le capiterà di vederla, apprezzerei che le dicesse di ripassare da qui. Sembrava  molto di fretta quando se n'è andata, e ha lasciato qui molti dei suoi oggetti personali. Li ho messi in uno scatolone, in garage. E' libera di entrare quando vuole >>.


<< Lo farò certamente >>. Sorrisi e mi allontanai.

Non avendo altri modi per ritrovare Jenny, aspettai quella tanto attesa  prima domenica di Maggio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Dark_Nora