Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    30/06/2014    3 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Fuggitivo.

 

 

 

 

 

Sirius

 

Perché diavolo il mio destino è perdere sempre la mia famiglia? Ho perso le persone che mi hanno messo al mondo più di due anni fa. E ora ho perso anche i Potter, quelli che mi hanno sempre trattato come un secondo figlio. Sono sempre quello che ci perde, sempre quello che non è mai abbastanza bravo, quello che non è Serpeverde, quello che tradisce la fiducia di tutti.

E pensare che dopo lo scherzo ai danni di Piton all'inizio dell'anno scolastico non aveva reagito così. Certo, si era incavolato e non mi avevano parlato per più di una settimana, ma non era stato così... definitivo.

Allora non mi sentivo come se mi avessero passato tutti i sentimenti in un trita-rifiuti. Ora... Beh, ora i miei sentimenti non sono stati fatti a pezzettini e poi rimessi insieme. Ora sono stati soltanto fatti a pezzi.

E la nostra amicizia, se sopravviverà, non sarà mai più la stessa. Probabilmente dovrei scrivere a Remus e a Peter per informarli e sfogarmi con loro. Fino a qualche giorno fa avrei fatto così. Ma ora no. Devo trovare un posto in cui vivere fino all'inizio del nuovo anno scolastico, magari a Diagon Alley, e poi andrò a parlare con Andy, Lily e Mary. Loro mi capiranno.

Affitterò una camera al Paiolo Magico e poi si vedrà. In fondo manca più di un mese all'inizio dell'anno scolastico.

 

Per tre Galeoni alla settimana ho affittato una camera e con tre Falci al giorno ho anche assicurati tre pasti.

La camera è spartana, pulita e contiene il necessario. Decisamente più piccola di quella che avevo a casa di James, ma non importa. Le tende sono rosso scuro, così come le coperte accatastate ai piedi del letto. Ho a disposizione un armadio, una scrivania e un letto. Il bagno è infondo al corridoio, ma le altre camere non sono occupate.

E ora devo pensare a come raccontare a tre donne il pasticcio che era diventata la mia vita senza farle infuriare. O peggio, senza che tentassero di uccidere me e quell'idiota che fino a qualche ora definivo migliore amico. E ho più o meno quattordici ore. Sono spacciato. Posso dire addio alla mia vita.

 

Puoi farcela. Sei un Grifondoro, non un codardo Serpeverde. Non ti ammazzeranno. Al massimo ti Schianteranno e... No. Non devo pensare negativo. Perciò no, non mi uccideranno. No, no mi tortureranno. E soprattutto no, non mi rideranno in faccia. Almeno spero.

“Sirius, se vuoi mettere le radici davanti alla porta, ti ammazzo. Entra, Dora è andata a fare un giro con Ted e ritorneranno tra qualche ora. Cos'hai combinato?”

“Cosa ti fa pensare che abbia combinato qualcosa?”

“Non lo so. Forse perché sei già da cinque minuti che stai fissando il campanello come se potesse morderti? O forse perché sembra che tu non abbia chiuso occhio? O forse perché hai lo sguardo da cucciolo investito? Scegli tu.”

“È davvero così evidente?”

“Sì, Sir. Ma io ti conosco bene.”

“Ho combinato un casino.”

“Che novità.”

“Questo è grave. James non vuole più vedermi. Penso che non saremo mai più amici.”

“Gli hai rovinato la Nimbus?”

“No.”

“Allora non è niente di irrecuperabile.”

“Ti ho detto che ha una cotta per una ragazza, vero?”

“Hai accennato qualcosa nelle tue lettere, sì.”

“Ecco. Lui pensa che la ragazza in questione stia uscendo con me, anche se siamo solo amici,”

“Sirius, glielo hai spiegato?”

“Non me ne ha dato tempo. E poi me ne sono andato e ora alloggio al Paiolo.”

“Oh, Sirius. Ti devo rivelare una cosa: noi Black abbiamo una spiccata predilezione per rapporti complicati. Sai, all'inizio Ted usciva con la zia di Mary, Amelia Bones. Poi si è accorto di me, ma era già fidanzato. Puoi immaginare che guazzabuglio ne sia uscito. Ma, alla fine, abbiamo avuto il nostro lieto fine.”

“Andy, lo stai dicendo alla persona sbagliata. Dovresti raccontarlo a James.”

“Oh, lo farò, ci puoi scommettere.”

“Devo dirlo a Lily, Mary, Remus e Peter.”

“Pensavo che avessi già scritto a Remus e Peter!”

“Non ne ho avuto il tempo! Pensavo di farlo stamattina, ma mi sono svegliato ed ero in ritardo e poi dovevo assolutamente venire quando non c'è Dora e-”

“Ok, ho capito. Ora vai da Mary e Lily e poi fatti aiutare a scrivere una lettera decente, che vada oltre il 'Hey, Andy come va? Tutto a posto?' che mi hai mandato in risposta a una lettera lunga due pagine.”

“Mi uccideranno.” borbotto in tono funereo.

“Probabilmente.” replica in tono allegro mia cugina. “Sciò, vattene! Ho da fare! Non puoi farmi perdere tempo in questo modo.” e molto gentilmente mi butta fuori di casa.

Mi incammino verso la casa vicina, trascinando i piedi per perdere tempo. La mia espressione è, ne sono sicuro, identica a quella di un condannato a morte.

Busso e aspetto che qualcuno venga ad aprirmi. Preferibilmente la signora McDonald.

Ma ovviamente la mia fortuna sta ridendo alle mie spalle. Ad aprirmi è Lily, che mi abbraccia felicissima. Mi detesto perché so che la felicità sparirà in un batter d'occhio appena le racconterò il motivo della visita. Dietro di lei c'è Mary, che sembra si sia appena alzata dal letto, e che indossa un buffissimo pigiama con delle pecore.

“Lily, Mary... Mi dovete aiutare. Ho combinato un casino.”

 

***

 

James

 

Sirius se n'è andato da meno di ventiquattro ore e sto meditando di suicidarmi o, in alternativa, di pianificare una vendetta crudele e dolorosa per il tradimento. Ho già scritto a Peter e a Remus, spiegando gli avvenimenti, inclusa la spilla da Caposcuola che attualmente si trova sul mio comodino.

Tutto d'un tratto la porta della mia camera si spalanca ed entra Peter, seguito da Remus. Un momento. Peter e Remus? Che diavolo ci fanno qui?

“Hey, amico! Dalle lettere si capiva che eri un po' giù,m perciò- offff! Remus, perché l'hai fatto?”

“Mi è partito il gomito.” No, questo è decisamente surreale. Rem e Pete che litigano in camera mia? Sto ancora sognando. Sopratutto perché Rem, il Prefetto Perfetto, ha detto una bugia enorme. Colossale, per i suoi miseri standard.

“Cosa diamine sta succedendo, James Charlus Potter?”

“Salve, signora Potter.”

“Salve ragazzi! Siete venuti per infilare un po' di sale in quella zucca vuota? Non ci posso ancora credere, ha fatto andare via Sirius.” Oh-oh. Guai in vista. Ora si sta rivolgendo direttamente a me. “James Potter, voglio che Sirius ritorni entro due settimane. Altrimenti puoi dire addio alla tua Nimbus e alla spilla da Capitano.”

 

***

 

Lily

 

Perché diavolo l'espressione da cane bastonato di Sirius mi fa temere il peggio? Spero solo che non sia morto nessuno, data la guerra che si sta scatenando là fuori.

“Lily, Mary... Mi dovete aiutare. Ho combinato un casino.” Io e Mary ci guardiamo e pensiamo pressapoco la stessa cosa. 'Sarà una lunga giornata.'

 

 

 

Angolo Autrice

 

Salve a tutti! So che i tempi di aggiornamento sono improponibili, però ho davvero un mucchio di cose da fare, come studiare, studiare, tentare di non uccidermi e studiare. Perciò spero vi piaccia il risultato di due ore di scrittura intensiva. Ho avuto un mucchio di problemi, non ultimo il titolo. Non riuscivo a trovare un titolo decente, perciò ho procrastinato ancora l'aggiornamento.

Passando alle cose importanti, devo ringraziare tutte le stupende persone che hanno recensito lo scorso capitolo, ovvero Moonlight22, lenemckinnon e lily luna herondale. Devo ringraziare anche tutti quelli che seguono e leggono questa storia. Vi amo tutti, dal primo all'ultimo!

Grazie di cuore, davvero.

 

Alla prossima,

Δ. Μ.

P.s. Lascate una recensione!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar