Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: sister_of_Percy    01/07/2014    1 recensioni
Kate Jackson è la sorella di Percy di cui nessuno ha sentito parlare. È stata fondamentale per impedire una guerra, ma a quale prezzo?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kate's POV La cena stava andando piuttosto bene. Se non si contavano i duecento occhi puntati su di me. Ero veramente imbarazzata, insomma così tanti semidei che ti fissano nel silenzio più assoluto non era una cosa precisamente piacevole. Dopo qualche secondo tornarono alle loro conversazioni e solo allora potei rilassarmi. Percy mi si accostò all'orecchio e mi disse:"Tranquilla: ci sono passata anchio e se non succede qualcosa di strano dovrebbero smettere di fissarti per tutti i pasti tra qualche giorno. D'altra parte non posso non comprendere il loro nervosismo, infatti, come già sai, stasera c'è la Caccia alla Bandiera e quando io ho preso parte a questo addestramento la prima volta siamo stati attaccati da un segugio infernale.". A quel punto sentii una voce nella mia testa che diceva: 'Sarebbe carino ripetere la storia non trovi? Evoca un segugio infernale o non la passerai liscia.' 'No, non lo farò. Non posso mettere in pericolo l'intero Campo e poi non mi ucciderai, sono troppo preziosa.' risposi. Quello che capii fosse Ade disse:'E chi ha parlato di morte, esistono cose ben peggiori.' A quel punto il contatto mentale si interruppe. Mi accorsi che ero madida di sudore e che Percy mi stava vissando, visibilmente preoccupato: "Tutto bene?" mi chiese. "Sì, tutto ok" risposi io. "Fantastico" continuò lui: "perché dobbiamo andare a bruciare le offerte." Lo guardai fingendomi confusa. "Ah, giusto, mi ero dimenticata che sei nuova. Praticamente andiamo al braciere e gettiamo nel fuoco la parte migliore del nostro pasto, poi diciamo il nome del dio per cui è l'offerta e gli rivolgiamo una preghiera muta." Annuii, facendo capire che era tutto chiaro. Percy si alzò dal tavolo di Poseidone e si mise in fila. Una volta arrivato in cima gettò nel fuoco la parte migliore della sua carne e disse:"Poseidone." rimase in silenzio per qualche secondo e poi si girò per tornare al nostro tavolo. Mi sorrise con fare incoraggiante. Io risposi al sorriso. Ripetei il nome del dio e gettai nelle fiamme tutta la mia cena, visto che non aveva fame. Mentalmente chiesi a mio padre:'Per favore, fammi fare la scelta giusta, ti prego.' Tornai al tavolo e vidi che Percy si era già fiondato sulla cena. Constatai che non era cambiato di neanche una virgola in tutti quegli anni. Mi sedetti di fronte a mio fratello e riflettei sul da farsi; fu allora che capii che, anche a costo di essere torturata per l'eternità, non avrei permesso a nessuno di fare del male ha Percy o agli altri ragazzi del Campo. A quel punto Chirone fece risuonare lo zoccolo sul pavimento di marmo. Il silenzio calò mentre tutti si voltavano verso di lui:"Bene, come voi sapete stasera c'è la Caccia alla Bandiera." delle urla di esultanze si levarono dal tavolo di Ares e Chirone le zittì con un gesto della mano:"Perciò ripeto le regole per i nuovi arrivati: il ruscello è la linea del confine; la bandiera deve essere posizionata in bella vista e non può avere più di due guardie; tutti gli oggetti magici sono permessi; niente morti o feriti; la prima squadra che recupera la bandiera nemica vince. Adesso, che entrino le bandiere." In quel momento entrarono di corsa Clarisse e due dei suoi fratelli, la loro bandiera era rossa con un cinghiale e una lancia insanguinata. Subito dopo entrarono correndo i fratelli Stoll e una loro sorella, la loro bandiera era coatituita da un caduceo in campo verde. Chirone esclamò: Adesso annunciamo le alleanze. Per la squadra rossa: Ares, Atena, Apollo, Efesto e Poseidone. Per la squadra azzurra: Ermes, Demetra, Afrodite, Dioniso, Ecate, Morfeo, Ipno. Alle armi!" Notai che qusi tutte le case si erano alleate con Ermes, (forse per la notevole quantità di nemici dei figli di Ares) però la nostra squadra era veramente ottima. Tutti i tavoli si ricoprirono di armi, scudi e armature. Percy mi si avvicinò e mi disse: "Vieni, voglio presentarti una persona." Mi mise un braccio sulle spalle e mi condusse da una ragazza di spalle era alta con i capelli biondi, la pelle abbronzata e la corporatura atletica, la classica ragazza californiana se non per un particolare che notai solo quando si voltò, i suoi occhi erano grigi come una tempesta e incutevano un po' di timore: Annabeth. "Aurora,"esordì Percy" Volevo presentarti la mia ragazza, Annabeth Chase, figlia di Atena; Annabeth, mia sorella, Aurora Biondi." Le porsi la mano e lei la strinse. Vidi che mi scrutava con attenzione: sarebbe stato un problema ingannare lei. Percy's POV Mi guardai intorno e cercai con lo sguardo i miei altri amici, ma non li trovai così chiesi ad Annabeth:"Dove sono Leo, Hazel, Piper,Jason e Frank?" "Al Campo Giove" rispose Annabeth. "Cos'è il Campo Giove?" si intromise Aurora. Annabeth rispose:"Beh...vedi Aurora il fatto è che gli dèi greci hanno anche una forma romana e anche in questa forma hanno avuto figli, il Campo Giove è il campo per semidei romani. Ora però non abbiamo tempo per parlare della guerra contro Gea e..." "Ehi un attimo."disse Aurora"C'è stata una guerra? E perchè non si è saputo niente?" "Beh" spiegò Annabeth"la Foschia, il velo che distorce la visione degli umani, è potente e avranno pensato che fosse stata una fuga di gas o roba del genere. " Aurora aveva una faccia assolutamente scandalizzata. Stava per dire qualcosa quando arrivò Clarisse. Le mise una mano sulla spalla, quasi fossero vecchie amiche e le chiese:"Ehi che è successo? Sembra ti abbiano appena detto che Annabeth è incinta, cosa per cui non dovresti nemmeno sorprenderti." Annabeth la fulminò con lo sguardo dovetti intervenire per fermare la rissa che stava per nascere:"Le abbiamo spiegato della guerra contro Gea e del Campo Giove." A quel punto sentii un grido di orrore alle mie spalle e quello che vidi mi paralizzò.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: sister_of_Percy