Libri > Dragonlance
Ricorda la storia  |      
Autore: Sweet Angel    23/08/2008    2 recensioni
Ciao!! questa è la mia prima fic su dragonlance!! è una piccola fic sui pensieri di Raistlin porima di morire... soprattutto sulle persone che gli hanno voluto bene... perchè Raist ha rifiutato l'amore di queste persone? "anche nel male più profondo c'è sempre un po' di bene..." Leggete, please!!
Genere: Triste, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il portale sull'Abisso: my last toughts....

























Ciao a tutti!!
Lo so che come inizio "ciao a tutti!" è patetico... ma questa è la mia prima fic su dragonlance...
Alkl'inizio ero indecisa se pubblicarla o no, ma poi mi hanno convinto... ed eccomi qua... spero vi piaccia questa fic...
Buona lettura!!


****

Il portale si stava lentamente chiudendo.
L'ultima occasione di Raistlin per uscire, per la salvezza.... ma se avesse oltrepassato quel varco... per il mondo sarebbe stata la fine.
Voltò le spalle alla porta, e fronteggiò faccia a faccia Takhisis, la Regina delle Tenebre.

Non credevo fosse così, vedere la propria morte in faccia.
Deglutii con sfozo, e fissai la Regina negli occhi. Orribili occhi vuoti... vuoti come i miei. Occhi dorati, i miei, con la pupilla a clessidra, che vedono solo morte.
Me li sono guadagnati durante la Prova per diventare mago, quando Par Salian cercò di insegnarmi la compassione. Ma io ho sempre rifiutato l'amore e l'affetto, come potevo imparare la compassione?
La prima persona che mi ha voluto bene è stata mia sorella Kitiara, che mi ha salvato la vita quando ero ancora un neonato... ora siamo nemici...
Poi Caramon, il mio grosso gemello, mi ha voluto bene. Il suo era un'affetto profondo, avrebbe rinunciato a tutto per me, il suo fragile gemello, ma io lo odiavo... lui era forte, in salute, rideva e scherzava, era benvoluto da tutti.... e invece io... io ero debole, sempre malaticcio, nessuno osava riporre fiducia in me...
E ho rifiutato anche quell'affetto fraterno... avrei potuto vivere a Solace.... ma ho negato a me stesso questo futuro.
Poi è venuta Dama Crysania... lei non solo mi voleva bene: mi amava. Ma io sono stato egoista, l'ho usata per i miei scopi... per farle aprire il portale sull'Abisso. La verità è che ero spaventato dal suo amore...
E... Dalamar... anche lui, a modo suo, mi voleva bene. Era leale, fedele, intelligene... sarebbe potuto diventare mio amico... Ma io ho saputo regalargli solo freddezza e sguardi cattivi.
Caro apprendista... spero che tu faccia tesoro di questa lezione, l'ultima mia lezione: non rifiutare mai l'amore degli altri.
So che questa frase sembra strana detta da me, ma è la verità....
Perchè, in fondo, anche nel male più profondo c'è un po' di bene... e intendo dimostrarlo....
Sempre che qualcuno si ricordi di me, ovviamente.
Avrei potuto diventare un  grande mago, conquistre un reale potere, e invece ho inseguito un sogno.
Avrei potuto essere ricordato nei libri di storia come il mago più potente mai esistito, ma ho inseguito un sogno, ed ora eccomi qua. Sarò ricodato come il pazzo scatenato schizofrenico che voleva diventare un dio.
E nessuno si ricora di me come del mago che ha prtecipato alla Guerra delle Lance... d'altronde... in quel gruppo tutti tranne Caramon diffidavano di me, è normale che non vogliano ricordarmi...
E la mia vita è stata un fallimento....
Mi viene quasi da piangere....
Ma non verserò nemmeno una lacrima, no...
Guardo il mio destino in faccia, la Regina delle tenebre, e sorrido.
Boccheggio quando sento l'artiglio del drago trapassarmi, e un rivoletto di sangue scendermi all'angolo della bocca.
Ma non sento dolore... e di colpo... tutto diventa bianco... mi sembra di fluttuare...
Capisco, e sorrido. Questo ultimo mio gesto non è stato inutile...
E, finalmente, potrò avere un po' di pace....

****


Ecco qua... finita anche questa fic, scritta di getto in una manciata di minuti...
Spero vi sia piaciuta... lo so che, se avete letto le altre mia fanfic, vi sarete accorti che questa sottospecie di storia su Raist non è nel mio stile, ma ho già un'altra idea per una storia su Raist e Dalamar,... e Raist piangerà... ma va bè, questa è... un'altra storia (nel vero senso della parola...!!)
Vi prego, ditemi cosa ne pensate...
Le risposte a eventuali recensioni verranno aggiunte qua di seguito.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Angel