Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GeaRose Malfoy    01/07/2014    2 recensioni
Scopius e Rose sono al settimo anno di Hogwarts. Si odiano a morte, questo era chiaro.
Ma nell'anno che li attende tra: scommesse, discussioni, litigi, baci interpretati male,fughe e storie d'amore assurde scopriranno che qualcosa li lega di più di quel che pensano.
Ci saranno i loro amici, parenti a sostenerli e a combinargli appuntamenti..ma alla fine come si dice:
IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.
E così tra malintesi, discussioni e tante altre cose..
imparerete a conoscerli,a comprenderli e a seguirli!
Tratto dal prologo:
"Ma che..stai più attento!"
"La tua grazia mi stupisce sempre di più Weasley!"
"Malfoy taci! piuttosto vedi di vedere dove vai!"
"Non sono mica io quello che travolge le gente perchè è sovra pensiero!"
"Infatti sono proprio io l'orba!" disse con tono sarcastico e molto, molto scocciato
"Oh senti piantala!Ho meglio da fare che stare qui a discutere con una bimba immatura!"
"Come mi hai chiamata brutto sgorbio? é la volta buona che ti uccido Malfoy!"
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella mattinata era trascorsa lunga e serena, del fatto che fosse passata lentamente ne ero grata, anzi avrei voluto che fosse infinita...perché alla sera mi aspettava quella maledetta festa. Ma perché mi ero lasciata convincere?! Ah si vero, mi ero lasciata convincere perché era Dominique a chiedermelo...e se Domi si mette in testa qualcosa nulla riesce a farle cambiare idea. Quindi per evitare di stare fino a mezzanotte a cercare di dissuaderla da quell'idea, che non avrebbe comunque funzionato, avevo accettato direttamente...

Guardai il mio orologio, erano solo le 17:58, potevo andare in biblioteca a fare un una ricerca prima che iniziasse la festa. Dopotutto iniziava alle 21:00.

 

Biblioteca 19:29

 

“Roseeeeeeeeeeee!”

Dominique era entrata in biblioteca, aveva come al solito urlato, era ovvio che non conoscesse le regole lì dentro, non ci stava mai.

Si era diretta verso il mio tavolo sotto lo sguardo austero e di rimprovero di madama Pince.

 

“Shhhhhh Domi, non si può parlare ad alta voce in biblioteca! Ma che ti salta in mente!”

“Scusa Rosie, ma non ci vengo mai...!”

“Va beh dai, allora..che cosa vuoi?”

“Che cosa voglio?! Ma sei pazza? Manca solo 1 ora e mezza alla festa e tu mi chiedi che cosa voglio?” Ovviamente, come al solito, aveva strillato come una donna isterica prima del matrimonio

“Si...stavo arrivando...ma visto che mancava tanto pensavo me la stavo prendendo comoda..”

“Manca tanto? Merlino Rose, solo e dico SOLO un'ora e mezza!!”

“Ok, arrivo....” Ormai ero abituata a questi comportamenti di Domi.

Quello poi non era niente.

Al matrimonio di Victoire e Teddy mi aveva chiusa in camera sua con lei per sei ore.

Ero uscita da lì che sembravo una bambola di porcellana da quanto trucco mi aveva messo, i miei capelli erano ordinatissimi e il vestito che mi aveva messo mi stava d'incanto.

Peccato che la gente non sapeva che mi ci era voluta tutta la mattina e due ore del pomeriggio per essere così!

Solo per scegliere il vestito ci aveva messo tre ore e mezza, non le andava bene NIENTE!!

 

Mi aiutò a raccogliere la mia roba, mi afferrò per il polso e mi trascinò nel dormitorio.

Mi attendeva un'ora e mezza di puro inferno.

 

Dormitorio maschile serpeverde

 

“Al, SMETTILA!”

Era sempre così, ma perché doveva finire sempre in questo modo?

 

Al era davvero un maniaco della bellezza.

Quando esce per andare a Hosmeade le ragazze di Hogwarts gli sbavano dietro.

Pensano che i suoi capelli siano sbarazzini e po' spettinati naturalmente, ma non sanno che sta ore davanti allo specchio a sistemarseli col gel e farli sembrare “casuali”.

Per i vestiti poi è ancora peggio!

Ha una MAREA di jeans a vita bassa sia chiari che scuri che, a detta sua, lo fanno sembrare più figo di quello che è già.

Li abbina sempre alla camice, solitamente nere, bianche o grige, e lascia ovviamente sempre “casualmente” i primi tre bottoni aperti che fanno intravedere gli addominali scolpiti grazie al quidditch.

Può tutto sembrare un “caso”, ma lui sta ore davanti a specchi e armadi a scegliere gli indumenti adatti e a vedere se i suoi capelli sono in ordine, o meglio “disordine”.

 

“Scorp, basta tu! Dovresti cominciare a fare come me!”

“Innanzitutto Al, io mi vesto esattamente come te solo che io a differenza di te, lascio aperto solo il primo bottone della camicia e lo faccio solo per non strozzarmi.

E comunque i MIEI capelli sono disordinati naturalmente a differenza dei TUOI!

Io, non passo ore davanti all'armadio, prendo le prime cose che mi capitano e “casualmente” ho mezza Hogwarts che mi sbava dietro!

Io non passo ore davanti allo specchio perché sai...i miei capelli sono perfetti così!”

 

“Shhhhhhh! Vuoi spifferare a tutta la scuola quali sono i miei segreti?Se proprio devi parla a bassa voce!”

 

“Oh no Al, non ho mica spifferato i tuoi segreti, altrimenti avrei dovuto raccontare che tutte le sere prima di andare a letto ti metti due fette di cetriolo sugli occhi e del fango sul viso!”

“Sta zitto! Ma sei impazzito?”

“Ok..mi arrendo!” sbuffai, tanto non era il caso...ci ero abituato.

 

Alla fine Al si era mezzo dei jeans chiarissimi, una camicia nera con solo due bottoni slacciati e i capelli li aveva scompigliati con dell'acqua seguendo il mio consiglio. Alla fine infatti sembravano molto più normali e disordinati naturalmente.

Io invece ero quasi il suo opposto riguardo ai vestiti:

pantaloni neri, camicia bianchissima e due bottoni slacciati.

Ai capelli non avevo fatto niente, erano non scompigliati, di più!

Alla fine eravamo pronti...

 

 

Stanza delle necessità 21:44

 

Mi trovavo al bancone degli alcolici, in verità non avevo intenzione di bere e mi sembrava ovvio: sono astemia.

Ma ero lì per un solo motivo, Domi mi voleva trascinare in pista, così le avevo detto di andare lei che io andavo a bere qualcosa. Mi era sembrata incredula e allo stesso tempo avevo notato un lampo di soddisfazione nei suoi occhi. Che sono astemia lei non lo sa, quindi va benissimo.

Poi ho avuto una buona idea, qui è così tranquillo e non passa quasi mai nessuno...

sarà per il fatto che la maggior parte della gente è in alcuni angolini a vomitare, alcune coppie a pomiciare sui vari divanetti e un po' di ragazzi che ballano.

Le poche persone che sono venute, invece di versarsi qualcosa si sono accaparrate due bottiglie di alcol e se la sono svignata. Credo che non faranno ritorno per un po'.

Avevo provato ad avvicinarmi ad alcuni ragazzi per scambiare due chiacchere, infondo mi annoiavo, ma avevo constatato che non c'era persona lucida.

Un corvonero mi si era accasciato ai piedi e si stava addormentando praticamente sulle mie scarpe. Puzzava tremendamente di alcol, così per pietà l'avevo trascinato ( con fatica immensa) dietro a un divanetto in fondo la sala.

Ma perché ero venuta? Me lo chiedevo ogni secondo che passavo lì.

Di Domi non cera traccia, probabilmente era finita nel letto di qualcuno e mia aveva lasciata sola.

A riscuotermi dai miei pensieri fu qualcosa che mi afferrò la caviglia, o meglio una mano .

 

“O mio dio! Che cosa vuoi tu..”

Ti prego fa che non sia quello che penso, sarò molto stanca...non può essere lui!

“Al, forza! Vieni che ti porto in camera!”

Ok, non sono stanca...è veramente lui: Al!

“Che cosa hai fatto a mio cugino brutto verme di un malfoy!”

“IO? Io che cosa gli ho fatto? L'unica mia colpa è di averlo mollato un attimo per andare in bagno e quando sono tornato era accasciato a terra con due bottiglie di Fire whisky vuote di fianco e una terza in mano praticamente vuota!”

“Ah...forza aiutami! Dobbiamo portarlo, mi correggo trascinarlo in camera....è proprio una bella sbronza!”

“OK...”

Dormitorio serpeverde

 

“Finalmente, non ce la facevo più a trascinarlo...Ah malfoy...ti lascio questa, dagliela domani mattina, è per il dopo sbronza..”Gli porse una boccetta con un liquido grigiastro all'interno

“Va bene...Weasley...”

 

Stranamente stare accanto a lui non era fastidioso come al solito...

 

Svegliati Rose, è Malfoy!!

 

Era strano anche perché, molto stranamente non puzzava di alcol ed era completamente lucido....

 

“Ehm...Malfoy...ma tu..non hai bevuto?”

“Sono astemio” risposta secca, diretta, fredda, distaccata

“Neppure tu Weasley, anche se devo ammettere che è già un evento vederti ad una festa...credo sia la prima volta. Giusto?”

“Giusto” Stesso tono

“Neppure tu hai bevuto...”

“Sono astemia” risposta secca, diretta, fredda, distaccata

“Oh...ma..”

Si era fermato ad osservarla....quella sera era più bella del solito...

 

 

Aveva un vestitino sopra in ginocchio aderente verde acqua, lo scollo era a V e aveva le spalline molto larghe. Era truccata leggera, ma le risaltava il colore degli occchi.

I capelli Di solito un pochetto crespi erano morbidi ed ordinati.

Raccolti in una coda alta.

Sembravano una cascata di boccoli rossi...

 

Anche lei si era fermata ad osservarlo..

dopotutto poteva dire qualsiasi cosa di quel ragazzo...

arrogante, saccente, cafone...ma era tremendamente bello.

 

Rose è Malfoy!!!

 

“Ehm...ora...è meglio che vada è tardi...”

“Oh si...giusto!”

Mentre apriva la porta, si girò

 

“Malfoy?”

“Mh?”

“Ti affido Al, mi fido.”

Uscì e se ne andò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

angolo autrice

Ciao a tutti!

Come va?

In questo capitolo si è parlato della festa, ma se ne parlerà anche ne prossimo...perché saranno spiegate molte cose...

Spero vi sia piaciuto, come vedete la lunghezza non è proprio il mio forte,

cercherò tuttavia di allungare i capitoli..

ringrazio chi ha recensito e chi segue la storia in silenzio,

anche se mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...

ringrazio chi ha inserito la storia tra le preferite/seguite/ricordate...

una bacio dalla pazza dracolovehermionegea <3

 

p.s. mi fate un piccolo commentino, anche critico, se ne avete voglia?

Ciaoooo, a presto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GeaRose Malfoy