Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: bleachlove    01/07/2014    0 recensioni
L'introduzione è questa: Raccontare l'evoluzione di uomo che non credeva più di poter vivere oltre alle macchinazioni e agli inganni.PetyrxSansa sempre e comunque.
Potrebbero esserci spoiler riguardanti la quarta stagione.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Petyr Baelish, Sansa Stark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' solo un'altra pedina della tua insanguinata scacchiera, non conta. Ma contava prima ancora di conoscerla..perchè era la figlia di Cat.Certo all'inizio niente di più, niente di meno. Ripetevo a me stesso "Continua con il tuo fare distaccato.. mostra il tuo miglior sorriso.. quello beffardo che nel contempo fa invaghire le donne". Stupide, frivole, semplici..come lo era lei un tempo..non molto tempo fa in effetti.Probabilmente è stata la sua caduta e la conseguente rinascita ad incuriosirti, ad attrarti. Fin dove si spingeva la forza di uno Stark? Questo lo sapeva..suo padre, l'onorevole Ed prima e suo fratello in seguito ne avrebbero pagato le conseguenze. Ma dove si spingeva la determinazione di una Stark?Cosa poteva raggiungere con quel dolore che portava a mò di bagaglio sulle spalle e su quello splendido sorriso che probabilmente pochi avevano visto? Del resto non ne aveva di motivi per sorridere. In un battito di ciglia era stata sottratta di ogni cosa: della sua casa, della sua famiglia, del suo onore ma soprattutto della sua spensieratezza.Eppure sono certo in rare occasioni di aver visto quel sorriso, appena accennato questo è sicuro. Forse perché si fidava, abbassava le sue difese come fa ancor oggi ogni qual volta conversiamo, ogni qual volta mi avvicino. Le trasmetto sicurezza? Probabile. Ai suoi occhi sono l'unica ancora che ha sempre avuto da quando giunse nel covo di vipere chiamato elegantemente Approdo del Re. Come lo sono ancora adesso in quella che dovrebbe essere una dimora familiare, la dimora della zia Lysa.Forse non aveva tutti i torti, ero davvero la sua ancora di salvezza e l'avevo dimostrato nel modo più cruento ma necessario che esista:uccidendo. Dovevo uccidere la fastidiosa Lysa che dei Tully aveva ben poco, altrimenti l'avrebbe spinta verso il vuoto, sicuramente. Buttarla giù era stato un fastidioso risvolto, una deviazione pericolosa da intraprendere. Ma bisognava farlo. Potevo distintamente sentire il suo respiro affannato, era a terra dietro di me, ancora scossa e probabilmente tremante per quello a cui aveva appena assistito. Decisi allora di ricompormi e chiusi con naturalezza la porta della luna e mi girai. Come immaginavo era pallida in volto, scomposta nelle vesti e nei capelli ma pur sempre bella e dignitosa. Decisi di dover proferir parola: -Mi dispiace che tu abbia assistito ad uno spettacolo così scadente, tua zia era..fuori di sé da molto tempo ormai. Non mi sprecai ad aggiungere altro, sarebbe stato superfluo ed accennai ad un sorriso rassicurante. E Sansa mi stupì ancora una volta. Si alzò molto velocemente, facendomi capire di non aver bisogno di aiuto. Si aggiustò la veste, i capelli e mi guardò così intensamente da potermi quasi incenerire e cominciò a parlare: -Tu hai ucciso per la donna che amavi, per mia madre e non posso che rallegrarmene.Joffrey era un male che il regno non avrebbe potuto patire a lungo..forse l'avrebbe assassinato qualcun altro se non l'avessi fatto tu. Prese una pausa asciugandosi velocemente gli occhi lucenti-Zia Lysa è ciò che rimaneva della mia famiglia..pensavo di potermi fidare e invece non ha esistato all'idea di uccidermi..solo perché ti amava sino alla paranoia. Smise di parlare e così calò un silenzio forse doveroso.L'aveva presa bene, fin troppo bene. -Già mia cara Sansa. Ad essere sincero, io non esiterei ancora nell'ucciderla, come non esitai per Re Joffrey..era in gioco la tua vita, dovevo farlo.Rimpiansi subito di aver pronunciato simili cose sarei apparso sicuramente un sentimentale, ma lei sapeva che non era nella mia indole.Dopo aver concluso, mi accennò un sorriso, il suo sorriso e prima di andarmene mi guardò ancora una volta sussurrando-Grazie per ogni cosa..come dobbiamo agire da ora in poi?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: bleachlove