Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Minerva Bellatrix    24/08/2008    3 recensioni
Lei mora, lui biondo.Si conoscono da troppo, il loro DNA li identifica come testardi all’ennesima potenza e la loro intelligenza come alchimisti fin troppo abili.Si insultano, ma in fondo si rispettano.La loro vita è costellata da famiglie di idioti patentati e amici che non perdono l’occasione per combinare casini.Ma il loro futuro sarà un dramma annunciato o una commedia rosa?Una sola cosa certa: ci sarà da ridere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 – La Cena per farli conoscere scontrare

Finalmente, tutti i nostri carissimi idioti sono seduti al tavolo.
Inizialmente, Roy e Ed non la finivano di litigare, così le rispettive consorti si sono risolte mettendo la calibro 9 di Riza e la chiave inglese di Winry sul tavolo, a mo’ di monito.
Stranamente, ha funzionato.
Rick, con cinque dita rosse stampate su una guancia, sta guardando malissimo Edith, seduta il più lontano possibile da lui.
Armstrong, ancora circondato dalle stelline fucsia, sta stordendo di chiacchiere i poveri Breda e Fury, purtroppo ancora single e quindi non supportati da dolci compagne.
Havoc e Falman risono salvati,usando come scudo le consorti, e ora la bella fioraia e Sheska chiacchierano con Glacier, mentre Al (che, come prevedibile, è rimasto single) guarda con Maes le foto della sua nipotina.
Insomma, per ora pare tutto tranquillo, ma non si può mai dire…
«Ho saputo che la sfida di quest’anno l’ha vinta Richard»
Ecco, come volevasi dimostrare.
Kain, involontariamente, ha appena acceso la miccia di una vera e propria bomba.
«Esatto!» commenta infatti il biondo, gasato «Del resto, con un’abilità come la mia…»
«Certo!» lo interrompe Edith, una vena pulsante sul volto apparentemente tranquillo «Un’abilità fantastica, visto che le ultime due le hai perse…»
«Ero di ritorno da una missione difficile, non ero al massimo delle mie…»
«Tutte e due le volte?»
«Può capitare! E comunque, mi sono rifatto, no?»
«Come no… Comunque, le sfide per ora sono state cinque, di cui tre vinte da me… Sbaglio o sono in vantaggio?»
«Taci, vecchiaccia!»
«Ho solo due mesi più di te, Barbie!»
«Cos’hai…!»
BANG
Colpo di pistola, sparato in aria dalla calibro 9 di Riza, che gradirebbe evitare cadaveri durante la cena.
«Seduti e calmi» sibila infatti, davanti ai due che, per lo spavento, sono saltati in piedi e si sono abbracciati.
Appena se ne accorgono, Richard cerca di allontanarsi, ma Edith è più veloce e gli molla un cartone.
E siamo a quota due lividi.
Si accettano scommesse su se finirà o no all’ospedale per contusioni multiple entro la fine della serata.

***

Ora dell’ammazza caffè.
Richard guarda con aria depressa Edith, che invece pare tranquillissima.
Riza arriva con due bottiglie di liquore, che poggia sul tavolo, subito assaltate dai militari, prontissimi a fare un bel brindisi in onore dei vecchi tempi.
La Mustang ghigna e afferra un bicchiere.
«Anche a me, Jean, please» chiede sorridendo, preparandosi a dare una bella batosta al suo eterno rivale.
«Edith, non credi che…» inizia Roy.
«Papino, io l’alcool lo reggo, ti ricordo, a differenza di qualcuno…» insinua la moretta sadica, sorseggiando il liquido ambrato.
Il qualcuno è ovviamente evidente, e non resiste alla sfida lanciatagli sottilmente della donna.
«Jean, versa» si aggiunge infatti Rick, guardandola in cagnesco.
«Fa’ attenzione… I bambini non dovrebbero bere troppo, sai?» ridacchia subito Edith.
A questo punto, è GUERRA.

***

Mezz’ora dopo.
Uno davanti all’altro, due soldati stanno sfidandosi nella loro ennesima, personalissima battaglia di quella guerra che probabilmente non finirà mai.
Tre bottiglie vuote sono state accuratamente messe da parte, mentre una, piena per metà, delimita i territori di relativa competenza.
Infine, due bicchieri pieni di liquore ambrato sono posti davanti agli alchimisti.
Un segnale di Breda, eletto giudice della sfida, e i due buttano giù i bicchieri a goccia, pronti a qualsiasi cosa pur di non farsi battere.
Dietro di loro, le rispettive tifoserie, con tanto di solite scommesse.
Molto più lontane, sedute sui divani, le consorti del gruppo di idioti, che cercano di ignorare le grida di incoraggiamento dei sostenitori.
In effetti, vedere chi si ubriacherà per primo è una degna sfida, visto che uno è sì un uomo, ma l’altra ha pur sempre i geni Mustang, quindi non va assolutamente sottovalutata.
All’apertura della quinta bottiglia, Rick ed Edith sono già praticamente partiti.
Ma chi cadrà per primo?



STONK!
Signori e signori, chi ha scommesso sulla Mustang passi a ritirare i suoi soldi, il maggiore Elric si è appena spalmato per terra, russando sonoramente.
Edith alza il bicchiere vuoto in un sarcastico brindisi, per poi accasciarsi sul tavolo, socchiudendo gli occhi neri.
«Generale, paga!» esclama subito Roy, felice di essersi rifatto della perdita precedente contro FullMetal.
Il pareggiamento dei conti viene eseguito molto velocemente, quindi il colonnello Armstrong si offre di trasportare i due poveretti verso dei divani nell’altra stanza, per evitare di svegliarli.
E con questo siamo 3-0 per la Mustang.
Come finirà?

***

Due ore dopo.
Militari e consorti stanno ancora chiacchierando, mentre Edith è ancora nell’oblio più puro, persa in un meraviglioso sogno in cui mena felicemente Chained.
Ma qualcosa, fra poco, la farà svegliare di colpo.
Infatti, la moretta percepisce dei rumori sconclusionati, che cominciano a farla uscire dalla fase REM.
A velocizzare e concludere il processo è uno strano peso che si sente addosso…
L’istinto da soldato ha il sopravvento e la Blazing si sveglia immediatamente, pronta a difendersi.
Ma la scena che vede la rende incapace di agire.
Richard, a occhi rigorosamente socchiusi, visto che è ancora mezzo perso nel mondo dei sogni causati dalla sbornia, le sta praticamente disteso sopra, il volto dinnanzi al suo.
Edith rimane immobile, cercando di capire in che razza di incubo è capitata, prima il maggiore Elric decida di accostare le labbra alle sue, baciandola dolcemente.
Passano svariati istanti prima che la mora, ancora indecisa se si tratti di una visione mostruosa o della realtà, decide che la sua reazione sarebbe comunque la stessa, per cui, con un meraviglioso calcione, scaglia l’Alchimista Incatenato contro il muro, per poi girarsi dall’altra parte e tornare a dormire, ancora troppo sbronza per capire bene cosa diavolo sia successo.
Conclusione: Elric 1 – Mustang 4
Il problema è…
Cosa succederà quando saranno di nuovo entrambi sobri?









MA CIAO!
Oddio, manco da secoli, me ne rendo conto, ma avevo un blocco enorme…
Chiedo perdono, anche perché mi rendo conto che questo capitolo non è esattamente lunghissimo…
*Me si inchina ripetutamente*

Al momento non uso il mio computer (problemi tecnici legati ad un certo esame che devo assolutamente passare), per cui non so quando ricomparirò…
Spero presto, perché finalmente mi stanno tornando delle idee!

Now, very very very thanks to:
Ainim Skywalker: I nun ce capisco nulla di latino, mi pare ovvio che debba adoperare le lezioni in qualcosa di più produttivo ^^ Grazie mille!
Rya: Ma tifiamo tutti per i Mustang? Non è giusto, poi Ed se la prende... Anche se Rick se le va a cercare, è colpa sua se poi Edith si vendica! Grazie per i complimenti!
Mew Darkness: Inutile, Edith è imbattibile... Il mio problema è: da sobria, cercherà di uccidermi per ciò che le è successo? In quanto a Rick... Beh, è passato ai fatti no? Peccato che sia sbronzo, può sempre negare...
Bad Girl: Al risveglio di 'sti due ci sarà l'apocalisse, temo... Edith è la volta buone che lo ammazza... Per la morfina c'ho pensato pur'io, ma Sev non ne vuole sapere di darmela... Teme che faccia il bis del nostro matrimonio!
"Quel" capitolo, se va tutto bene, dovrebbe essere il prossimo o al massimo quello dopo ^^

Bon, appena posso aggiornerò, lo prometto solennemente!

Kiss kiss MB

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix