Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: narcissus_kiss    25/08/2008    2 recensioni
Tre frammenti: tre fogli strappati e spiegazzti.
Tre cronache di una vita costruita sulla solitudine, segnata da un solo evento: un amore, allontanato e rifiutato, rinchiuso nella memoria. Probabilmente ammesso solo per scritto, in lettere mai giunte al destinatario.
Introduzione modificata. E' vietato inserire il tag br alla fine della stessa.
Nausicaa212, assistente amministratrice.
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Lettere di un uomo solo
Genere: introspettivo, malinconico, romantico, song-fic
Personaggi: Severus Piton
Rating: verde
Avvertimenti: spoiler settimo libro!


Disclaimer: Piton non mi appartiene, così come non mi appartengono eventuali altri personaggi citati. Neanche il contesto mi appartiene. Il tutto è di zia Rowling, ed io mi ci diverto solo sopra. Ovviamente it’s only entertainment! Ovvero: non ci faccio su un quattrino (sfigaaa XD).
Le parole che accompagnano questi tre brevi capitoletti sono tratte da I’m a Rock di Simon&Garfunkel.

N.d.A. Non vi tedierò con un’introduzione chilometrica questa volta. Semplicemente, queste sono frammenti di lettere (ogni capitolo una, e saranno tre) che Piton aveva scritto per Lily Evans, mai spedite per mancanza di coraggio. Seguono un certo filone di pensieri, ma non sono necessariamente collegate fra loro. Si possono vedere come una sequenza, non avendo un inizio ed una fine precisi, oppure come frammenti a sé stanti. Fate voi ^^

And now…
Enjoy!

Buona lettura a tutti ^^




.:Lettere di uomo solo:.




[…] Ho costruito muri,
una fortezza profonda e potente,
che nessuno può penetrare.
Non ho bisogno di amicizia; l’amicizia causa dolore.
Io sdegno il suo ridere ed il suo amare. […]



Mi sono costruito una fortezza di silenzio attorno. Impenetrabile.
É stato il giorno che ho capito come sarebbe andata. Il giorno che ho deciso di smettere di sperare. Il giorno che ha spezzato in due quel filo sottilissimo che ancora mi collegava al mondo esterno.
Da quel giorno sono diventato una macchina. Priva di sentimenti. Li ho repressi uno ad uno. Ho allontanato gli amici, ho negato di averne bisogno.
Ho scelto di diventare duro, come una roccia. Come un uomo. Non come il Mocciosus di cui tutti ridono.

Non serve che io ti ricordi di cosa sto parlando. E il tuo sguardo, il tuo sguardo mi ha ferito a morte. É stato il giorno in cui ho dovuto dirti addio, Lily. É stato il motivo per cui probabilmente questa lettera finirà nel fuoco prima di essere spedita. É il motivo per cui non la riceverai mai. E non potrai mai capire perché sono diventato ciò che sono.

Eppure vorrei spiegarti… e vorrei capire… Vorrei capire anch’io cosa mi abbia reso così pieno di sdegno per tutto ciò che unisce le persone, mentre tutto ciò che desidero è allontanarmene.
Non sono fatto per stare in mezzo ad una folla. Tu sei diversa. Tu potresti anche viverci costantemente.
Siamo così diversi, Lily. Eppure sei stata e sei tutt’ora la mia migliore amica. L’unica amica che abbia mai avuto. L’unica persona a cui abbia mai tenuto. L’unica persona che sia riuscita, volente o nolente, a toccarmi tanto a fondo da portarsi via un pezzo di me. Un pezzo fondamentale, anche, direi.
Credo che tu ti sia presa proprio quella che hai sempre detto fosse la parte migliore di me. Ti sei portata via le mie risate e la mia gioia…ti sei portata via tutto ciò che c’era di bello in me. Quel bello che non sapevo di possedere, e che tu mi hai fatto scoprire.
Ma è giusto. Grazie a te ho potuto vederlo, ed è giusto sia tu a portarmelo via.
Ma per questo adesso in me non è rimasto che quell’odio, quella rabbia. Per tante cose. Per tante persone Lily. Prima fra tutte quella che ora probabilmente ha l’onore – onore immeritato – di tenere la tua mano. Di baciare la tua bocca.
[il foglio è strappato]




  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: narcissus_kiss