Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meme91    25/08/2008    2 recensioni
Vi è mai capitato di ascoltare una canzone e sentire che parla di voi? Avete mai trovato conforto in una melodiosa voce sconosciuta?
Perchè a volte il coraggio, la speranza, la forza, la determinazione si manifestano in maniera inaspettata...

Allora, semplicemente, lasciate che fluiscano dentro di voi e abbandontevi...
Genere: Generale, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho mandato via tutti

Slipped away

 

 

 

Ho mandato via tutti.

Ognuno di loro mi ha offerto il suo aiuto, mi ha offerto conforto. Li ringrazio, tutti. Ma è inutile, non è quello di cui ho bisogno.

Quello di cui avrei veramente bisogno, come sempre non c’è.

E non ci sarà più.

Questa consapevolezza si stringe attorno al mio cuore come una mano di ghiaccio che, con la sua presa salda e forte, gli impedisce quasi di battere.

 

All’improvviso le mie orecchie colgono un suono diverso dal frusciare delle foglie dell’albero sotto il quale sono rannicchiato.

E’ musica.

La mia mente, desiderosa di abbandonarsi ad una qualsiasi forma di oblio, segue la triste melodia e sento che ogni nota mi provoca un piccolo brivido: come se conoscessi da sempre questa musica ignota, unico modo per esprimere il mio dolore.

 

I miss you, miss you so bad
I don't forget you, oh it's so sad
I hope you can hear me
I remember it clearly
The day you slipped away
Was the day I found it won't be the same

 

Mi manchi, mi manchi così tanto

Io non ti dimentico, oh è così triste

Spero che tu possa sentirmi

Io lo ricordo chiaramente

Il giorno in cui sei scivolato via

È stato il giorno in cui ho capito che non sarebbe stato più lo stesso

 

E’ successo solo ieri; eppure mi manchi.

Ti conoscevo da solo due anni; eppure mi manchi.

Abbiamo passato pochissimo tempo insieme… proprio per questo mi manchi.

Ieri, quando ti ho visto sparire dietro quel velo, ho capito all’istante cosa significava; ma la verità era troppo pesante, troppo sconvolgente per poterla accettare. Così ho iniziato ad ingannare me stesso, proiettando nella mia mente immagini di un tuo impossibile ritorno.

Alla fine mi ero quasi convinto.

 

I didn't get around to kiss you
Goodbye on the hand
I wish that I could see you again
I know that I can't

 

Non sono venuto a darti

Un bacio d’addio sulla mano

Spero di poterti vedere ancora

So che non posso

 

Non ti ho nemmeno salutato. Sarebbe bastato un semplice gesto, qualsiasi cosa. Io ti ho guardato mentre cadevi, ma tu mi hai visto?

Non credo, altrimenti mi avresti sorriso. Vorrei rivederlo, il tuo sorriso. Spesso era proprio quello a darmi forza. So che quello che dico non ha senso, ma quando tu sorridevi, mi sembrava di vedere i miei genitori farlo attraverso di te.

E’ pazzia forse, lo so, ma era uno dei pochi modi per sentirli vicini.

 

I hope you can hear me cause I remember it clearly
The day you slipped away
Was the day I found it won't be the same

Spero che tu possa sentirmi

Io lo ricordo chiaramente

Il giorno in cui sei scivolato via

È stato il giorno in cui ho capito che non sarebbe stato più lo stesso

 

Spero che, dovunque tu sia adesso, tu possa sentirmi.

Perché mi sento veramente solo adesso.

Perché sono triste.

Perché ho paura.

Perché mi sento in colpa.

Se non fosse stato per me tu saresti ancora vivo. Quest’idea mi rimbomba nella testa rendendomi impossibile pensare ad altro. La gente intorno a me continua a dirmi che non è così, ma io conosco la verità. Perfino quelli che erano con me negano che sono l’unico responsabile, persino Hermione che mi aveva avvertito.

Ma non posso tornare indietro; questa volta non posso annullare il tempo e salvarti la vita.

Niente risveglia i morti.

 

I had my wake up
Won't you wake up?
I keep asking why
And I can't take it
It wasn't fake
It happened, you passed by

 

Mi sono svegliato

Tu non ti sveglierai?

Continuo a chiedere perché

E non posso accettarlo

Non era finzione

È successo, te ne sei andato

 

Mi sono svegliato, questa mattina, senza il coraggio di aprire gli occhi. La mia mente, stanca del dolore a cui ormai dovrebbe essere avvezza, si rifiutava di credere ai fatti e, inutilmente, sperava in qualcosa di diverso.

Ma non c’è niente.

Niente oltre al dolore.

Perché alla solitudine, quella vera, quella che rende ogni giorno uguale nella sua inutilità a quello che lo ha preceduto, a quella non ci si abitua.

Ho smesso di cercare la vera felicità: si rischia solo di vedere le proprie speranze infrante. Però voglio risposte.

 

Perché?

Perché è accaduto tutto questo?

 

Now your gone, now your gone
There you go, there you go
Somewhere I can't bring you back
Now your gone, now your gone
There you go, there you go,
Somewhere your not coming back

 

Ora te ne sei andato

Sei andato lì

In un qualche posto da cui non potrò portarti indietro
Ora te ne sei andato

Sei andato lì

In un qualche posto da cui non tornerai indietro

 

Intorno a me il sole risplende sui prati e sull’acqua del lago, mentre le risate degli altri ragazzi fanno sì che l’aria stessa sembri splendere. Li sento lontani, come se facessero parte di un mondo in cui non potrò mai entrare.

Credevo che tutto sarebbe cambiato.

Quando ti ho conosciuto ho pensato che avremmo avuto una vita diversa, ma ci è stata negata. E adesso che so che tu non tornerai più indietro, mi chiedo se sia meglio così. E’ cominciata una guerra che non mi sento di combattere e che, forse, perderò… non sarebbe meglio essere lontani da tutto questo?

Non sarebbe meglio essere con te, con i miei genitori, piuttosto che qui a lottare per quella che ormai è quasi una mera sopravvivenza?

 

The day you slipped away
Was the day I found it won't be the same
The day you slipped away
Was the day that I found it won't be the same

Il giorno in cui sei scivolato via

È stato il giorno in cui ho capito che non sarebbe stato più lo stesso

Il giorno in cui sei scivolato via

È stato il giorno in cui ho capito che non sarebbe stato più lo stesso

 

 

Ed ecco che li vedo: Ron, Hermione, Ginny, Neville, Luna e altri stanno parlando tra loro. Sono gli unici nel parco che non ridono, eppure la loro vista mi fa stirare appena le labbra.

Io non sono solo.

Lo so, quello che vorrei adesso è una famiglia, ma loro sono pronti a tutto per me; ed è questo affetto che ci lega che fa di loro tutto il mio mondo.

Adesso so che, nonostante tutto, la mia è una vita vera.

 

I miss you

 

Mi manchi.

Mi mancherai.

Ma questo è il mio posto.

Perché io farò del mio meglio, per tutti loro.

 

 

Ciao a tutti! Adesso tocca ad Harry, disperato dopo la morte di Sirius, ma che riesce a trovare forza nei suoi amici. Perché, secondo me, Harry è così: lui vive per gli altri e, forse, proprio questa è la sua forza.

La canzone è “Slipped away” di Avril Lavigne

Prima dei ringraziamenti a chi ha commentato ringrazio Harrytat che ha messo la mia raccolta tra i preferiti e tutti quelli che, semplicemente, mi dedicano alcuni minuti leggendo… GRAZIEEEEEEE!!!

 

Flagiu_Mustang: Allora premetto che non è stato facile trovare un’ambientazione per Ginny che non fosse la cucina… XDXDXDXD No, dai… ho solo cercato di capire che cosa potesse pensare (XD) partendo dal presupposto che tutto sia fatto per motivi diciamo… positivi; cosa che, in effetti, potrebbe essere vera.

Ora, eccoti Harry, direi che qui la tua opinione è fondamentale…

 

Lyla_sly: Grazie, come al solito la tua recensione mi ha colpito molto perché, a quanto pare, sto raggiungendo i miei obiettivi… Ancora grazie mille!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meme91