Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: KeyLimner    04/07/2014    0 recensioni
"Non c'è niente di più terribile che sentire le parole finire, quando non finisce affatto ciò che esse dovrebbero esprimere.
Le sento affievolirsi sempre più, mentre invece la mia angoscia cresce... cresce... Posso percepirla ribollirmi sotto la pelle come pece rovente, che mi lambisce le viscere con tocco insinuante al di sotto del sottile velo della cute. I suoi occhi demoniaci mi guardano dai recessi del mio animo con aria famelica. Non aspettano che il momento giusto per divorarmi.
Le pareti mi serrano fino a soffocarmi. A tratti le vedo chiudersi su di me, rompere la loro rigida geometria per venirmi incontro come per risucchiarmi nella loro struttura, trasformando anche il mio corpo in un agglomerato di intonaco secco.
Ma più di tutto mi opprime la tua immagine.
Potresti stringermi, abbracciarmi. Potresti darmi il tuo calore, come hai già fatto mille volte. Ma so... lo so quando le tue braccia mi abbandonano e resto sola, chiusa in una stanza che mi divora... so che quel calore non era che il mio stesso tepore che fuggiva, mentre tu me lo rubavi per restituirmi solo un freddo glaciale..."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Ehi!».
Rivederlo così fu strano. Non me lo aspettavo. Tante volte la mia mente aveva dipinto lo scenario di quell’incontro, e col tempo aveva finito per esagerare i colori, le sfumature. Le tinte di quel giorno, invece, erano molto più tenui. Più gentili.
Mi sorrise. C’era qualcosa di infinitamente tenero in quel sorriso. Sembrava un bambino che dopo aver rubato una caramella tornava dalla mamma mortificato e un po’ imbarazzato.
«Come va?».
«Si tira avanti».
Pausa.
«Tu come te la passi?».
«Bah. Fra una cosa e l’altra, non ho neanche il tempo di chiedermelo. Ho ripreso a seguire i corsi all’università. Mi ero preso una piccola pausa. Tu? Con la scuola? Tutto a posto?».
«Al solito. La prof di matematica è una stronza. Ho paura che quest’anno mi metterà il debito…».
«Greve… I quadri non sono ancora usciti?».
«No. Escono la settimana prossima. Sto strippando…».
«Vabbè, dai. Se anche te lo mette, hai una materia sola. Gli esami sono a settembre quest’anno, no? Hai tutto il tempo per recuperare».
«Sì… c’è ancora tempo per recuperare».
Lo guardai. Mi guardò. C’era nei miei occhi un’implicita richiesta… un’attesa ansiosa e un po’ titubante. Mi sorrise, e si avvicinò per baciarmi.
Quando si allontanò, scoppiai a ridere. Lui rimase un po’ interdetto. Poi sogghignò, e infine rise anche lui.
Fu allora… guardando il suo sorriso, che sentii quel brivido rivelatore percorrermi la schiena come un ragnetto dispettoso. E allora seppi.
Clara aveva ragione. In fondo, non si stava poi così male in quel corridoio…
 
Qualche ora dopo, ero a casa.
Guardai la scrivania. Stavolta non ci fu esitazione. Mi diressi a passo deciso verso il comodino. Primo cassetto, quello in alto. Il diario, penna alla mano… e via!
Per me la scrittura era una forma di anarchia, scoprii, mentre scrivevo… scrivevo… finché la mano non cominciò a dolermi per lo sforzo. Scrivevo febbrilmente, come se le tante parole che mi erano sfuggite fino ad allora mi assalissero ora tutte assieme. Sapevo dentro di me che scrivere, in quel momento, non avrebbe avuto senso se avessi cercato di direzionare quelle parole, di dare loro una forma… Perciò le lasciai andare. Fiduciosa che infine sarebbero arrivate da qualche parte.
 
Penna! Corri sul foglio! Non ti curare di lasciarmi indietro. Chissà, forse arriverai a destinazione prima di me…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: KeyLimner