Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    26/08/2008    1 recensioni
Tutti nel Kanto conoscono Giovanni, almeno di fama: industriale, capopalestra, esperto di Pokemon di tipo Terra di fama mondiale, filantropo, capo del Team Rocket, eccetera. Meno noto è il suo più grande nemico: il suo stesso figlio. Chi è? Perché si oppone a lui? Ascoltate la sua storia e lo saprete.
Dedicata al misterioso ragazzo dai capelli rossi che nei videogiochi della seconda generazione rubò un Pokemon al professor Elm e si oppose al Team Rocket.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
On'na Boss, Miyamoto, Agatha... Ritornano i vecchi tempi.
by lord Martiya

TALE 08: VS CELEBI



Se pensi che la mia crociata contro il Team Rocket sia cominciata dopo aver finalmente conosciuto il mio incubo, ti sbagli. E parecchio: perché cavolo avrei dovuto pensare che un incubo del genere su mio padre fosse un ricordo?! Presi il Pokebot solo perché era rapido, non per le armi.
Il mio obiettivo era raggiungere le Rovine della Foresta di Viridian e cercare di scoprire che cavolo c'era successo. Peccato solo che il TR fosse in attesa, e nel momento stesso in cui ne scesi il Pokebot venne distrutto da un Iperraggio di Tulip, il Primeape di Domino.
Mi trovai circondato da un'intera compagnia, e Domino, presente con tutta la sua squadra fuori, disse: _ Era ovvio... Ora, Enrico, potresti darci le due Snag Machine, i progetti ed i Pokemon che hai rubato?
_ Che Pokemon? _ chiesi.
_ Quelli di Vicious. Fammi vedere... _ Domino guardò la lista e disse: _ Un Noctowl, un Weavile, uno Scizor, un Magmortar, un Electivire ed un Tyranitar. Ammazza, se picchiano...
_ Me n'ero completamente dimenticat...
Poi iniziai a sghignazzare di gusto, perché, nello stesso istante in cui c'era arrivata anche Domino, mi ero reso conto che Rose, per quanto malridotta, si era fregata i Pokemon di Vicious.
_ Ooookaay, dimenticati di quei Pokemon. _ disse. _ Per quanto riguarda le Snag Machine... Risposta sbagliata.
Avevo fatto uscire la mia squadra. Bè, Ambrosio era bloccato nello stagno accanto, ma con i suoi attacchi, in particolare il terribile Meteora Draco, poteva dare una mano. Ma stavo solo attirando la loro attenzione, in attesa che accadesse ciò che doveva accadere. Che, ovviamente, accadde: i Rocket vennero attaccati dalle loro stesse ombre.
_ Uh... Forse avrei dovuto dirvelo, questa parte della foresta è piena di fantasmi. _ dissi mentre richiamavo tutti i miei Pokemon tranne Aureliano.
_ Dì, ma mi hai preso per scema? _ ribattè Domino. _ NIENTE PANICO! PRENDETE GLI ASCIUGAMANI(1)! GIOVANNA, TERREMOTO!
Il Terremoto beccò tutti i Rocket e l'intera orda di Gastly, Haunter, Gengar, Misdreavus, Mismagius, Shuppet, Banette, Duskull, Dusclops, Dusknoir, Drifloon, Drifblim, Shedinja, Sableye, Froslass, Rotom e persino Spiritomb, oltre ad altri Pokemon Spettro, che li stavano attaccando dalle loro stesse ombre. A giudicare dalla sua faccia (coperta dalla maschera, ma, ovviamente, questo per me non voleva dir nulla), credo che Domino avesse capito chi era il nuovo nemico, ma non lo per certo perché lei si mostrò subito: era, come di sicuro immaginavate, Agata dei Superquattro dell'Indigo Plateau.
_ Buona idea, mocciosa. _ disse apparendo accanto alla spalla di Domino, spaventando i Rocket e sorprendendomi (non ero riuscito ad individuarla). _ Come ricompensa, ti lascerò andare. Sai, sono qui per le Snag Machine ed i progetti...
_ Tulip, Incrocolpo! _ ribattè Domino, solo per ritrovarsi col Pokemon surgelato da un Gelopugno dal Gengar di Agata.
_ Ultima possibilità, ritirati.
_ Potrai anche avere la tua squadra ancora in forze, ma noi siamo troppi!
_ Sai qual'è il bello, degli Shedinja? Che se non li colpisci con qualcosa di superefficace non gli fai niente.
_ Cazzo...
Domino e i suoi erano stati fregati dall'esperienza di Agata, ed ora erano in mezzo a dei Pokemon incazzatissimi e semimmortali con l'Ombrartigli pronto. Cercai di Volare via (ecco perché Aureliano è così forte e veloce: l'ho allenato a portarmi ad alta velocità, e quando non mi ha come zavorra) nella confusione, ma mi trovai fra i piedi uno stormo di Drifloon, Gastly, Zubat and Golbat guidato dal Crobat di squadra di Agata, quindi dovetti atterrare. Le botte stavano per partire quando una vocina ordinò di cessare lo scontro. L'intrusa era una ragazza della mia stessa età ma abbastanza bassa da sembrare più giovane. Vestiva pantaloni e maglia neri con una tunica marrone ed un cappello di paglia che ne nascondeva i capelli a coda di cavallo, rendendola passabile per un maschio. Vedendola, Domino disse: _ Soldati, ricordate i miei ordini, niente panico e prendete l'asciugamano? Bè... BUTTATE L'ASCIUGAMANO!!! SI SALVI CHI PUO', E CHI NON PUO' S'ARRANGI!!!
Domino scappò urlando: _ LA SOVRANA DELLA FORESTA!!! WAAAAAAAAHHHHHH!!! _, seguita a ruota dai suoi Pokemon che portavano Tulip.
Perché? Bè, quand'ero nel TR avevo l'abitudine di passare il mio tempo libero nella Foresta di Viridian, e, pur essendo un allenatore della Palestra di Viridian con tanto di Medaglia d'Allievo e stile, venni accettato dagli allenatori della Foresta e la loro leader, quella ragazza, soprannominata Yellow de Viridian Grove e famigerata come 'Sovrana della Foresta di Viridian'. Era famigerata per due cose: la sua totale mancanza di buon senso, che spesso l'ha spinta ad attaccare un po' troppo forte, sì, è stata lei, e la sua narcolessia che la fa addormentare sempre nel peggior momento possibile. Avevo detto tutto questo a Domino, così come le avevo detto che ogni singolo Pokemon della Foresta le obbediva, quindi se la filò temendo di essere mangiata viva dai Caterpie.
I Rocket tentarono di scappare, ma... Bè, Yellow si addormentò ordinò di attaccarli, quindi vennero malmenati e catturati da un'orda di Caterpie, Butterfree, Weedle, Beedrill, Pidgey, Pidgeotto, Spearow, Pikachu, eccetera.
_ Che mocciosa fuori di testa... _ commentò Agata. _ Ora, signor Paolucci, datemi i progetti ed una delle Snag Machine. Potete tenere l'altra.
_ Va bene. Dieci milioni di Pokemon Dollars, grazie. _ ribattei.
_ Potete ripetere l'ultima parte? Temo di aver sentito male. Maledetta età...
_ Venti milioni di Pokemon Dollars, grazie.
_ ... OK. Un attimo, che preparo l'assegno...
_ Contanti. Piccolo taglio. In moneta, se possibile.
_ PENSI DAVVERO CHE IO VADA IN GIRO CON VENTI MILIONI?!
_ Ovviamente no. Ecco perché rimarrò in attesa del suo assistente.
Agata mi guardò in maniera a dir poco terrorizzante, poi rise e telefonò alla sua assistente, dicendole che ero tale e quale mi aveva descritto Rose e di portare 'venti contanti'. A quel punto vidi una luce e mi ritrovai in un edificio sconosciuto.
_ Mamma, non sono un poppante! _ esclamò una voce stranamente familiare proveniente da una stanza chiusa.
_ La tua cosiddetta 'Rocket Gang' è una roba da poppanti, quindi sei un poppante. _ ribattè un'altra voce, una femminile.
Mi girai verso la stanza, e sulla porta vidi una targa proclamare 'Ufficio dell'Onnipotente Nobile Presidentessa del Team Rocket'. Se fossi stato in un manga, mi sarebbe venuto un gocciolone. Usai l'Aura per spiare nella stanza, e compresi perché la prima voce mi era così familiare: era mio padre, in versione ringiovanita. E questo spiegava tutto: chiaramente un Celebi aveva deciso di facilitare la mia ricerca col viaggio nel tempo.
Lui e sua madre, mia nonna, stavano discutendo degli obiettivi del Team Rocket. La 'Onnipotente Nobile Presidentessa del Team Rocket', la donna che avevo visto in quel ritratto, voleva denaro per una ricerca, una illegale, mentre mio padre riteneva che il Governo Mondiale avrebbe usato le armi proibite pur di impedirlo e che quindi era meglio prima conquistare il mondo.
A quel punto arrivò una donna, la 'Jesse Invecchiata'. Riuscii a nascondermi, avendo già percepito da un pezzo la sua Aura, molto simile a quella di Jesse. La vidi entrare nell'ufficio, dove ricevette un ordine: recarsi nelle Ande e ricuperare il DNA di Mew o, se possibile, un esemplare vivo di Mew. Sentii anche che 'Jesse Invecchiata' era in effetti la madre di Jesse e che l'aveva messa per farla adottare assieme alla sorella gemella(2). Dopo questo, la madre di Jesse, la famosa (nel Team Rocket) Bonnie Parker(3), e mio padre vennero fatti andare via. A quel punto lasciai il mio nascondiglio. Solo per ritrovarmi davanti la nonna ghignante. Mi d... Uh? Vuoi davvero conoscere le sue esatte parole? Per me non è un problema. Disse: _ Bondì, puto. Me imagin ti ghe xe mè nievo, giu-
Ehi, le hai chieste tu le sue esatte parole, e lei mi parlò in Candracano(4)! Vaaa beeneee, traduco. Mi disse: _ Ciao, ragazzo. Immagino tu sia mio nipote, o sbaglio? Oh, non fare lo sciocco. Sai, hai un'Aura meravigliosa, ma non sei poi così esperto. Io, d'altra parte, lo sono. Quello stupido moccioso _ usò la parola 'moccioso', non uno dei suoi equivalenti Candracani come il mio adorato 'snarociòxo'. Gergo del Team Rocket, immagino. _ è decisamente un poppante, e non cambierà mai. Prego, vieni nel mio ufficio.
_ E se mi rifiutassi? _ ribattei.
La nonna schioccò le dita, ed io venni letteralmente CALCIATO nel suo ufficio da un Dusclops.
_ Siediti pure. _ disse, ed io preferii obbedire: l'ufficio era pieno di Pokemon Spettro, come potevo percepire. _ Ho una sola domanda per te: tu conosci le origini dell'umanità?
_ Secondo mio padre, si è evoluta naturalmente su questo mondo. _ risposi.
_ Ma tu non gli credi, giusto? Sei più intelligente di quel poppante di tuo padre. Anche se devo ammettere che è più bravo di me, come educatore. Mi chiedo dove ho sbagliato, con lui...
_ Come fai a sapere che sono tuo nipote?
_ Percezione dell'Aura. Tuo padre è negato per questo, più unico che raro in famiglia, e non riconoscerebbe l'Aura neanche se gli ballasse la samba nuda sotto il naso ed urlando come un'ultrà dopo un gol della sua squadra, ma io sono una Guardiana dell'Aura d.o.c. come mio padre prima di me e suo padre prima di lui e sua madre prima di lui eccetera eccetera. Dall'Aura di una persona si possono capire un sacco di cose, come chi è imparentato con chi, se li conosci, o che Giovanni non riuscirà ad addestrarti decentemente, sempre che ci provi, e che in qualche modo ho corretto l'errore. Mia sorella è Capopalestra a Dark City, le lascerò un paio di cose per te, tipo i tuoi guanti ed un libro. Bè, questa è una decisione che ho appena preso, ma osservando con l'Aura e con gli occhi ho capito varie cose. Tipo che è tempo che tu vada in un altro tempo. Buona fortuna, erede. Poi la luce, di nuovo. E mi ritrovai dietro una roccia sulle Ande, vicino ad un gruppo di allenatori guidato da mio padre. Doveva esser passato qualche anno, visto che era visibilmente più vecchio.
_ Giovanni, ripetimi perché stiamo per ucciderla. _ gli disse una donna che riconobbi come la madre di Rose nonostante i suoi strani orecchini, simili a triangoli di Pokeball ridotte. _ Perché se riesce a portare indietro qualcosa legato a Mew il Team Rocket diventerà troppo influente, e non potremo prenderne il controllo. _ le rispose mio padre. _ Delia, lo sai, mia madre è matta, ma non è certo una stupida, e se riesce a mettere le mani su tutto quel denaro corromperà la gente giusta e renderà inattaccabile la sua posizione a meno che qualcuno non dimostri innegabilmente che è il capo del Team Rocket, e noi ci resteremo fregati.
_ Perché un'altra valanga? _ chiese uno degli allenatori. Un allenatore che riconobbi come il futuro Crociato dalla Maschera di Ferro, altrimenti detto Vicious. _ L'ultima volta è sopravvissuta.
_ Secondo il suo rapporto, è stata salvata da un Pokemon. E' stata salvata da Articuno. Se Marie ci confermerà che Articuno non è in zona, agiremo.
Una donna identica a mia sorella, cioè la mia futura MADRE, arrivò a cavallo di una Pidgeot.
_ Allora, Marie? _ chiese mio padre.
_ Nessun Articuno in zona. _ rispose mia madre. _ Uccidiam...
A quel punto attaccai la Pidgeot, stendendola con il Terremoto di Federico. Lo so, un tipo Volante in teoria è invulnerabile ad attacchi di tipo Terra, ma questo è perché può volare, e se il Terremoto lo subisce sulla schiena l'invulnerabilità è invalidata.
_ Chi cazzo sei?! _ mi urlò Vicious mentre Federico tornava al mio fianco.
_ Glielo chiederai più tardi. _ disse mia madre mentre mi guardava furiosa. _ Prima, però, gli darò i guai che mi ha chiesto.
La madre, furiosa per quello che era successo alla sua Pidgeot, liberò una Snorlax leggermente più grossa del normale.
_ Corposcontro sul poppante finché non chiede pietà. _ ordinò.
La Snorlax cercò di ridurre la distanza e obbedire, ma feci contrattaccare Federico con il suo celebre attacco Tossina. Sì, era già abbastanza potente da stendere un Pokemon non di tipo Veleno in pochi secondi. Come previsto, Snorlax tossì terribilmente a causa del fumo avvelenato. Poi, come NON previsto, usò Corposcontro, mancando Federico per un soffio.
_ Immunità(5). _ spiegò mia madre. _ Megapugno.
La sua Snorlax attaccò con un potentissimo Megapugno, a malapena bloccato da Federico, che poi la centrò con un Dinamipugno mentre incassava un Megacalcio. Erano entrambi mezzi morti. A quel punto Snorlax partì con una combo di Riposo e Sonnolalia, ricuperando tutta la salute e continuando ad attaccare. Federico ed io fummo abbastanza fortunati da vederle usare Panciamburo, ma quella restava comunque in condizioni migliori. Prima che potesse Russare o svegliarsi, mandai Federico alla carica col Perforcorno, riuscendo a centrarlo e vincendo prima di finire nei guai.
Fu in quel momento che Vicious cercò di prendere una delle sue Pokeball e scoprì che durante il combattimento avevo mandato Snyer a lavorar di Furto per prendersi tutti i loro Pokemon.
_ Suppongo che rimarremo qui in attesa per un po'. _ dissi. _ E il primo che cerca di scappare si ritroverà con un'orribile cicatrice in un posto imbarazzante scelto da Snyer. _ CHARLIE! USA ONDACALDA! _ ordinò la madre di Rose.
Che ci si creda o no, quella donna era subdola quanto la figlia: le 'Pokeball' basse dei suoi orecchini erano VERE POKEBALL, messe lì per sorprendere il nemico. E ci riuscì benissimo con lo Shiny Charizard che aveva liberato mentre Snorlax volava via per il Perforcorno. Snyer lo scansò con la sua velocità superiore ed io riuscii a difendermi con una sorta di Aurasfera (grazie ai guanti della nonna passatimi da Sabrina e dalla sua amica), ma Federico finì KO. Prima che io o la madre di Rose potessimo dare ordini ai nostri Pokemon, Snyer e Charlie iniziarono una sfida di Lacerazioni. Charlie sembrò vincere quando riuscì a piazzarne una, ma poi ricevette un attacco Rivincita che portò il vantaggio a noi.
A quel punto si sentì un motore. La madre di Rose saltò sul Charizard e volò in aria, mentre gli altri si appiattirono sulla parete della montagna. Capendo che stava per succedere qualcosa, richiamai Snyer e volai con Aureliano. Quindi arrivò la madre di Jesse. Stava inseguendo Mew, e cavalcava un venerabile Pokapp KS750(6) con un Arbok dal Velenospina facile nel sidecar.
_ TI PRENDERO', LO GIURO!!! _ urlò Bonnie.
_ Ma è completamente pazza... _ sussurrò la madre di Rose.
_ Povera moto... _ dissi.
Sì, povera moto: era ovvio che Mew l'avrebbe disintegrata, una volta persa la pazienza. Nonostante ciò, dopo quell'incontro troppo ravvicinato decisi che se qualcuno lì aveva bisogno di protezione non era certo lei e restituii le Pokeball rubate, giusto in tempo per l'apparizione successiva di Celebi (stavolta apparve di fronte a me, quindi riuscii a vederlo) col relativo viaggio nel tempo.
Quella volta apparvi qualche mese dopo, vicino alla madre di Rose in fuga su Charlie e con una neonata piangente in braccio. A quel punto lo Shiny Weavile sulla coda di Charlie tirò un Geloraggio, centrando un Noctowl e facendolo precipitare in un blocco di ghiaccio.
_ Che sta succedendo? _ chiesi mentre la seguivo.
_ Uh? Bè, questo spiega perché il Noctowl di Vici s'è fermato abbastanza a lungo da farsi centrare... _ disse vedendomi. _ Bè, ho semplicemente lasciato la Rocket's Gang. Anche se dovrei dire Team Rocket, ormai...
_ Sono appena arrivato in Kanto. Cos'è successo al Team Rocket?
_ Bè, Giovanni, il figlio del capo del TR, è riuscito a svelare pubblicamente l'attività della madre e a dire al Governo la posizione del QG del TR nella Foresta di Viridian, e senza farsi scoprire. Il QG è stato attaccato dall'intera Milizia degli Allenatori del Kanto e persino da unità corazzate della Guardia Nazionale. Sua madre è dispersa, forse morta, e nel caos si è impadronito del Team Rocket. Non potevo starci, quindi ho preso su questa piccola orfana ed ora sto tornando a casa, a Pallet Town. Sono Delia Vandom, lieta di conoscerti. E tu?
_ Uh... Enrico, Enrico de Viridian Grove.
A quel punto Aureliano urlò(7) "Snarociòxo a ore zhincue! Snarociòxo a ore une!", avvisandomi di qualcuno in rotta d'intercettazione fuori dal mio raggio di percezione con l'Aura. In coda c'era mia madre con la sua Pidgeot (era guarita dalle ferite del Terremoto di Federico), e l'altro era un allenatore su di un Salamence. Il Salamence usò l'Iperraggio su Pidgeot. La mancò, ma mia madre preferì ritirarsi.
_ E' così da lui... _ disse la madre di Rose.
Usai il mio binocolo (sì, ne ho uno, come sempre) e riconobbi Scottie Ketchum, il futuro 'Silver Bullet'.
_ Ora sei salva. _ dissi. _ Addio.
_ Aspetta! _ disse. _ Non avresti un nome da suggerirmi per la bambina?
_ Uh... Rose?
_ Ci sto! Grazie di t-
Fu in quel momento che Celebi decise di farmi tornare nel presente, ed apparvi accanto ad Agata.
_ Spero tu abbia imparato qualcosa dal tuo viaggetto nel tempo. _ disse. _ Domande?
_ Siamo nelle rovine del quartier generale del Team Rocket? _ chiesi.
_ E due piani più su c'era l'Ufficio dell'Onnipotente Nobile Presidentessa del Team Rocket.
_ Cos'è successo a mia nonna?
_ Colpita da un cecchino che stava mirando una delle sue guardie del corpo da un miglio. Si presume sia morta. Il cadavere non è mai stato trovato ma si pensa che l'abbiano sepolto i suoi Pokemon, anch'essi mai trovati dai soldati.
_ Dov'è la signora Parker?
Agata indicò in direzione dell'Indigo Plateau, da dove stava arrivando la sua assistente. Che col binocolo riconobbi come Bonnie Parker: una volta saputo che Giovanni era diventato il capo del TR capì cos'era successo, e così l'Immagine Ideale del Team Rocket, com'era nota nei ranghi del TR, si unì ai Pokemon G-Men per vendicare mia nonna. Ed è stata abbastanza sfortunata da essere assegnata come assistente alla terrificante Agata. Perlomeno su una cosa mi ero sbagliato: quel Mew non perse mai la pazienza, lo vidi quando Bonnie arrivò sulla stessa moto che usava durante la caccia.



Note
(1)Chi sa riconoscere l'omaggio vince uno spoiler a sua scelta.
(2)Lo so, Jesse sarebbe figlia unica. Ma non qui.
(3)Chiedo venia, ma non ho potuto usare il suo nome originale: sarebbe assurdo avere Jesse e sua sorella con nomi Inglesi e la loro madre chiamata Miyamoto (OK, la figlia di Giovanni ha un nome in Francese, ma questo è come sua madre), quindi ho dovuto scegliere un altro nome. Tutto il resto è come l'originale. Il nome l'ho scelto seguendo la tradizione dei nomi Anglosassoni di membri del Team Rocket presi da famosi criminali, in questo caso Bonnie dalla famigerata coppia Bonnie & Clyde. Clyde Barrow apparirà? Al momento non lo so nemmeno io...
(4)Il principale linguaggio della regione di Candraca, di cui Giovanni e sua madre sono qui originari. Per rappresentarla uso il Veneziano stretto perché non sono in grado di inventarmi un linguaggio fittizio.
(5)Una delle due abilità con cui potete ritrovarvi uno Snorlax, impedisce l'avvelenamento. E nega gli effetti dell'attacco Tossina.
(6)Altro omaggio ad una moto, questa volta la celeberrima Zündapp KS750, nota anche come sidecar standard della Wehrmacht nella Seconda Guerra Mondiale, forse il sidecar più famoso della storia.
(7)Non è un Pokemon parlante. Più semplicemente i Murkrow possono imparare a ripetere alcune parole, e questo è stato addestrato a ripeterne alcune in determinate situazioni.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya