Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: FuffoloSoldi    05/07/2014    4 recensioni
Maya, giovane tredicenne appassionata di Youtube, è una grandissima fan di Favij. Infatuata del suo idolo, incredibilmente se lo ritrova faccia a faccia durante una vacanza estiva... Cosa succederà mai fra i due? Sboccerà qualcosa?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Favij
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6: Ricerca.



Piansi tutta la notte impregnando il cuscino, continuando a pensare a quanto accaduto. Mi sentivo stupida, frustrata, ingenua. Pensare di poter piacere a Favij, sperare in un futuro in sua compagnia, quanti errori...

Questi giorni passati con Favi erano stati come un sogno per me, e il suo menzionare Diletta nel vlog era servito a farmi fare i conti con la dura realtà, quella che avevo continuato ad ignorare testardamente dall'inizio della vacanza.

Il mattino seguente mi svegliai bianca come un lenzuolo, avevo dormito qualche ora, giusto un paio. Non feci colazione, lo stomaco mi si era chiuso del tutto. Decisi ad ogni modo di andare in spiaggia coi miei per non rendere evidente il mio dolore.

Disteso sulla sabbia, puntuale come un orologio svizzero, c'era Silvano.

Fantastico, l'ultima persona che avrei voluto incontrare adesso.

I nostri sguardi s'incrociarono, e prontamente il quattrocchi esordì col suo asfissiante sarcasmo:

"Che bella cera che hai Maya, sei una favola! Stranamente oggi non ti vedo appiccicata a Favi..."

"Guarda Silvano non ti ci mettere anche te, non è giornata..."

L'occhialuto fece una pausa con fare sorpreso, poi riprese con un tono stranamente serio:

"Scusami, è successo qualcosa?"

"Non sono affari che ti riguardano, Silvano."

"Avanti Maya dimmi cosa c'è, sembri veramentre giù di corda, non t'avevo mai vista così triste..."

Cercai di trattenere le lacrime, fallendo miseramente. Per la prima volta in vita mia, mi strinsi a Silvano cercando il suo conforto. Avevo davvero tanta voglia di sfogarmi e confessare tutto a qualcuno. Silvano m'abbracciò di rimando, un pò stupito ed imbarazzato dall'inaspettato contatto.

"Avanti su, vecchia mia, raccontami tutto."

"Sono stata una stupida Silvano..."

"Mi aspettavo qualcosa di nuovo."

Feci notare il mio disappunto al pariolo fulminandolo con un'occhiataccia, poi ripresi singhiozzando:

"Stavo girando un video con Lorenzo ieri, e ad un certo punto..."

Silvano m'interrupe fissandomi con un'espressione accigliata

"Hai girato un video con quello lì?"

"Posso sfogarmi con te o no?!" gli urlai stizzita

"Scusami, scusami, avanti procedi..."

"Dicevo, stavo girando un video con lui quando a un certo punto Favi dice di voler fare dei ringraziamenti speciali ad una persona che lo aveva aiutato molto. E per qualche motivo... mi ero convinta che parlasse di me, non farmi domande..."

"Sei innamorata di lui?" mi chiese bruscamente Silvano infischiandosene della richiesta che avevo appena fatto

"..."

"Lo sapevo..." replicò al mio silenzio con tono amareggiato.

"Ma perché ogni volta mi devi fare così, qual è il tuo problema?!"

"Pensavo fosse evidente, ma proprio non lo capisci... Lascia perdere"

"Non credo di aver afferrato, ma ad ogni modo ti ringrazio per il sostegno" gli risposi in tono ironico.

"Maya per favore non fare così, sai bene che voglio aiutarti. Non m'importa di ciò che dice Favij, e non dovrebbe importare neanche a te. Tu sei davvero speciale, così come sei, non dimenticarlo..."

Al suono di quelle parole sgranai gli occhi e fissai Silvano sbigottita. Poi gli risposi sorridendo:

"Grazie Silvano, vedo che alle volte sai anche essere dolce."

"Non dire assurdità!! E poi non ti ci abituare troppo, ok?!" balbettò innervosito.

Ci scambiammo un ultimo abbraccio e poi, entrambi imbarazzati, andammo a farci un bagno per lasciar cadere l'argomento Favi.

Continuammo a dialogare immersi fra le fresche acque del mare, mai prima di allora mi ero sentita così a mio agio in compagnia dell'occhialuto.

"Non per farmi gli affari tuoi, ma non mi hai ancora raccontato come mai ti trovi qui"

"Beh, niente di particolare. Come sai non ho tanti amici e quindi il più delle volte mi ritrovo a dover stare da sola in casa. Per non parlare del fatto che i miei genitori sono quasi sempre fuori, fra lavoro e impegni vari..."

"Mi dispiace... e quindi hai deciso di venire qui per svagarti un pò?"

"No, io non ho deciso un bel niente. Sono stati i miei ad organizzare questo viaggio, sperando di ravvivarmi le giornate.."

"Beh non è stata una cattiva idea, sei riuscita anche a incontrare Favij!"

Silvano sembrò pentirsi subito di quanto aveva appena detto e prontamente si scusò. Lo rassicurai con uno spintone innocente per fargli capire che era tutto apposto.

"Sai, forse dovresti andare a parlargli, e piantala che mi fai male così!"

"Oh madonna che fragile, un vero damerino!"

"Non sei per niente divertente! E non è evitando la questione che risolverai le cose."

Calò il silenzio fra noi due. Ponderai qualche istante sulle parole di Silvano; aveva ragione.

"Sì ma come faccio adesso? Non immagini quanto sia imbarazzante la cosa..."

"Oh andiamo, che sarà mai? Puoi sempre inventarti una scusa lampo!"

"A me non piace mentire..."

"E a me non piace vederti così! Forza, andiamo a casa sua a parlargli, ti ci accompagno io!"

"Vuoi venire insieme a me a parlare con Lorenzo?!"

"Beh sì, è simpatico, in fin dei conti non è che mi dispiaccia poi così tanto..."

"Silvano, giuro che oggi non finisci di stupirmi" ridacchiai incredula.

C'incamminammo verso riva e una volta asciugati raccogliemmo le nostre cose e ci dirigemmo a casa di Lorenzo. Giunti lì, l'ansia iniziò a farsi sentire.

"Avanti Maya, bussa!"

"Bussa te, non vedi che sto tremando?"

"Ma piantala un po' e calmati, non c'è niente da temere"

Presi il coraggio a due mani e fu con queste ultime che bussai alla porta di Favij. Dopo qualche interminabile secondo di attesa fu la madre di Lorenzo ad accoglierci calorosamente:

"Salve ragazzi, posso esservi d'aiuto?"

"Buonasera scusi, Lorenzo è in casa?"

La signora Ostuni ci guardò perplessa facendo una lunga pausa, poi riprese:

"In verità pensavo fosse in vostra compagnia, è da stamattina che è uscito e non ho sue notizie..."

"Cosa? No signora, noi non l'abbiamo proprio visto. Ha provato a chiamarlo?"

"Sì, ma il cellulare risulta sempre irraggiungibile"

"Se vuole possiamo andare a cercarlo, sono sicura che non è poi così lontano, sarà qui nei dintorni a fare un giro"

"Ve ne sarei grata, se avete notizie vi prego di avvertirmi"

"Certo signora, non si preoccupi e resti serena!"

"Sei proprio una ragazzina dolce Maya. E mi raccomando non preoccupatevi troppo nemmeno voi ragazzi, sono certa che quel mascalzone tornerà affamato per l'ora di cena!".

Io e Silvano cercammo dunque in lungo e in largo ma di Lorenzo nemmeno una traccia. Ero sempre più preoccupata mano a mano che il tempo passava, e le battutacce del pariolo non aiutavano di certo:

"Sarà stato rapito da qualche sua fan, poco ma sicuro"

"Piantala di dire idiozie e continua a cercare" lo zittii indispettita.

Il tramonto non tardò ad arrivare, e sconsolati per gli scarsi risultati dell'estenuante ricerca decidemmo di riposarci cinque minuti al bar vicino.

"Che faticaccia, 'sto Favij sembra proprio sparito nel nulla!"

Rimasi in silenzio assortita nei miei pensieri quando l'urlo di Silvano mi fece tornare coi piedi per terra:

"MAYA GUARDA, ODDIO, MA QUELLA SEDUTA LI.... E' DILETTA, LA FIDANZATA DI FAVIJ!!!"

Mi voltai di scatto col cuore in gola per constatare la veridicità delle parole di Silvano che ancora una volta aveva ragione; seduta lì, qualche tavolo più avanti, c'era proprio Diletta. In carne ed ossa.



Angolino autori

Bentornati ragazzi, come ve la passate? Il caldo è arrivato e dopo una breve pausa siamo finalmente tornati! Chissà che fine avrà fatto Favij eh? Lo scoprirete nel prossimo capitolo, chissà, magari grazie proprio all'aiuto di Diletta u_u Mi raccomando continuate a seguirci e a recensirci numerosi. Un bacione a tutti, alla prossima! ;3

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: FuffoloSoldi