Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Johanna_Reprise    05/07/2014    2 recensioni
Jim Moriarty pianifica una morte speciale per una persona speciale. Qualcuno deve avergli riferito delle risorse particolari di un certo Mason Verger.
Genere: Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Jim Moriarty
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve, bella gente!
Ahimé, la sessione estiva non è ancora finita, e il tempo per scrivere scarseggia: tutto ciò che riesco a concretizzare in questo periodo sono brevi storielle frutto di una mente ballerina, in particolare questo crossover mi ossessiona ormai da qualche settimana e dovevo in qualche modo tirar fuori qualcosa.. Sta a voi giudicare quel che ne è uscito. Personalmente credo/spero in futuro di riuscire a scrivere qualcos’altro su due personaggi che adoro e in cui vedo inquietanti affinità elettive. Sarò l’unica? Chissà.
Qui ho preferito mantenere Jim piuttosto IC, lasciandogli giudicare Mason noioso come il resto dell’umanità (sappiamo che l’unica eccezione è Sherlock), ma in futuro mi piacerebbe confrontarli in maniera diversa; vedremo! Intanto, vi auguro buona lettura, fatemi sapere, se vi va, cosa ne pensate! :D
Giovanna 
 
 
Nothing special but the pigs
 

“Dunque lei...”
“Sì.”
“Lei alleva maiali per...”
“Esatto.” Mason Verger prorompe in una risata, una successione di suoni strozzati, mentre avanza verso il suo interlocutore.
“Questo è Pavlov”, uno sguardo devoto alla bestiola che stringe al petto, uno accigliato all’uomo che ha di fronte.
“Signor Moriarty, sia educato: saluti Pavlov”.
L’uomo in nero aggrotta impercettibilmente la fronte. La sua voce è un sussurro acuto, una nota profumata di menta.
“Niente convenevoli, signor Verger.”
Una risata, di nuovo. Un crescendo gutturale che si chiude con un colpo di tosse.
Sul volto di Jim Moriarty, un sorriso sghembo. Quell’uomo, pensa, è un povero idiota, come tutti gli altri: ma i suoi porci luridi, sguaiati come lui, sono ciò di cui ora ha bisogno. Solleva gli occhi sul bizzarro ciuffo di capelli di Mason Verger, quasi un’architettura futurista, una nota eccentrica che cattura la sua attenzione. Forse è quanto di più interessante ci sia in lui.
Gli punta lo sguardo addosso, socchiudendo la bocca. “Accordiamoci pure”, le sue parole sono un soffio mellifluo, “mi serviranno solo i migliori esemplari”.
Solo il meglio per te, Sherlock. Tu meriti il meglio. Tanta dedizione, un trattamento speciale. Perché tu sei speciale.
Poche parole. L’accordo sta per compiersi. Jim Moriarty estrae il cellulare dalla tasca del completo tirato a lucido. Cerca il numero che gli è più familiare di tutti. Digita sulla tastiera con un fremito d’eccitazione.

Ti aspetto. Ho una sorpresa per te. JM.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Johanna_Reprise