Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Pap_is_the_way    05/07/2014    1 recensioni
Lily è una ragazza di 15 anni. E' il suo quinto anno ad Hogwarts e, mentre gli altri anni sono passati tranquillamente, questo si può definire un'esperienza del tutto nuova per la piccola Potter, la quale sarà imprigionata in un vortice di emozioni, tra le quali si ritroveranno dolore, delusione, tradimento e amore. Tutta colpa di un libro dalla copertina giallo amaro.
Tratto dalla storia:
"-Corri, Lily, corri!- mi disse Stacy dietro di me. Cominciai a correre più forte per raggiungere il dormitorio. Gazza non doveva sapere del libro. So che è un libro sotto maledizione, ma potrei usarlo per evitare che accada qualcosa di brutto. Stavamo ancora correndo, ormai eravamo vicine al dormitorio, quando Harry (in cima alle scale) ci fece segno di seguirlo. Non esitammo e subito gli corremmo dietro. Ci condusse alla Stanza delle Necessità, dove già si trovavano tutti. Appena si chiuse il portone, il diario s'illuminò. Lo aprii e trovai la solita scritta: "Ti racconterò una storia, piccola Lily"...
-
Ue pipol! Spero di avervi incuriosito! Passate e recensite!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Indietro negli anni, primo giorno ad Hogwarts

Lily stava dormendo beatamente quando Ginny la venne a svegliare. Ci mise pochissimo per farla balzare in piedi: le è bastato dire 'sveglia devi andare ad Hogwarts' e lei subito sull'attenti a correre verso i fratelli in cucina, nel piano di sotto. Le ricordava molto lei alla sua età, così felice di andare ad Hogworts e così felice che l'attesa fosse finita. Scese di sotto e la vide su una sedia a rimbambire il fratello James sulle sue aspettative e a domandargli in quale casa, secondo lui, sarebbe stata smistata. La situazione era buffa: la parlantina di Lily non faceva parlare James, il quale provava disperatamente a rispondere alle sue curiosità. -Poi la colazione deve essere abbondante, vero James? Al me lo ha raccontato! Dice che il cibo è buono! Beh, l'importante è che Hugo non si mangi di tutto e di più come faceva lo zio Ron! Papà me lo ha sempre detto quanto zio mangiava! Dice che si mangiava anche il tavolo se non si regolava!- disse Lily euforicamente, mandando in tilt il povero James.  Dopo l'ultima frase, Ginny ridacchiò e si sedette accanto alla figlia, accarezzandole la testa. -Tesoro, sei proprio come me alla tua età lo sai?- le disse poi. Lily le sorrise sinceramente mentre James scosse la testa e l'appoggiò sul tavolo. -Poveri zio Ron e zio George...- disse con un tono di compassione, scatenando le risate di Albus e ricevendo uno schiaffetto sulla nuca da parte della madre. Harry entrò in cucina sorridente e fiero che  anche la sua bambina più piccola sarebbe andata ad Hogwarts e gli piaceva il fatto che fosse così contenta all'idea di frequentare quella scuola. Si sedette salutando calorosamente la famiglia.

La colazione fu più lunga del previsto, tanto che la famiglia Potter rischiò di non arrivare in tempo, ma fortunatamente non perse il treno, anzi raggiunsero la stazione anche con mezz'ora di anticipo. In questo arco di tempo Harry e Ginny parlavano con Hermione e Ron, mentre James cercava qualche suo compagno, Albus parlava con sua cugina Rose e Lily stava con Hugo. All'improvviso il treno sbuffò, segno che per i ragazzi era arrivata l'ora di partire. Lily e Hugo salutarono calorosamente i genitori e corsero a scegliersi un vagone, seguiti da James, Rose e Albus. Rose e Albus si scelsero un vagone con i loro amci e stessa cosa fece James. Lily e Hugo rimasero soli in un vagone, ma a loro non importava più di tanto. Erano felici di stare lì e si divertivano da matti. Il treno, finalmente, partì.
Era passato poco tempo dalla partenza e, mentre Hugo mostrava alcune magie che aveva studiato alla cugina, una voce li interruppe. Si girarono contemporaneamente e videro un ragazzino della loro età. Aveva i capelli neri e gli occhi marroni. Sembrava molto imbarazzato, Lily lo poteva scorgere dai suoi occhi. -Scusate...- disse il ragazzo - Le altra cabine sono occupate e noi...- disse indicando cinque ragazzi dietro di lui- Siamo rimasti fuori... So che forse siamo troppi, ma nella cabina centriamo, dato che ci sono massimo otto posti, anche se non nego che staremo un po' stretti... Quindi, mi chiedevo se...- continuò grattandosi la nuca. -Certo! Entrate pure!- dissero Lily e Hugo. La prima ad entrare fu una ragazza con i capelli marroni ricci e gli occhi color cioccolata. Si sedette vicino a Lily guardandola agitata, inquietando un bel po' la piccola Potter. -Ciao!- disse poi emozionata, passando lo sguardo da Lily a Hugo, i quali rimasero un po' scioccati dalla confidenza della ragazza. -Ehm... si, piacere io sono Lily Potter e lui è mio cugino Hugo Weasley- disse Lily imbarazzata allungando la mano verso quella strana quanto euforica ragazza, che aveva scatenato la sua curiosità e la sua voglia di conoscerla. La ragazza subito afferrò la mano. -Io sono Stacy Payne!- disse fissando emozionata gli occhi nocciola di Lily -e loro sono mio fratello Liam- disse indicando un ragazzino con gli occhi nocciola come i suoi e i capelli marroni, forse un po' più chiari rispetto quelli della sorella, che li salutò timidamente con la mano -e poi dietro ci sono Zayn, Niall, Louis e Harry- concluse la ragazza indicando i suoi amici. Erano tutti carini: Niall aveva gli occhi celesti e i capelli biondi, Zayn era il ragazzo che li aveva interrotti prima, Louis i capelli marroni e gli occhi di un azzurro intenso mentre Harry aveva gli occhi verdi e capelli marroni tirati in una piccola cresta. Avevano tutti un viso carino e sembravano divertenti. Lily non vedeva l'ora di farci amicizia.
 Il viaggio in treno continuò tranquillamente, senza più intoppi: Hugo mostrava le magie che aveva studiato durante l'estate, ogni  tanto Louis faceva qualche battuta per farlo ridere, infatti Hugo sbagliava la magia che finiva per creare un'esplosione che andava o addosso a Zayn o addosso a Niall i quali rimanevano spaesati e poi ridevano e si facevano ripulire da Hugo stesso. Mangiarono tanti dolci, soprattutto Hugo e, quando arrivarono, andarono tutti in una barca che li portò ad Hogwarts. Erano emozionatissimi e curiosi di sapere in quale casa sarebbero stati smistati. Varcarono il portone della Sala Grande ed entrarono dritti, il gruppetto di amici passò vicino a Grifondoro dove James fece l'occhiolino a Lily, la quale ricambiò con un caloroso sorriso, Albus le sorrise calorosamente, venendo ricambiato dalla piccola Potter, e Rose mandò un bacio a Hugo, il quale fece un verso schifato e le sorrise. Arrivati in fondo il professor Paciock, preside della scuola, li salutò calorosamente e cominciò a chiamarli uno ad uno. -Hugo Weasley.- disse improvvisamente. Hugo si sedette agitato sulla sedia e, quando gli misero il cappello sulla testa, cominciò a scuoterla per vederlo. -Sbaglio o questa è una scena già vista?- disse il cappello scatenando le risate dei professori. -Ancora un Weasley eh? Siete davvero tanti voi, però mi facilitate la scelta: siete tutti uguali, lo abbiamo notato anche prima. Grifondoro!- disse facendo rilassare Hugo e scatenando gli applausi di tutta la tavolata Grifondoro. -Stacy Payne.- disse il professore. Stacy si sedette emozionata sulla sedia aspettando curiosa il verdetto. -Mh... Ragazza intelligente, voglia di imparare, curiosa di tutto e tutti e, soprattutto, fedele... Mmh... So dove metterti... Grifondoro!- Stacy sorrise felice di trovarsi nella casata di un suo amico. Hugo le fece posto e lei si sedette vicino a lui. -Liam Payne.- Liam, sentendo il suo nome guardò quel cappello che gli incuteva un po' timore e si avvicinò alla sedia. -Mmh... Ragazzo dalle mille doti, sei sincero e disponibile per tutti... Grifondoro!- Liam balzò in piedi e corse verso la sorella, come sottofondo sempre gli applausi della casa in cui era stato smistato. Lily era così felice per i suoi amici. Continuarono a chiamare finchè non sentì un altro nome che la interessava. -Harry Styles- enunciò il professore. Tutti si zittirono improvvisamente, Lily non capiva il perchè, infatti guardava l'amico che aveva gli occhi bassi. Si sedette sulla sedia e aspettò il verdetto. -Beh, scelta difficile... Cuore puro e sincero, saresti un perfetto Grifondoro... Ma viste le tue origini dovresti essere smistato da un'altra parte... I tuoi genitori sarebbero contenti no?- disse il cappello. Harry, non si sa con quale coraggio, rispose alla domanda del cappello. -Non sono come loro.- quelle semplici parole scatenarono la curiosità di Lily. -Beh, l'ho notato... Dunque... Grifondoro!- urlò. La tavolata battè le mani e Harry raggiunse i suoi amici. Poi toccò anche agli altri che furono smistati nella casa Grifondoro per la loro lealtà e per il loro coraggio. -Lily Potter.- disse il professore sorridendo. Lily si sentì subito preoccupata. Lei non era cattiva, se l'avessero smistata in Serpeverde? Sarebbe stato un incubo. Non si era mai preoccupata di questo come capitò a suo fratello, ma dovette ammettere a se stessa che un po' di ansia adesso gli era venuta. Titubante si sedette sulla sedia e attese la parola del cappello. -Potter... Questo cognome mi suona familiare... Tutti voi Potter avete una personalità incredibile... Però, siete tutti uguali alla fine... Beh, che dire... Grifondoro!- disse alla fine. Lily si sentì sollevata e sorrise, dirigendosi verso gli amici. Una volta seduta tra Hugo e Stacy, James gli allungò la mano per farsi battere il cinque, seguito da Al. Lily non ci pensò due volte e accontentò tutti e due.
Dopo che tutti i ragazzi furono smistati, il banchetto cominciò. Come aveva intuito Lily quella mattina, Hugo mangiava come se bìnon ci fosse un domani, esattamente come suo padre. 'Incredibile' pensò Lily 'quanto quei due possano essere uguali.' E non aveva tutti i torti! Hugo Weasly era identico al padre, dalla madre aveva preso la voglia di fare magie, infatti (proprio come Hermione) Hugo si era già esercitato a casa. Invece Rose aveva preso dalla madre in tutto e per tutto. Il fisico era del padre, ma l'intelligenza e il carattere erano della madre. Tra i fratelli Potter, invece, non c'era tanta differenza: James era uguale al padre, sia fisicamente che caratterialmente; Albus era come il padre, ma un po' meno sicuro di sè (come era James); Lily, invece, era una ragazzina dolce e carismatica, assomigliava tantissimo alla madre ma aveva il carattere forte e generoso (come i fratelli) e, soprattutto, coraggioso. Lily stessa si meravigliava, a volte, della sua somiglianza con i fratelli. Aveva sempre osservato il loro comportamento per paragonarlo al suo. Aveva sempre osservato il comportamento di tutti e riusciva sempre a scorgere il carattere di tutti con un solo sguardo. Era una capacità incredibile, che lei e la madre avevano. L'unica persona che non era riuscita a rivelare era... Harry. Lui la incuriosiva molto, soprattutto dopo quello che disse il cappello. Era curiosa di sapere la sua storia e di scoprire il suo vero carattere. Aveva capito che era un ragazzo con un gran cuore, ma sentiva che questa era solo una metà ed era intenta a scoprire tutto su di lui. Si girò dalla parte del piccolo Styles, il quale la guardò e sorrise facendo comparire delle fossette ai lati della bocca. Si girarono anche gli altri e Lily sapeva che, quello, sarebbe stato l'inizio di una grande amicizia.


ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti! Benvenuti nel mio angolo autrice. In questo Prologo ho voluto mettere il primo anno di scuola dei nostri protagonisti! Naturalmente, però, la storia si concentrerà al 5 anno, dove i protagonisti saranno cresciuti. Ho voluto fare il prologo così perchè... Beh, volevo farvi vedere come si sono incontrati e il carattere, più o meno. Attenzione, non mi sono soffermata sul carattere di tutti, infatti di Zayn, Niall e Louis ho un po' generalizzato perchè... Perchè... Non so, non avevo idee sinceramente. Però, comunque sia, si vedrà tantissimo nei prossimi capitoli (perchè farò emergere il carattere di tutti più o meno). Scusate se ho fatto qualche errore (beh, alla fine può succedere, mica sono la Rowling) e scusate se è corto. Ma il prologo a me viene sempre corto -.-''. Spero vi sia piaciuto, passate e recensite :3.
Vi scrivo l'elenco dei personaggi del prologo (dovete cliccare sopra al nome per vedere come sono fatti):
-Lily Luna Potter
-Hugo Weasley
-Stacy Jamie Payne
-Liam James Payne
-Harry Edward Styles
-Zayn Javaad Malik
-Niall James Horan
-Louis William Tomlinson
-James Sirius Potter
-Albus Severus Potter
-Rose Weasley
Okay, se avete qualche curiosità o dubbio basta chiedere :)
P.s.Non metto direttamente le immagini, verrebbe troppo lungo l'angolo autrice
P.p.s. Ma solo a me sanno fortissimi i secondi nomi? :D
Ciau, Ciau!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Pap_is_the_way